Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 21:16   #26
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglio11 Visualizza il messaggio
io odio chi suona il clacson

Pubblicità

Vecchio 06-07-2009, 22:12   #27
fededott
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbarito Visualizza il messaggio
Basta non comprare una BMW con i comandi che non ti piacciono.
Semplice no?
Ci crederesti se ti dicessi che ho comprato la moto senza avere mai fatto caso ai blocchetti diversi?
Incredibile, ma è andata così... mi è piaciuta proprio tanto e non ho badato ai particolari.
Comunque, oggi che li ho scoperti ti dico sinceramente che influenzeranno la mia prossima scelta.
Ciao
fededott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 22:18   #28
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglio11 Visualizza il messaggio
io odio chi suona il clacson
Si, anch'io.
Infatti, ora che ho scoperto dov'è, ho legato un fiocchetto alla moto e suono ... suono ... suono, facendo finta di essere ad un matrimonio
Vecchio 06-07-2009, 22:37   #29
Alecri
Mukkista doc

L'avatar di Alecri

ubicazione: Catania
predefinito

oh raga ho visto dei blocchetti comandi standard meravigliosi....

erano attaccati però ad una bella moto di m........

cioè come dire le maniglie della aston martin db9 non mi piacciono molto sono meno funzionali di quelle della panda...non si potrebbero adattare???

hihihiihihihihih
Vecchio 07-07-2009, 00:17   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
E si vede che adesso se ne sono accorti dato che stanno ritornando al sistema classico.
Non vorrei turbare le tue convinzioni Nico ma a me sembra un passo fatto più per questioni di costi.
Un pò come la terribile vaschetta del recupero olio freno che sulle 1150 era una mezza opera d'arte, adesso sembra quella degli esami delle urine.
Vecchio 07-07-2009, 00:41   #31
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Però in situazioni di emergenza immancabilmente invece di suonare aziono l'indicatore sinistro...... porco mondo!!!

Non parliamo del lampeggio....
Ah, ma allora c'è il clacson! E anche il lampeggio, parrebbe...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 00:56   #32
cocram
Mukkista

L'avatar di cocram

ubicazione: Bazværa
predefinito

Io dopo 7 anni mi trovo ancora a dover cercare prima con lo sguardo che tasto premere.
Mi piaccio particolarmente quando aziono le quattro frecce premendo il tasto di avviamento a motore acceso.
Vecchio 07-07-2009, 02:41   #33
pantomaxx
Mukkista in erba

L'avatar di pantomaxx

ubicazione: SPQR
predefinito

un amico alle prese con i blocchetti della BMW, dopo pochi giorni dall'acquisto, disse:
"ahò (era romano...) sti comandi sò come i carci alle palle: nun te ce abbitui mai!!!"

Io sono contento invece di impicciarmi con i comandi "normali" dello scooter, quando scendo dal GS!!
Vecchio 07-07-2009, 09:36   #34
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
......Un pò come la terribile vaschetta del recupero olio freno che sulle 1150 era una mezza opera d'arte, adesso sembra quella degli esami delle urine.
Ahahahahahahahahaha....

Come non (STRA)quotarti

Le "vaschette" saranno anche più pratiche (e si spaccano anche più facilmente....) ma da vedere fanno proprio

Se BMW continua ad allinearsi alle Jappe (tranne che nel prezzo )....cosa casso mi prendo a fare una BMW che è uguale a una Jappa ma costa 1 volta e mezzo senza darmi niente di più ?

E poi....perchè non ci lamentiamo anche delle auto, che una ha la retromarcia in avanti, l'altra dietro a dx, l'altra col pomello da tirar sù.....e una con le frecce a sx del volante mentre l'altra a dx...e una con la leva abbaglianti da tirare e l'altra da spingere......

Se volete una moto fatta come una Jappa (che sono belle moto e a me piacciono ) compratevi una Jappa e basta

Mah

P.S.: Scusate se sono andato un pò OT
Vecchio 07-07-2009, 10:36   #35
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Personalmente, meno dogmaticamente, volevo dire che non sono in grado di dire quale sia il "giusto assoluto", ma relativamente al mio gradimento, mi trovo meglio con i blocchetti chiamiamoli così "storici" delle BMW. E niente di drammatico sulla sicurezza stradale, te lo dico per esperienza.

Spero, e mi auspico che non li cambino su tutte le bmw.

