Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2006, 22:22   #1
superbacs
Pivello Mukkista

L'avatar di superbacs

ubicazione: milano
predefinito

Certo in quello che molti hanno scritto vi sono cose vere e condivisibili, ma nel complesso non mi ci ritrovo per niente.

Dopo la laurea sono andato a lavorare nella più grande società di consulenza del mondo (e chi conosce il mercato non farà fatica a immaginare quale), ho girato decine di città, ho lavorato notti, sabati e domeniche, mi sono fatto un mazzo che ... altro che 6 mesi in KPMG ... ho 1000 volte maledetto la mia scelta iniziale...ma ho imparato, mi sono formato, sono cresciuto, e così il mio reddito, il mio ruolo. Certo ho sputato sangue, ma sono stato ripagato, e non devo ringraziare nessuno, quello che ho l'ho conquistato da me, ivi compresi i soldini per comprarmi una mukka da 18000 euro. Ovviamente ... non tutti devono fare la mia scelta, perchè tutti noi siamo diversi, ma nessuno ci obbliga ad andare dove si lavora tanto tipo KPMG, mica ce lo ordina il dottore.

Vale lo stesso per l'università. Certo ci sono i baroni e i soprusi, e sapeste quanti ne ho subiti da studente 20 anni fa, altro che adesso.
Però da 2 anni insegno a contratto agli ingegneri ... non dico cosa dove per riservatezza, arrivo a lezione in anticipo, cerco di sfruttare tutto il tempo, e gli studenti ... prof. ma non facciamo il breack a metà lezione?...; uso le slides per ogni lezione, gestisco un sito internet del corso dove metto le slides, gli esercizi svolti da me, le istruzioni e comunicazioni...e non c'è neanche un cane che prende appunti ... tanto prof. poi mette le slide sul sito no? ...e ricevo centinaia di mail di studenti, irrispettose, ironiche, maleducate, scritte in lingue diverse dall'italiano, come se tutto fosse dovuto, e correggo centinaia di compiti di gente che forse si laureerà ma non potrà mai concludere una beata fava nella vita da quanto stupida è, e in media, la gente più è scarsa e più viene a rompere le balle per passare magari da 18 a 19 e così via.. ed io che lavoro 12 ore al giorno in azienda, faccio questo per un compenso equivalente ad un paio di tagliandi della mia mukka, e mi preparo alla sera e al week end solo per passione e per amore per lo studio.

Quindi cari studenti, forse vi sentite vessati da qualcuno, e nella vita vi capiterà tante volte, ma ricordatevi che quelli veramente bravi, quelli che prendono sempre 30, si lamentano sempre poco, e alla fine ottengono molti risultati, quindi fate i conti con voi stessi e datevi da fare perchè altrimenti ci sarà sempre di più un laureato cinese o indiano o vattelapesca che si fa il mazzo più di voi e alla fine, fra un pò di anni, vi avrà portato via il lavoro, il reddito e la felicità.

Morale: è pieno di professori stronzi, ma spesso anche gli studenti non scherzano.

Ovviamente poi questa è solo la mia discutibilissima opinione.

In bocca al lupo per i vostri studi, vi auguro che siano proficui e che vi portino successo e soddisfazione professionale.
superbacs non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 11:38   #2
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

caro Superbacs
............... giù di morale eh ????
bobino non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 19:10   #3
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

è questione di ****
io ho avuto prof eccellenti e premurosi (e sono dei luminari nelle loro materie). Gli assistenti per lo piu tacchinavano le studentesse che ben volentieri si facevano tacchinare. Questi li ho sempre scansati, a rischio di lavorare di piu e di rischiare. MA ne è valsa la pena).

Quello che ti consiglio è questo: prendi coscienza dei tuoi diritti e ricordaglieli ai
Vecchio 10-11-2006, 10:26   #4
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

