Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2011, 16:05   #1
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Dopo anni di moto, ho deciso che, per adesso, preferisco il bicilindrico.
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 17:02   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Non è vero che sono senz'anima, provate una Goldwing e poi ne parliamo
se la bella GW ha un' anima io sono Gheddafi

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 17:05   #3
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Provala, fidati della moto senza farti impressionare dalla mole, e poi ne parliamno.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 17:13   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivi Visualizza il messaggio
Provala, fidati della moto senza farti impressionare dalla mole, e poi ne parliamno.
Ivi io non ho mai avuto una GW la la conosco abbastanza bene però e non ho nulla da eccepire sulla sua qualità, anche se personalmente preferisco la Elettra Glide moto che al cospetto della GW parrebbe un vero catorcio, però proprio la sua anima (e carattere) la rende unica ed emotivamente bel più coinvolgente della "amorfa" GW. (non so se mi spiego

Vecchio 23-03-2011, 17:19   #5
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
(non so se mi spiego )
...disse...il paracadute...

Skito quanto alla Goldwing ripeto, va provata. E non una prova breve, ma va tenuta un giorno intero.
Vecchio 23-03-2011, 17:38   #6
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Skito quanto alla Goldwing ripeto.
ahahah caro ivi non mi convincerai mai e ripeto tanto di cappello alla bella e fascinosa GW, ma vuoi mettere il leggendario (e strampalato) BT?!

Vecchio 23-03-2011, 17:41   #7
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Ma...

lasciando perdere l'aspetto economico...io dico che 10 anni di moto senza problemi....viene noia...

te pensa anche una bella gnocca, ogni sera torni, te la da senza fiatare, poi lava stira, prepara i pasti...
alla lunga cerchi un'amante scorbutica che in ufficio ti fa pensare un po', una che ti impegna...

dipende cosa si vuole dalla vita...o no?
Vecchio 23-03-2011, 17:54   #8
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

personalmente meglio jap che guzzi
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 17:56   #9
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Jamaha SR 500, graziosa motoretta con mezz' anima un raro esempio japp.

Vecchio 23-03-2011, 18:30   #10
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

predefinito

Quote:
Jamaha SR 500, graziosa motoretta con mezz' anima un raro esempio japp.
Si...graziosa motoretta...Skito per mettarla in moto per poco non mi fumo un menisco...
Vecchio 23-03-2011, 20:38   #11
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Si...graziosa motoretta...Skito per mettarla in moto per poco non mi fumo un menisco...
Caro ivi anche la messa in moto con la pedivella era un 'arte, ormai dimenticata, ed a proposito di carattere, vuoi mettere quando ti dovevi preparare per salire sulla pedivella , concentrarti e spingere giù con forza tutto il peso del corpo sulla pedivella? e vuoi mettere quando partiva? e sentivi le marmittazze dalla Ducati per esempio ??? spettacolo ed adrenalina pura.
Adesso basta dare una pernacchia e pufff parte .... ahahahahahaha

Vecchio 24-03-2011, 10:14   #12
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

predefinito

Quote:
Caro ivi anche la messa in moto con la pedivella era un 'arte, ormai dimenticata, ed a proposito di carattere, vuoi mettere quando ti dovevi preparare per salire sulla pedivella , concentrarti e spingere giù con forza tutto il peso del corpo sulla pedivella? e vuoi mettere quando partiva? e sentivi le marmittazze dalla Ducati per esempio ??? spettacolo ed adrenalina pura.
Adesso basta dare una pernacchia e pufff parte .... ahahahahahaha
Skito concordo con te. Bella la tua poetica...mi ricordi quando avevo il Ducati Scrambler 350..ed il piede sulla leva...e la compressione con la tirata dell'alzavalvola...ed il peso sulla la pedivella...è tutto molto bello, ma è il mio ginocchio che non è più quello di allora...
Vecchio 24-03-2011, 10:57   #13
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Skito concordo con te. Bella la tua poetica...mi ricordi quando avevo il Ducati Scrambler 350..ed il piede sulla leva...e la compressione con la tirata dell'alzavalvola...ed il peso sulla la pedivella..
E' stata la mia prima moto Ducati 250 sclamber del 74 bellissima e come sicuramente sai la 250 non aveva la leva dell'alza.valvole appunto per diminuire la compressione .... ed anche il mio ginocchio ha ancora i segni dei graffi fatti sull' interruttore delle luci dal rinculo della pedivella, altri tempi caro ivi adesso tutti fighetti dentisti Rotfl .

