'azzarola quanta "carne al fuoco"
allora:
X barbamatteo: l'ultima te la quoto al 100%, e te lo auguro anche, ovvero di realizzare il tuo sogno nella tua terra, tra la tua gente, con le persone che ami...
X flute: bhe da un lato hai ragione, non dico che questo sia lo "status" perfetto, ma attenzione nno mancano le regole, la
Costituzione Italiana ed il codice civile/penale ad esso connesso è uno dei migliori al mondo, sarebbe sufficiente che si rispettassero le regole (e non ho detto poco), tuti noi chiediamo sicurezza innanzitutto, per il resto hai ragione.
X feather (la sicilianuzza

) non disperare, pensa ad esempio che:
-io ho studiato all'estero ed ho una qualifica come Medico Analista di Laboratorio, tuttavia al primo colloquio di lavoro in quel di Basilea, da diplomato una "barbara" mi fa in "barbaro locale":
ah sig. Bruno Gallotti vedo che lei è italiano, dovrebbe cercare un posto di lavoro nella ristorazione, non negli ospedali...
Per la prima vlta ho capito, era il 1992 come si veniva considerati all'estero da Italiani.
Poi comunque alla faccia di questa putt@... ho lavorato come responsabile in alcune delle maggiori strutture statali, (come l'ospedale universitario di Winterthur) e non della sfizzera e quando ho cercato lavoro in Italia, io che non sono nè di sinistra, nè raccomandato, nè figlio di papà, (che sono le tre "conditio sine qua non" per trovare lavoro in tempi brevi da noi) ho cercato e trovato in un paio di mesi.
Coraggio