Questione di GUSTO e non di GIUSTO.
Tanto tempo fa, agli albori della storia motociclistica, la Harley fece una moto (che ho avuto occasione di vedere dal vivo appena restaurata, colorata in bianco madreperla.... la moto con più fascino che io abbia mai visto) che aveva, se la memoria non mi tradisce, la frizione sul pedale sinistro ed il cambio a leva accanto al serbatoio.
Si può fare l'abitudine a tutto e spesso le cose più eccentriche possono piacerci ancora di più, certo, ma oggi giudicheresti razionale quella ubicazione dei comandi?
Nello stesso periodo anteguerra, tutti gli altri produttori avevano già gli stessi standard per acceleratore, freni, frizione e cambio (salvo il fatto che qualcuno continuò ad adottare la prima in alto fino agli anni 70).
Oggi, nel 2009, non ti sembrerebbe opportuno (per non dire giusto, che ti suona troppo categorico... ) che un produttore che fa vessillo della sicurezza di marcia adotti gli stessi standard di posizionamento comandi di tutta la concorrenza?
Tanto più su di un modello che strappa clienti alla suddetta (come la F800GS, che mi ha reso un BMWista, contro ogni mia previsione - vedi presentazione).
Sicuro che sia una questione di GUSTO, come per il colore, il cupolino, le borse, ecc..., anziché di GIUSTO?
Senza apoditticità
Ciao.
Vecchio 07-07-2009, 10:40   #36
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleConGS Visualizza il messaggio
punti di vista... pensa che quando ho saputo che stavano cominciando a mettere i blocchetti stile jap ho cominciato subito a chiedermi se comprando una nuova bmw potrei in qualche maniera adattarle quegli stessi blocchetti che per te sono insensati...
Caspita!
Questa sì che è dedizione assoluta al marchio!!!
Hai pensato a farglielo sapere???
Quello che non capisco in questo thread è: pensate che esista una razza geneticamente predisposta ai comandi BMW (per cui tutti gli altri non rompessero i maroni) oppure semplicemente la ritenete proprio una miglioria rispetto ai comandi standard?
Sarei felice di saperlo.
Ciao.
Vecchio 07-07-2009, 10:48   #37
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Mi sa Fede che la tua prossima moto BMW avrà i comandi come piacciono a te, quindi porta pazienza, non credo sia fattibile sostituirli con quelli più diffusi ma la tendenza (ahimé) è quella di tornare nella massa.

Avrai capito che sono un estimatore dei comandi BMW al manubrio, nel 2000 (la mia prima BMW) dopo 15 minuti ero operativo, come lo sono quando salto dal furgone di lavoro (cambio manuale) alla mia automobile (cambio automatico) o uso lo scooter di mia sorella.
Una volta che lo sai...

A voler farsi la moto come piace a noi forse molti eliminerebbero il tele per due forcelle, qualcuno preferirebbe la catena al cardano ecc. Ma una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre, anche per quanto riguarda un aspetto marginale come i blocchetti.
PErfetto.
Dunque il problema è che non si vuole tornare "NELLA MASSA".
Perché la BMW, invece, è elitaria (anche per i blocchetti, presumo).
Riguardo alla operatività in situazioni diverse, sperando di non apparire sborone, ti confermo che anch'io guido la mia twingo del 1995 (clacson su asta frecce e cambio manuale), la B di mia moglie (clacson su volante e cambio automatico), il burgman e la F800GS senza alcun problema, salvo le situazioni di emergenza quando sono a bordo della GS, in cui non riesco a suonare né a lampeggiare. Eppure lo so dove sono i comandi... solo che non ci arrivo mentre guardo la situazione che ho davanti...
Comunque non avevo valutato il fatto che, come dici tu, "una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre", anche perché speravo che tutti si riferissero alla durata, all'affidabilità, al costo, alle finiture...
Grazie per la tua testimonianza!
Ciao.
Vecchio 07-07-2009, 10:53   #38
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
Eh, se ci metti 5 minuti mi sà che il problema è più grave del semplice posizionamento dei comandi sul manubrio...
Cosa vuoi, duro tanto anche nelle situazioni più inopportune

P.S.: ma allora anche i BMWisti possono cazzeggiare, nonostante l'elitarietà delle loro moto! URRA'!!!
Vecchio 07-07-2009, 10:56   #39
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
Poi sarà anche vero che io abbia una intelligenza inferiore alla media e non capisca perchè i mangiacrauti devono necessariamente godere nel fare le cose diverse dal resto degli altri essere umani.
Tranquillo. Siamo almoeno in due, anche se ho il sospetto che siamo molti di più, forse addirittura la maggioranza degli utenti BMW.
Altrimenti, faticherei a capire la retromarcia BMW sui blocchetti elettrici.
Inoltre, qui siamo in tanti a non amare i blocchetti BMW, eppure siamo su un forum di amanti delle BMW.
Vecchio 07-07-2009, 11:03   #40
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
oh raga ho visto dei blocchetti comandi standard meravigliosi....