predefinito

beh..........ne sta uscendo una discussione interessante e ne approfitto per sollevare un altro tema sul quale gradirei un parere dei colleghi SUPERBAC e BICI 65:
durente i primi mesi di docenza, nell'orario di ricevimento, arrivavano soprattutto studentesse, in molti casi avvenenti, le quali, con atteggiamenti manifestatamente provocatori cercavano, diciamo così, "di indurmi in tentazione" per ottenere, immagino, un buon voto all'esame o qualche altra cosa. Situazioni imarazzanti del tipo studentessa bona e sexy che entra in stanza e rapidamente chiude la porta mi sono accadute un paio di volte. E io subito a dire: "signorina, la porta !!" In un caso addirittura una di queste si è presentata senza preavvertire in studio alle 9 di sera combinata come una passeggiatrice professionista (le mancava solo il lampione affianco !!).
Potrete credermi o meno, sono sposato da 9 anni e non ho mai tradito mia moglie. Mai e poi mai lo avrei fatto in situazioni del genere che, comunque, comportano senz'altro una "esagerata dirittura morale".
Mi sono quindi comportate in quei frangenti in maniera estremamente fredda e, nel volgere di qualche mese, il corteo di meretrici del voto si è dileguato in via definitiva (gli studenti parlano tra loro, eccome se parlano !!).
Dando per scontato che anche voi vi comportiate nella stessa maniera, gradirei avere un vostro parere.
bobino non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 10:33   #5
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobino Visualizza il messaggio
beh..........ne sta uscendo una discussione interessante e ne approfitto per sollevare un altro tema sul quale gradirei un parere dei colleghi SUPERBAC e BICI 65:
durente i primi mesi di docenza, nell'orario di ricevimento, arrivavano soprattutto studentesse, in molti casi avvenenti, le quali, con atteggiamenti manifestatamente provocatori cercavano, diciamo così, "di indurmi in tentazione" per ottenere, immagino, un buon voto all'esame o qualche altra cosa. Situazioni imarazzanti del tipo studentessa bona e sexy che entra in stanza e rapidamente chiude la porta mi sono accadute un paio di volte. E io subito a dire: "signorina, la porta !!" In un caso addirittura una di queste si è presentata senza preavvertire in studio alle 9 di sera combinata come una passeggiatrice professionista (le mancava solo il lampione affianco !!).
Potrete credermi o meno, sono sposato da 9 anni e non ho mai tradito mia moglie. Mai e poi mai lo avrei fatto in situazioni del genere che, comunque, comportano senz'altro una "esagerata dirittura morale".
Mi sono quindi comportate in quei frangenti in maniera estremamente fredda e, nel volgere di qualche mese, il corteo di meretrici del voto si è dileguato in via definitiva (gli studenti parlano tra loro, eccome se parlano !!).
Dando per scontato che anche voi vi comportiate nella stessa maniera, gradirei avere un vostro parere.
ai miei tempi però certi assistenti ne approfittavano.
Conosco almeno tre casi di zoccolette che si son fatte fare la tesi dall'assistente. Di prof maialoni, boh. io non ne ho notizia diretta, ma c'era una storia con un prof di urbino, mi pare.
Per quanto mi riguarda, in certe classi del liceo qualche volta ho visto ragazze che tentavano di avere un atteggiamento "provocante" nei miei confronti. Soprattutto le piu ciuche.
ma anche li, come tu dici, è durata poco.
Vecchio 10-11-2006, 15:42   #6
BiCi65
Guest

predefinito

Quote:

Ciao, a volte capita. Purtroppo non spesso come vorrei ... no, sto scherzando.

Ogni tanto qualche ragazza che usa armi femminili capita. Così come capita quello che si mette in prima fila e fa una raffica di domante pirla per farsi vedere. Oppure quello che a fine lezione viene a dirti che l'argomento è uno dei più belli che abbia mai sentito in vita sua e che è rimasto folgorato (probabilmente lo dice anche al collega l'ora dopo).

Generalente anch'io cerco di non mettermi in queste situazioni, ma quando capita mi faccio calare una maschera di impassibilità sulla faccia e do qualche risposta un po' secca (niente di pesante, anche se delle volte ti viene da guardare il tipo in prima fila e dopo l'ennesima domanda chiedergli a microfono aperto "sei un bel lecca****, eh?"). In anni di docenza ho sviluppato un canino molto affilato... Nella stragrande maggioranza dei casi con un paio di risposte taglienti desistono.

E in realtà il problema è più delicato.

Infatti se lo studente mi sta sul **lo (siamo esseri umani, può succedere un'antipatia a pelle) o non si comporta in maniera garbata o gli puzza l'alito in maniera pazzesca (80% dei casi, credo sia la tensione dell'orale che impatta sui succhi gastrici...), ecc. ecc. il docente deve fare uno sforzo per non farsi influenzare, e non è facile.

Prima mi viene da dargli un voto più basso perchè mi sta sulle, **lle, poi un voto più alto perchè non voglio che il mio giudizio personale lo penalizzi. Infine cerco di assetsarmi su un voto "neutro". Il processo è molto difficile e richiede sforzi sovrumani....

