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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-11-2006, 13:51   #1
Roxter
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Thumbs down [OT]I professori universitari.....

Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........



Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.






Non vedo l' ora di terminare l' università da questo punto di vista.....mi manca poco, ma quello che mi stanno facendo passare sul serio mi fa cadere le OO a terra.........
 
Vecchio 08-11-2006, 13:52   #2
Roxter
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PS: consapevole di essere OT, ho postato su Walwal per il semplice fatto che è la mia stanza preferita....spero non debba essere spostato altrove.....
 
Vecchio 08-11-2006, 13:53   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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t'hanno segato?????
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:10   #4
Roxter
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No no.....per fortuna fin' ora non sono mai stato bocciato.


L' insegnante di un corso particolarmente complicato (politica economica):

- manda due assistenti diciamo "poco competenti".....Ad uno dissi: prof.sa (ma in effetti è solo: dott.sa), ma derivare è il contrario di integrare una funzione.....e lei: scusi, ma chi glie l' ha detta 'sta cosa?!?

- tarda di 20 min ad ogni lezione, e se ne va altrettanti minuti prima

- ha spezzettato l' esame in 3 prove scritte; una l' abbiamo fatta, la seconda la faremo la sett. prox; se non fai la 2°, ti annullano la 1°. Al momento di fare la 2° puoi chiedere di ri-fare la 1°.
Ancora non ci hanno dato i risultati della 1° fatta 10gg fa("e che volete dai noi?!?!?")
Prof. sa (all' assistente), e quando ci direte i risultati? Il giorno prima della prova!!!
Tanto, ha fa lei, che ve li do a fare venerdì...voi il sabato e la domenica mica studiate?!?
(Ma brutta str..., se impostate così i corsi, oltre che la notte non mi resta che il w.e. per studiare.....)

- il corso continua fino al giorno della 3° prova; ciò vuol dire che faremo la 2° prova senza neanche aver avuto un giorno per poter raccimolare due idee.....per ripetere qualcosa.....idem per la 3° (parlo per certo, perchè così è stato anche per la 1° prova!!! )


In tutto questo ho detto: prof ma noi abbiamo anche altri esami...non possiamo dedicarci SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a questo........
La risposta ottenuta è stata di sdegno e disprezzo.......




Insomma......scusate se vi annoio; ma sfogarsi certe volte aiuta.....purtroppo solo psicologicamente, ma aiuta!!!!!

Ultima modifica di Roxter; 08-11-2006 a 14:12
 
Vecchio 08-11-2006, 14:25   #5
Filo
Arrosticino
 
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E mo che finisci l'università...in azienda è ancora peggio....
Che paese di m e r d a
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:28   #6
Roxter
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Eh lo so....


Mi sono fatto 6 mesi in KPMG.....giusto per "assaporare" un pò l' ebrezza del lavoro.......



....disumano!!!
 
Vecchio 08-11-2006, 14:51   #7
Marcobg
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Mi sono fatto 6 mesi in KPMG.....giusto per "assaporare" un pò l' ebrezza del lavoro.......
quella non e' un'azienda, e' un centro di detenzione lavoratori.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:34   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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E mo che finisci l'università...in azienda è ancora peggio....
Che paese di m e r d a
ma almeno in azienda devi dare retta a gente che possibilmente si fa il c.ulo al lavoro, la maggior parte dei professori universitari sono dei MAGNACCI, secondi solo ai vigili urbani!
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 14:52   #9
Marcobg
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ma almeno in azienda devi dare retta a gente che possibilmente si fa il c.ulo al lavoro,
E dopo questa chiudete pure il topic.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:30   #10
Roxter
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secondi solo ai vigili urbani!
Non generalizzare....

Anch' io non l' ho fatto, dicendo che i professori non meritevoli sono solo una parte..


Consistente, devo dire la verità, ma pur sempre solo una percentuale...non la totalità!!

 
Vecchio 08-11-2006, 14:43   #11
Enrox
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- manda due assistenti diciamo "poco competenti".....Ad uno dissi: prof.sa (ma in effetti è solo: dott.sa), ma derivare è il contrario di integrare una funzione.....e lei: scusi, ma chi glie l' ha detta 'sta cosa?!?
detta cosi' e' una fregnaccia.
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:27   #12
Roxter
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detta cosi' e' una fregnaccia.
Hai perfettamente capito cosa dicevo.....