erano attaccati però ad una bella moto di m........

cioè come dire le maniglie della aston martin db9 non mi piacciono molto sono meno funzionali di quelle della panda...non si potrebbero adattare???

hihihiihihihihih
Questa è la più bella di tutte le testimonianze di fede BMW!
Tra l'altro il paragone con le maniglie apriporta di un'auto è centratissimo: anche quelle si usano mentre si guida, ed in particolare in situazioni di pericolo.
Inoltre, entrambe NON sono ubicate nello stesso posto, ovvero sullo sportello all'altezza della cerniera di chiusura dove le cercheresti istintivamente...

La mia perplessità nell'avere acquistato una BMW aumenta anche per il rischio di essere associato ai suoi più fedeli utilizzatori...
Vecchio 07-07-2009, 11:06   #41
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fededott Visualizza il messaggio
La mia perplessità nell'avere acquistato una BMW aumenta anche per il rischio di essere associato ai suoi più fedeli utilizzatori...
Tranquillo...

Non sei obbligato a tenerla
Vecchio 07-07-2009, 11:10   #42
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
c' é o c'era nel catalogo touratech un modulo per portare l'uso delle frecce in modo + logico e naturale, credo che poi si mettesse e si levasse usando sempre lo stesso pulsante. Cmq tanto per dire, nel 1982 le yamaha della serie XJ (550/650/750/900) avevano un semplicissimo sensore magnetico collegato all' odometro che dopo 400 metri spegneva le frecce.
c'ho avuto la XJ600 di quegli anni ma sta' cosa non me la ricordavo...la mia era del 1986

Ultima modifica di MOCIONCI; 07-07-2009 a 11:16
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 11:44   #43
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dico la mia...
teoricamente la disposizione "anomala bmw" forse sarebbe piu' corretta, ma va bene solo per chi comincia a andare in moto mentre compra la bmw...

SICCOME tutti abbiamo avuto altre moto prima è ovvio che siamo abituati ai comandi "standard" jap.

poi ovviamente con il tempo ci si abitua... che ci volete fare.. in fin dei conti io ci ho messo solo 20 anni a azzeccarci sempre...
e del resto se un mezzo è "elitario" lo si capisce da questo, non certo dal fatto che non si rompe mai...
ah già dimenticavo, di recente le bmw sono sempre piu simili alle jap... ma costano, come diceva prima un illustre collega, una volta e mezzo !!! e l'affidabilità peggiora (vedi proprio questi nuovi blocchetti sulle gt !!)
E se stanno standardizzando i comandi, non è certo per una questione di sicurezza, ma per due motivi pprecisi:
1) gli costano meno !!!
2) attirano piu utenti che scendono dalle jap e aumentano le vendite

son sempre i soldi che muovono tutto !!!
altro che sicurezza, elitarietà, razionalità ....

p.s.
aggiungo : negli anni 70 - 80 i morini 125 e 350 sport avevano il cambio a destra e non a sinistra, ci si abituava anche a quello...
in quegli anni cadevo ogni 4000 km , praticamente ogni cambio dell'olio... mi ero abituato anche a quello...

Ultima modifica di jocanguro; 07-07-2009 a 11:47
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 11:50   #44
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Tranquillo...

Non sei obbligato a tenerla
Il problema non è: sono obbligato a tenerla?
Il problema è: posso tenerla e contemporaneamente criticarne singole parti cercando una soluzione (invece di affannarmi ad elogiarla solo perché è una BMW, come fa parte dei BMWisti)?

Alla prima domanda la risposta sarebbe: ovvio che non sono obbligato a tenerla.
Alla seconda sarebbe: NO, non puoi, perché urti la suscettibilità dei BMWisti più radicali, quelli che la amerebbero anche se al posto del sellino ci fosse una canna.

Ovvio anche che mi è piaciuta tanto da non farmi nemmeno accorgere della diversità dei comandi, ma lo sapevi già: l'avevo scritto in precedenza.

Piuttosto, ancora non ho capito se è possibile sostituire i blocchetti oppure no.
Ciao.
Vecchio 07-07-2009, 12:04   #45
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
poi ovviamente con il tempo ci si abitua... che ci volete fare.. in fin dei conti io ci ho messo solo 20 anni a azzeccarci sempre...

e del resto se un mezzo è "elitario" lo si capisce da questo, non certo dal fatto che non si rompe mai...

ah già dimenticavo, di recente le bmw sono sempre piu simili alle jap... ma costano, come diceva prima un illustre collega, una volta e mezzo !!! e l'affidabilità peggiora (vedi proprio questi nuovi blocchetti sulle gt !!)

