Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2011, 20:30   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Skito scusami,mi daresti la tua definizione "scolastica" di anima di una moto?
certo : quando sali su una moto la metti in moto e sai già riconoscerla all' istante.
Un esempio al contrario? prova sulle ss japp per dirne una, sarà molto difficile capire su che marca ti ritrovi (quasi sempre) per non dire poi quando ci cammini.
Cioè motori pressoché uguali (ciclistiche scontate, anche se ottime ovviamente)
ma difficile da identificarle ad oggi chiusi.
Un altro esempio? prova a salire su una 883 sono certo che alche il più idiota saprebbe identificarla almeno come una HD.
un altro esempio ancora prova a salire su una Ducati Qualsiasi (tanto hanno quasi tutte lo stesso motore Rotfl) chi non saprebbe almeno capire che non è una japp?
Non credo proprio che l'affidabilità rappresenti il carattere di un motore o di una moto in genere, i parametri secondo me sono ben ltri e li ho scritti sopra.

Tutto questo in linea di massima molto elementarmente ovviamente

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 21:02   #2
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
[LEFT]certo : quando sali su una moto la metti in moto e sai già riconoscerla all' istante.
Un esempio al contrario? prova sulle ss japp per dirne una, sarà molto difficile capire su che marca ti ritrovi (quasi sempre) per non dire poi quando ci cammini.

Tutto questo in linea di massima molto elementarmente ovviamente
Si... hai ragione, ma la connotazione delle jap è quella, come "quella è" se parliamo di moto italiane (tranne MV... )

Io non trovo molto simili GSX R , R1, e ZX 10... almeno negli ultimi anni... anche il rumore di una R1 mi sembra diverso da quello di un CBR... boh, non lo so, avendo quasi sempre avuto moto giapponesi, le ritengo abbastanza diverse tra loro, forse passa facilmente il concetto xchè sono delle 4 in linea... resta il fatto che mi piacciono ancora tantissimo...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 21:34   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Si... hai ragione, ma la connotazione delle jap è quella, come "quella è" se parliamo di moto italiane (tranne MV... )

Io non trovo molto simili GSX , R1, e ZX 10... almeno negli ultimi anni... anche il rumore di una R1 mi sembra diverso
Daccordissimo con te sulla R1 quella "irregolare" però e mi sembra ovvio .
Sulle altre ss japp si1 .... può cambiare qualcosina ma è ormai il solito noioso brodo.
Sia chiaro io non le denigro e ripeto tanto di cappello ai japp ma ormai arrancano più che mai a "creare" qualcosa di veramente coinvolgente come per esp ai tempi della Honda VF-F 750 o RC- 30 o ancora più recente NR 750 .... non sose mi sono spigato.

@ Per quelli sopra: ...... è inutile fare elenchi, perchè tranne qualche raro esempio il resto è solo depressione ....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 24-03-2011 a 21:37
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 21:46   #4
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Uff... solita propaganda per la propria moto o marchio,*in moto ci vado mica le vendo, se preferisci le giapponesi compra jap, vivi e lascia vivere, è così semplice....