Se di una funzione (che "lo permette") fai dapprima la derivata e poi l' integrale....ottieni la funzione stessa.
 
Vecchio 08-11-2006, 15:33   #13
Enrox
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Hai perfettamente capito cosa dicevo.....

Se di una funzione (che "lo permette") fai dapprima la derivata e poi l' integrale....ottieni la funzione stessa.
infatti ho detto che detta cosi' e' una fregnaccia, non che e' una fregnaccia
se la dici a me va bene, ma in un'aula universitaria e' comprensibile che tu venga ripreso per una definizione un po' grossolana, soprattutto se si parla di matematica dove il rigore e' tutto.

se ad esempio dicevi: la derivata prima e' la funzione inversa dell'integrale indefinito, gia' risultava piu' rigorosa, so che puo' sembrare la stessa cosa, ma non e' cosi', se io fossi prof. o anche assistente come minimo pretenderei dei chiarimenti sulla definizione data, altrimenti che universita' e'... sarebbe un CEPU!
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:08   #14
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Hai perfettamente capito cosa dicevo.....

Se di una funzione (che "lo permette") fai dapprima la derivata e poi l' integrale....ottieni la funzione stessa.
mi dispiace deluderti, ma non ottieni lo stesso risultato, bensì la funzione + una costante!



p.s.:cmq può essere valido il tuo ragionamento, ma non dirlo mai ad un matematico o ingegnere
anche io inizialmente facevo questo tuo stesso ragionamento, poi però ho cambiato per "deformazione professionale"
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Ultima modifica di oedem; 08-11-2006 a 16:15
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Vecchio 08-11-2006, 14:56   #15
3alista
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Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........



Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.






Non vedo l' ora di terminare l' università da questo punto di vista.....mi manca poco, ma quello che mi stanno facendo passare sul serio mi fa cadere le OO a terra.........
ti straquoto, io ho un cognato Professore e quando ero ancora negli anni bui dell'uni, a Natale ha detto testualmentre:" ne ho bocciati 8 in 15 minuti perche' altrimenti avrei perso il treno" io gli dissi altrettanto testualmente " sei una testa di minchia e ti prenderei a sberle non fosse Natale... al che tutti mi hanno assalito dicendo che e' Natale e non si dicono cose che turbano il clima"

Analisi 2 a TO abbiamo consegnato in tre (!) su 200 alla sessione estiva (20 luglio) confrontando i risultati in 2 abbiamo fatto tutto giusto e la prof NON SI E' PRESENTATA ALL'ORALE DICENDO CHE ERANO TUTTI INSUFFICIENTI: quando le ho chiesto tramite l'assistende di poter vedere lo scritto mi hanno risposto che sarebbe tornata a Settembre!!!!!!!!!!!!!


A settembre non mi ha mai fatto vedere il mio compito!!!

e avrei credo altri dieci esempi del genere.


Non sono tutti cosi' certamente ma una gran fetta si', piu' la loro materia e' inutile e piu' rompono i cglni

Baldone , Istituzioni di economia a MI, prima di iniziare l'orale interrogava una decina di minuti di analisi 1,2 e geometria per vedere se eri "degno" di passare Istituzioni.........



Ultima modifica di 3alista; 08-11-2006 a 14:57
 
Vecchio 08-11-2006, 15:04   #16
Trinitro
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ti dico una bella cosa:
le prove scritte non hanno valore legale. lo ha solo la prova orale.
nessuno te la può negare.
hai diritto a 3 domande e solo dopo la terza possono respingerti con voto negativo.
quando cominci l'orale con una persona diversa dal titolare del corso hai diritto a chiedere di sostenere l'orale con il titolare del corso (nb lo devi fare preventivamente altrimenti accetti di essere esaminato da un altro) sono stato rappresentante di Facoltà a Bologna, poi ho vinto una borsa di studio, poi il dottorato di ricerca (e ora faccio il libero professionista).


sorridi, la vita ti sorride!!!
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Trinitro non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 15:28   #17
Roxter
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Originariamente inviata da TrinitroEtc. Visualizza il messaggio
ti dico una bella cosa:
le prove scritte non hanno valore legale. lo ha solo la prova orale.
nessuno te la può negare.
hai diritto a 3 domande e solo dopo la terza possono respingerti con voto negativo.
quando cominci l'orale con una persona diversa dal titolare del corso hai diritto a chiedere di sostenere l'orale con il titolare del corso (nb lo devi fare preventivamente altrimenti accetti di essere esaminato da un altro) sono stato rappresentante di Facoltà a Bologna, poi ho vinto una borsa di studio, poi il dottorato di ricerca (e ora faccio il libero professionista).


sorridi, la vita ti sorride!!!
Lo so.