L'unica cosa fortemente imbarazzante che mi è capitata è una ragazza che a uno scritto aveva i foglietti.... tra le gambe, sotto la minigonna. Siccome se uno copia si vede (vi assicuro che si vede lontano un km, probabilmente quando uno pensa di copiare già un docente scafato lo becca), mi sono accorto ma ero in difficoltà nell'intervenire (non potevo dilre "mi faccia vedere cos'ha in mezzo alle gambe!"...).

Come dice Filo, per fortuna esiste il GS

Vecchio 10-11-2006, 20:10   #7
superbacs
Pivello Mukkista

L'avatar di superbacs

predefinito

Quote:
durente i primi mesi di docenza, nell'orario di ricevimento, arrivavano soprattutto studentesse, in molti casi avvenenti, le quali, con atteggiamenti manifestatamente provocatori cercavano, diciamo così, "di indurmi in tentazione" per ottenere, immagino, un buon voto all'esame o qualche altra cosa. Situazioni imarazzanti del tipo studentessa bona e sexy che entra in stanza e rapidamente chiude la porta mi sono accadute un paio di volte. .
Siamo tutti uomini e donne di mondo. Ci sono i professori o più spesso assistenti puttanieri e ci sono le studentesse mignotte. Si è sempre in due a chiudere ... l'affare. Certo per me è più grave se è il professore ad adescare piuttosto che la studentessa. Se lo fa lei è solo una mignotta, se lo fa lui è sia un puttaniere sia un delinquente. Questo almeno è il mio pensiero.

Poi non mi faccio problemi se due si invaghiscono o si innamorano. Mia moglie lìho conosciuta quando ero il suo capo, ma non ho approfittato di lei per farle fare carriera, ho mantenuto il distacco fino a che le nostre strade non si sono separate.

In fine riconosco che la carne è debole e gli occhi sono occhi, così soprattutto d'estate ci sono queste ventenni seminude che fanno vedere la merce ... ma trovo ripugnante lo scambio ... e sto attento a non dare occasioni a nessuna.
superbacs non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 20:44   #8
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superbacs Visualizza il messaggio
ci sono queste ventenni seminude che fanno vedere la merce ... ma trovo ripugnante lo scambio ... e sto attento a non dare occasioni a nessuna.
Ma se tu sei quello della foto......che problemi vuoi che ci siano?!?

Dai sto scherzando.........

Vecchio 10-11-2006, 20:54   #9
superbacs
Pivello Mukkista

L'avatar di superbacs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Ma se tu sei quello della foto......che problemi vuoi che ci siano?!?

Dai sto scherzando.........

Tu trascuri il fascino dell'intelletto, dei soldi, e del potere ... di aggiustare la media delle studentesse!
Comunque ammetto di non essere Brad Pitt.
superbacs non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 21:06   #10
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superbacs Visualizza il messaggio
Ci sono i professori o più spesso assistenti puttanieri
Ma com'è sta storia che gli assistenti sono puttanieri ed i professori di ruolo sono dei santi che mi sfugge???

Sarà il ruolo che li rettifica, li fa diventare santi???

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 10:39   #11
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

predefinito

è certamente vero quanto dici. Ho viste stanze docenti trasformate in scannatoi dagli assistenti e, in qualche caso, dagli stessi docenti. Accadono e accadranno sempre queste cose. E' troppo facile che accadano e, credimi, è difficilissimo resistere. Il problema che intendevo sollevare è però il seguente:

E' INCREDIBILE COME TANTE RAGAZZE, SIN DAL LICEO, PREFERISCANO ACCORCIARE E MIGLIORARE LE LORO CARRIERE A FURIA DI POM..

Sinceramente, lo trovo mortificante, per loro innanzi tutto
bobino non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 10:42   #12
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........

Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.

Non vedo l' ora di terminare l' università da questo punto di vista.....mi manca poco, ma quello che mi stanno facendo passare sul serio mi fa cadere le OO a terra.........

sono assolutamente d'accordo con te !!!
Prof universitari come molte altre categorie ... anche insospettabili.... che nel loro "mondo" prevedono ancora terminologie ..."medievali" ... cose d'altro mondo che con la COSTITUZIONE e le successive LEGGI... avrebbero dovuto SCOMPARIRE !!!!!!!!! .... incredibile !!
byebye non è in linea  
Chiudi la discussione