Vecchio 23-03-2011, 18:47   #14
Muntagnin
Guest

predefinito

Sapete che vi dico? .. siamo noi possessori di una BMW che siamo dei puzzoni ...
Una volta, nemmeno molti anni fà, le BMW erano moto di nicchia .. amate da 4 gatti macinatori di km.
Poi la BMW si è inventata il GS1100 .. una svolta epocale ... un SUV su 2 ruote ante litteram.
Poi i GS si sono evoluti arrivando alle varie versioni ADV .. mezzi che per 3 possessori che le usano per quello che son state realizzate .. altri 7 ci vanno al bar.
Una volta entravi dal conce con i soldi in bocca ora entri con una scorta di penne per firmare.
Che sia giusto o no poco importa tanto alla domenica per strada trovi praticamente solo BMW.
A questo punto la domanda dovrebbe essere .. il possessore di una BMW ha un'anima?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 19:13   #15
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Sapete che vi dico? .. siamo noi possessori di una BMW che siamo dei puzzoni ...
... il possessore di una BMW ha un'anima?
ecco... materia per un altro thread... alla Gigi Marzullo... domanda interessantissima...

la mia risposta è...

NO (motociclisticamente parlando, ci mancherebbe...) ... almeno quanto ce l'hanno quelli che usano le GIAP per i motivi uguali e contrari ...

E' certamente un modaiolo, spesso un po' snob, che lascia parcheggiata la moto nel cortile dell'ufficio o dello studio che dista 2 km da casa...
Che va in moto con il completino in tinta, o in giacca e cravatta, e si porta le valige Alu sull'Adventure con dentro le catene anche in agosto...
E' quello che quando ti incrocia in moto manca gira la testa, e se non hai una BMW gira la testa dall'altra parte...

Poi qui, in QDE trovi spesso quelli veri, quelli che in moto ancora ci vivono, e per i quali la MOTO non la BMW è un fatto religioso... ed è per questo che qua sto bene...

In Aprilia, spesso piu' "modestamente", quelli del V60 vivono la moto come passione pura, anche se spesso hanno mezzi denigrati e giudicati un po' sfigati dagli ignoranti... ed è molto piu' difficile essere orgogliosi di moto come le RSV Aprilia, che di GS1200 X, ma li tra loro senti la passione vera, come spesso tra i vecchi Ducatisti, tra coloro che hanno fatto e fanno un vanto di moto che nessuno voleva e che spesso molti sfottono... con BMW è tutto molto piu' facile no...?
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 19:23   #16
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
ecco... materia per un altro thread...
sisi .. ma aprilo tu ormai io sono a rischio ban ..
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 19:31   #17
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
sisi .. ma aprilo tu ormai io sono a rischio ban ..
per me no.......di sicuro ne vien fuori come la pensano quelli del 2002/3/4 e quelli del 2009/10/11 e se è vero che il forum non è altro che lo specchio dei motociclisti allora preparati birra,popcorn e copertina che c'è da ridere
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 18:58   #18
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Skito scusami,

mi daresti la tua definizione "scolastica" di anima di una moto?

L'anima dovrebbe essere l'essenza di qualche cosa... cioè quello che l'oggetto evoca nel momento in cui ne percepisci la presenza o lo utilizzi a seconda dei sensi che sono coinvolti.

Per me le moto giapponesi sono come i samurai, freddi, perfetti, razionali, controllati, fedeli ...

Quindi la ricerca ossessiva della perfezione in ogni particolare, l'affidabilità assoluta, il massimo delle prestazioni, senza fronzoli senza personalismi, senza emotività sinonimo di debolezza...

Una moto per i giapponesi, come qualunque altro oggetto, non deve ingenerare emozioni perchè le emozioni distolgono e allontanano dall'obiettivo, qualunque esso sia; devono essere semplicemente funzionali alle necessità per cui sono state costruite.

Forse sono lontane dalla nostra passione e dai nostri gusti perchè lontano è lo spirito di chi le ha costruite... hanno una personalità che noi non riconosciamo semplicemente perchè ne ignoriamo le caratteristiche... e quindi spesso giungiamo a negarla.

Ciapa... avanti ...
Vecchio 23-03-2011, 20:30   #19
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Skito scusami,mi daresti la tua definizione "scolastica" di anima di una moto?
certo : quando sali su una moto la metti in moto e sai già riconoscerla all' istante.
Un esempio al contrario? prova sulle ss japp per dirne una, sarà molto difficile capire su che marca ti ritrovi (quasi sempre) per non dire poi quando ci cammini.
Cioè motori pressoché uguali (ciclistiche scontate, anche se ottime ovviamente)
ma difficile da identificarle ad oggi chiusi.
Un altro esempio? prova a salire su una 883 sono certo che alche il più idiota saprebbe identificarla almeno come una HD.
un altro esempio ancora prova a salire su una Ducati Qualsiasi (tanto hanno quasi tutte lo stesso motore Rotfl) chi non saprebbe almeno capire che non è una japp?
Non credo proprio che l'affidabilità rappresenti il carattere di un motore o di una moto in genere, i parametri secondo me sono ben ltri e li ho scritti sopra.