Dopo la 1° laurea, sono stato assistente alla cattedra di marketing per diverso tempo.....


Anche alla luce di ciò ho detto quanto sopra......


 
Vecchio 08-11-2006, 16:40   #18
_nik_
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Scusa ma....ti fanno fare l'esame in tre provette e pure ti lamenti?

Non sai i risultati della provetta precendete? Un'idea però cel'avrai... o no?

Poi cosa ti cambia? Se prendi 18 o 30 devi comunque studiare per la provetta successiva.

Per il resto... ti capisco.
 
Vecchio 08-11-2006, 16:47   #19
bobino
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[QUOTE=Roxter;1589021]Massimo sdegno per una "buona fetta" della categoria in oggetto........



Credo che questa "buona fetta", dovrebbe accorgersi che in effetti non è ciò che crede di essere, scendere un tantino coi piedi per terra, evitare di portare avanti le classiche "baronie", evitare certi atteggiamenti nepotistici, capire che NOI RAGAZZI siamo la risorsa........non il loro modo di vedere/ragionare.






perdonami se mi introduco nella discussione. Insegno da qualche anno all'Università Economia e politica agraria. Convengo con te quando parli di "piedi per terra, baronie e nepotismo". Esistono questi aspetti deleteri, è vero ed è inutile negarlo. Bisogna però tener conto, e non si può non farlo, di un livello medio di preparazione di molti studenti francamente "sconcertante". Mi credi se ti dico che ho rapidamente imparato a non far leggere due righe da commentare per non correre il rischio di affidarmi a uno studente che ha difficoltà a leggere ?? Mi è successo veramente e, credimi, è sconfortante.
Mi credi se ti dico che chiedendo in quale periodo storico fosse stata emanata la legge sulla bonifica integrale (1933) e, non sapendomi rispondere lo studente, ho certato di aiutarlo dicendogli che era stata emanata "in un ventennio particolare in cui era a capo del governo un signore in camicia nera tutto pelato" .... mi è stato risposto: "professore non c'è scritto sul libro".
io adoro insegnare e faccio tanti sforzi per migliorarmi. Ci sono sempre durante i ricevimenti e non sposto mai la data di un esame. Entro in aula con cinque minuti di anticipo e termino la lezione in orario. La prima cosa che dico ai miei allievi è: "il mio compito è insegnarvi a imparare sempre, nient'altro" e termino le lezioni con la frase, non mia certamente "se pensi di essere troppo piccolo per cambiare il mondo .... prova a dormire con moscerino"

........... ci sono anche i tipi come me in giro all'Università
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Vecchio 08-11-2006, 16:51   #20
oedem
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perdonami se mi introduco nella discussione. Insegno da qualche anno all'Università Economia e politica agraria. Convengo con te quando parli di "piedi per terra, baronie e nepotismo". Esistono questi aspetti deleteri, è vero ed è inutile negarlo. Bisogna però tener conto, e non si può non farlo, di un livello medio di preparazione di molti studenti francamente "sconcertante". Mi credi se ti dico che ho rapidamente imparato a non far leggere due righe da commentare per non correre il rischio di affidarmi a uno studente che ha difficoltà a leggere ?? Mi è successo veramente e, credimi, è sconfortante.
Mi credi se ti dico che chiedendo in quale periodo storico fosse stata emanata la legge sulla bonifica integrale (1933) e, non sapendomi rispondere lo studente, ho certato di aiutarlo dicendogli che era stata emanata "in un ventennio particolare in cui era a capo del governo un signore in camicia nera tutto pelato" .... mi è stato risposto: "professore non c'è scritto sul libro".
io adoro insegnare e faccio tanti sforzi per migliorarmi. Ci sono sempre durante i ricevimenti e non sposto mai la data di un esame. Entro in aula con cinque minuti di anticipo e termino la lezione in orario. La prima cosa che dico ai miei allievi è: "il mio compito è insegnarvi a imparare sempre, nient'altro" e termino le lezioni con la frase, non mia certamente "se pensi di essere troppo piccolo per cambiare il mondo .... prova a dormire con moscerino"

