Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2011, 22:20   #1
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

• costano poco
  • sono tante

Somma le due cose e aggiungi che nessuno rimane più a bocca aperta di fronte alla tecnologia jap..... suscita più interesse un'obsoleta, anche jap, che l'ultima versione dell'R1

Risultato son fuori moda, niente di peggio!
Vecchio 23-03-2011, 19:51   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

usti che quoting spettacolare ahahahaha

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 23:25   #3
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

le jap sono ottime moto per quello che costano. in quanto grande appassionato di tutte le moto non le denigro. (e te lo dice uno che ha un multi 1100 e che s'incazza quando i ducatisti parlano male del gs) grazie anche a loro molti marchi, anche italiani, hanno migliorato la qualità dei prodotti. però diciamolo, non hanno nè il fascino ne il carattere di un'europea. voltatevi dall'altra parte della strada mentre passano moto jap diverse...faticherete a riconoscerle. quando passa un boxer o un desmo invece lo riconoscerete subito. a me il 4 cilindri poi, sopratutto 600, non piace. peccato perchè di bicilindrici ne fanno pochi.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 00:19   #4
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Come si fa a dire che moto come (cito a caso):
l'Honda CB750
Suzuki 380 2T
Kawa 500 2T
Kawa 900Z
Yamaha XT
Honda AT
Honda Dominator
Honda CBR
Honda VFR
Yamaha RI
Suzuki GXR

non hanno un'anima?
ma le avete mai guidate?
avete mai superato i 5000 giri con una di quelle 2T?
oppure i 9000 con una Jap sportiva?
siete mai andati in fuoristrada con una XT, XR o Yamaha400 (la prima a innovare le enduro 4 T), per non parlare di una Honda 250 CRE 250 "strappa braccia" ?

In confronto di queste moto, le BMW, di allora e di oggi, sono delle tranquille moto da turismo, nelle quali l'emozione è data dal pulsare del bicilindrico e dalle borse che fanno tanto viaggiatore, mentre quelle moto l'emozione la offrivano dando gassssssss

Mi pare veramente che, a volte, qualcuno tranci giudizi sulla base del marketing, dell'immagine e del conclamato successo di una moto (GS) senza conoscere altre realtà.

Certo, dopo essersi "perse" nella guerra alla Hypersportiva più veloce (in circuito ma inutilizzabile su strada - vedi crollo nelle vendite sia delle 600 sia delle 1000), è vero che negli ultimi anni le jap si sono "appiattite": fanno moto "tristi" senza più personalità e dato che, soprattutto in Italia, la moto deve dare emozione, non hanno più modelli di punta. E sono state superate, anche nelle classifiche di vendita moto, da BMW, HD, Ducati, ecc..

Secondo me, scomparsi i fondatori (come Mr. Honda che era un vero appassionato di moto), guardano più al businnes e a mercati diversi che l'Europeo.
Ad es. ai mercati emergenti orientali: se non ricordo male, nel mercato indonesiano si vendono oltre 7.000.000 di moto, per il momento di piccola cilindrata, di cui 3.500.000 ne vende Honda e alcuni milioni anche Yamaha.
Cosa volete che vadano a studiare nuovi modelli per vendere, se va benissimo, 20.000 pezzi in Europa?

Vecchio 24-03-2011, 15:01   #5
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ma!! di 250 rosse non ne ho mai viste (in Italia) magari qualcuna di straforo è potuta arrivare.
Che carburatore aveva ti ricordi ?

Vecchio 24-03-2011, 16:17   #6
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

L'anima (dal latino anima, connesso col greco ànemos, «soffio», «vento»), in molte religioni, tradizioni spirituali e filosofie, è la parte spirituale ed eterna di un essere vivente, comunemente ritenuta indipendente dal corpo, poiché distinta dalla parte fisica. Wikipedia

Al riguardo posso riferirmi al carattere di una moto, inteso come caratteristica, qualità o comportamento di un oggetto, che a mio avviso è fortemente influenzato dal luogo dove viene progettato-prodotto che non sempre coincide.

Da pochi giorni possiedo una Honda e sto facendo amicizia con una vecchia fiamma, essendo anch'io stato svezzato dal 4 cilindri giapponese
(KawasakiGPZ600R), e tra qualche tempo vi saprò descrivere le differenze caratteriali che contraddistinguono le moto d'oltreoceano da quelle europee, nel bene o nel male.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 09:08   #7
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ma!! di 250 rosse non ne ho mai viste (in Italia) magari qualcuna di straforo è potuta arrivare.
Che carburatore aveva ti ricordi ?
Rossa, sono sicuro, era rossa. Comprata nuova dal conce ufficiale, dopo tante domeniche passate davanti alla vetrina come era uso in quel periodo. Il carburatore non lo ricordo, però ricordo che le si sgranava spesso la copia ad angolo della distribuzione (quegli ingranaggi conici che portano il moto all'albero a camme in testa) un vero supplizio per lui...
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 20:50   #8
viaggiatore83
Mukkista

ubicazione: monza brianza
predefinito

io scrivo per esperienza la mia prima ed unica moto usa adesso un transalp 650 del 2002 piu di 50000 km un solo problema la scorsa estate mi ha lasciato ha piedi la batteria originale certo ci sta con gli anni che a la moto.ha dimenticavo la moto lo comprata usata io sono il terzo propietario.fatte un po vuoi i conti.....nulla da dire contro le bmw sono belle però si fanno pagare troppo poi secondo me hanno perso quella affidabilità che avevano un tempo
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 20:52   #9
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

In effetti, l'inaffidabilità bmw è ormai diventata proverbiale
Vecchio 24-03-2011, 20:53   #10
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

La Transalp ha una storia a se e rimarrà un esempio di equilibrio inimitabile ad oggi.

Vecchio 25-03-2011, 09:33   #11
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista

ubicazione: Milan Far West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Forse perchè chiunque puo' permettersi una moto giapponese, ma meno persone una Ducati, una BMW o un MV?
Io dopo 3 jap.....x potermi permettere il biemva ho dovuto prenderlo di 11 anni eheheh

cmq va beh il biemva era sempre stata la moto da cumenda...ma sportivamente mancava qualcosa e alla fine x fare una sportiva ke andasse...a Monaco han dovuto costruire una moto giapponese

riguardo le auto.....un mio amico ha la serie 1 e urla ai 4 venti "MAI +" ...io ho una Honda Integra Type-R (col motore ke gira + alto della mia moto!) e urlo ai 4 venti "TUTTA LA VITA!"

Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 12:33   #12
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Akashi di Baviera Visualizza il messaggio

...cmq va beh il biemva era sempre stata la moto da cumenda...ma sportivamente mancava qualcosa e alla fine x fare una sportiva ke andasse...a Monaco han dovuto costruire una moto giapponese

riguardo le auto.....un mio amico ha la serie 1 e urla ai 4 venti "MAI +" ...io ho una Honda Integra Type-R (col motore ke gira + alto della mia moto!) e urlo ai 4 venti "TUTTA LA VITA!"

Centro... per quanto riguarda le macchine giapponesi, anch'io tutta la vita!!!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 12:41   #13
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Akashi di Baviera Visualizza il messaggio

riguardo le auto.....un mio amico ha la serie 1 e urla ai 4 venti "MAI +"
vabbeh, di fatto ha comprato una peugeot ricarrozzata
Vecchio 25-03-2011, 15:16   #14
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

....... Secondo me tutte le moto hanno l'anima, per questo riescono a farci provare emozioni indipendentemente dalla "nazionalità".

Ripeto secondo me.