Tutto questo in linea di massima molto elementarmente ovviamente

Vecchio 24-03-2011, 21:02   #20
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
[LEFT]certo : quando sali su una moto la metti in moto e sai già riconoscerla all' istante.
Un esempio al contrario? prova sulle ss japp per dirne una, sarà molto difficile capire su che marca ti ritrovi (quasi sempre) per non dire poi quando ci cammini.

Tutto questo in linea di massima molto elementarmente ovviamente
Si... hai ragione, ma la connotazione delle jap è quella, come "quella è" se parliamo di moto italiane (tranne MV... )

Io non trovo molto simili GSX R , R1, e ZX 10... almeno negli ultimi anni... anche il rumore di una R1 mi sembra diverso da quello di un CBR... boh, non lo so, avendo quasi sempre avuto moto giapponesi, le ritengo abbastanza diverse tra loro, forse passa facilmente il concetto xchè sono delle 4 in linea... resta il fatto che mi piacciono ancora tantissimo...
Vecchio 24-03-2011, 21:34   #21
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Si... hai ragione, ma la connotazione delle jap è quella, come "quella è" se parliamo di moto italiane (tranne MV... )

Io non trovo molto simili GSX , R1, e ZX 10... almeno negli ultimi anni... anche il rumore di una R1 mi sembra diverso
Daccordissimo con te sulla R1 quella "irregolare" però e mi sembra ovvio .
Sulle altre ss japp si1 .... può cambiare qualcosina ma è ormai il solito noioso brodo.
Sia chiaro io non le denigro e ripeto tanto di cappello ai japp ma ormai arrancano più che mai a "creare" qualcosa di veramente coinvolgente come per esp ai tempi della Honda VF-F 750 o RC- 30 o ancora più recente NR 750 .... non sose mi sono spigato.

@ Per quelli sopra: ...... è inutile fare elenchi, perchè tranne qualche raro esempio il resto è solo depressione ....

Ultima modifica di SKITO; 24-03-2011 a 21:37
Vecchio 24-03-2011, 21:46   #22
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Uff... solita propaganda per la propria moto o marchio,*in moto ci vado mica le vendo, se preferisci le giapponesi compra jap, vivi e lascia vivere, è così semplice....
Vecchio 24-03-2011, 22:25   #23
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Skito scusami,

mi daresti la tua definizione "scolastica" di anima di una moto?

L'anima dovrebbe essere l'essenza di qualche cosa... cioè quello che l'oggetto evoca nel momento in cui ne percepisci la presenza o lo utilizzi a seconda dei sensi che sono coinvolti.

Per me le moto giapponesi sono come i samurai, freddi, perfetti, razionali, controllati, fedeli ...

Quindi la ricerca ossessiva della perfezione in ogni particolare, l'affidabilità assoluta, il massimo delle prestazioni, senza fronzoli senza personalismi, senza emotività sinonimo di debolezza...

Una moto per i giapponesi, come qualunque altro oggetto, non deve ingenerare emozioni perchè le emozioni distolgono e allontanano dall'obiettivo, qualunque esso sia; devono essere semplicemente funzionali alle necessità per cui sono state costruite.

Forse sono lontane dalla nostra passione e dai nostri gusti perchè lontano è lo spirito di chi le ha costruite... hanno una personalità che noi non riconosciamo semplicemente perchè ne ignoriamo le caratteristiche... e quindi spesso giungiamo a negarla.

Ciapa... avanti ...
Quoto (a parte i samurai): in altre parole la ricerca della funzionalità determina:
  • "freddezza" della lnea
  • linee non originali
  • moto simili fra di loro
  • soluzioni tecniche simili fra di loro, a cominciare dal motore.
Non a caso anche di certe recenti Bmw, allo stato dell'arte motocilistica, si dice che sono "jappizzate".
Vecchio 24-03-2011, 22:45   #24
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Quoto (a parte i samurai): in altre parole la ricerca della funzionalità determina:
  • "freddezza" della lnea
  • linee non originali
  • moto simili fra di loro
  • soluzioni tecniche simili fra di loro, a cominciare dal motore.
Non a caso anche di certe recenti Bmw, allo stato dell'arte motocilistica, si dice che sono "jappizzate".
... quando si è vicini alla perfezione, difficile innovare, difficile inventare qualche cosa di nuovo... esercizio non utile e faticoso... questo cozza con l'essenzialità ed il senso pratico dei nippo... l'equilibrio è statico... rendere instabile un equilibrio quasi perfetto è un esercizio di stile fine a se stesso, improduttivo e faticoso. La filosofia dei giapponesi è questa... un po' lontano dalla nostra fantasia...
Vecchio 24-03-2011, 22:58   #25
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

si scrive "senz'anima" ma si legge "costano poco".
i jap fanno moto universali che spaziano dalla motina per i paesi del terzo mondo all'oggetto meccanico di alto valore.
Ad esempio, le Honda vfr800 sono moto da poco ?