........... ci sono anche i tipi come me in giro all'Università
indubbiamente, infatti i professori corretti e bravi sono quelli che hanno maggiori proseliti, anche durante il corso.

penso che Roxter si sia riferito a "quella fetta" la cui esistenza è da te confermata.

il problema è che docenti come te dovrebbero esserli tutti, non solo una parte
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Vecchio 08-11-2006, 17:05   #21
Roxter
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Smile

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Originariamente inviata da bobino Visualizza il messaggio
........... ci sono anche i tipi come me in giro all'Università
Mi fa piacere saperlo.

Pur non conoscendoti, credo nelle tue parole.


Io cmq mi riferivo non alla totalità dei prof. ma solo ad una parte (che IMHO purtroppo è circa il 50%............e credo di essere buono.......).


Tu sei dall' altra parte della cattedra, e sei appassionato di ciò che fai: lotta perchè quanto sopra non accada più......

Al Consiglio di Facoltà...fai il pazzo quando propongono figli di...nipoti di...zii di....sorelle di.....cognati di.....oltre che persone palesemente incompetenti!!


Circa gli studenti......

Vale bene o male la stessa cosa che per i prof.....

Non si può fare di tutta l' erba un fascio, infatti!
 
Vecchio 08-11-2006, 17:22   #22
Trinitro
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omissis
ometto perchè ti capisco in pieno.
da perfetto somaro qual sono (pensate al signor 'Student', quello della curva...)
sono sconcertato nello scoprire di quale incommensurabile somaraggine cosmica siano oggetto gli studenti di oggi. ho rinunciato ad insegnare perchè lo trovo deprimente. ti ritrovi con una manica di ignoranti cafoni tra cui per fortuna ogni tanto emerge qualche mosca bianca. trovo altresì deprimente la carriera da prof.. se diventi ordinario o sei la persona giusta nel posto giusto e ne ho conosciuti... oppure ... beh lo sapete.
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Vecchio 08-11-2006, 19:07   #23
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Pol. Economica era una delle mie preferite, oltre a Macro e Econ. Politica.
Detto ciò: Le universita sono ormai come delle ditte, fatte per far soldi e basta. Non preparano più la gente; e purtroppo logico, quindi, che gli stessi docenti siano più scarsi e demotivati.
Sono ormai 6 anni che mi sono laureato, quasi 7, e posso dirti che è peggiorato tutto da 4 anni a sta parte. Non vale la pena prendersela: prenditi sto pezzo di carta e fatti esperienze di vita/lavorative.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 20:06   #24
BiCi65
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Ve lo do un consiglio sul tema da persona competente. Non vi dico che lavoro faccio, ma immagino sia chiaro.

Se trovate qualcosa che non va in un corso, in un docente o nei suoi assistenti (ma anche solo nell'aula che non va bene)

SEGNALATE IL PROBLEMA AL PRESIDE DI FACOLTA'

che è la persona legalmente responsabile per il buon andamemnto della didattica.

Nella segnalazione del problema cercate di essere circostanziati e puntuali e non "per sentito dire" o cose del genere. Potete farlo anche via mail (brevi, concisi e incisivi).

Non pensate che le segnalazioni vengano cestinate. Solo quelle delatorie, diffamatorie e non verificabili non vengono considerate. Le altre sì. Se poi ne arrivano diverse sullo stesso problema...

Insomma, date le cartucce a chi può sparare.

Non sempre è facile colpire (in università non ci sono meccanismi né gerarchici né coercitivi) e spesso si spara oggi per colpire domani. Ma l'importante è avere gli elementi oggettivi su cui operare.

Buono studio!
 
Vecchio 08-11-2006, 21:27   #25
Roxter
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Buono studio!
Grazie!!

E' precisamente ciò che avevo intenzione di fare, domani stesso!!

Mi sono rotto le palle di certe cose....
Sono certo che non servirà a niente, ma confido nelle mie doti oratorie e nell' intelligenza di un preside laureato in matematica nonchè esismio studioso.......
 
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