E se stanno standardizzando i comandi, non è certo per una questione di sicurezza, ma per due motivi pprecisi:
1) gli costano meno !!!
2) attirano piu utenti che scendono dalle jap e aumentano le vendite

son sempre i soldi che muovono tutto !!!
altro che sicurezza, elitarietà, razionalità ....
Una riflessione onesta, lucida e particolarmente rilevante vista la tua firma.
Il fatto di avere ammesso di averci messo tanto tempo ad impiegare i comandi BMW ti farà guardare con sospetto dagli integralisti BMW, nonostante la tua illustre carriera di moto tedesche.
Apprezzo in particolare la condivisione del mio ragionamento circa la volontà progettuale di rendere elitario il mezzo "anche" attraverso blocchetti elettrici diversi da tutti, senza alcun collegamento con la sicurezza, ma piuttosto con la volontà di giustificazione del prezzo abnorme.
Ma, come dici tu, ci si abitua a tutto, persino a ritenere giustificate le scelte progettuali insensate nonché un prezzo che giustificato non è.
E ci si abitua così tanto da strepitare se qualcun altro, ancora non obnubilato dalla FEDE (di cui qualcuno mi additava a sacerdote ) BMW, ne mette in discussione alcune scelte.
Grazie della testimonianza.
Vecchio 07-07-2009, 12:43   #46
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
obnubilato dalla FEDE (di cui qualcuno mi additava a sacerdote )
Ti ho additato quale "Dottore" e non semplice sacerdote: è molto di più.

Fede, senza apoditticità, provo a chiarire il mio pensiero.

- probabilmente solo per più che ventennale abitudine e per scarsa duttilità mentale legata alla vecchiaia preferisco i comandi BMW agli standard, e mi dispiacerebbe che, sulla spinta delle "masse"venissero cambiati; mi auguro infatti, nonostante l'età avanzata ed in funzione dei km che percorro, di voler/avere bisogno di cambiare in futuro la moto.

- non riesco, sicuramente per miei limiti (senza ironia alcuna) a cogliere il legame per te e per altri scontato ed evidente, tra adozione dei blocchetti standard/miglioramento della sicurezza.

- per volere della maggioranza mi sono adottato a situazioni a me non gradite molto più importanti di un paio di blocchetti, per cui sarà quel che sarà.

- finally, hai provato a chiedere in concessionaria, come ti avevo suggerito, se con un po' di buona volontà si possono montare i blocchetti della R sul GS?

Twolamps (fatti coi blocchetti BMW, visto che da predestinato ci riesco )

Ultima modifica di lgs; 07-07-2009 a 12:46
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 13:20   #47
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Dunque il problema è che non si vuole tornare "NELLA MASSA".Perché la BMW, invece, è elitaria (anche per i blocchetti, presumo).
Ho scritto "massa" per dire "maggioranza, prevalenza numerica percentualmente dominante", non che i comandi BMW siano uno status da preservare.

Quando dico che le BMW sono diverse dalle altre non dico certo una novità.
Solo guardando il telelever o il paralevel o il boxer (per le R) si capisce che sono originali, come originale è la Smart nel suo settore, o l'MP3 negli scooter.
Vecchio 07-07-2009, 13:25   #48
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Era chiaro, Berghem.
Vecchio 07-07-2009, 13:57   #49
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Caspita!
Questa sì che è dedizione assoluta al marchio!!!
Hai pensato a farglielo sapere???
Quello che non capisco in questo thread è: pensate che esista una razza geneticamente predisposta ai comandi BMW (per cui tutti gli altri non rompessero i maroni) oppure semplicemente la ritenete proprio una miglioria rispetto ai comandi standard?
Sarei felice di saperlo.
Ciao.
Quoto tutto il post perchè richiede risposte a tutto.

La prima, non è dedizione, è semplicemente che imho (e quindi con pieno diritto a dirlo, come tutti gli altri d'altronde) trovo che i comandi bmw siano più intelligenti. Segnalo di svoltare a sinistra usando la mano sinistra, segnalo di svoltare a destra usando la mano destra. In bicicletta se devo girare a destra non lo segnalo mettendo fuori a destra la mano sinistra, ma forse sono io che sono strano.

Forse io ci sono abituato perchè se percorri tutti i giorni lavorativi dell'anno la tangenziale est all'ora di punta, o ti abitui o la tang. fa una selezione naturale tra chi riesce ad usare il clacson in fretta e chi no...

La seconda domanda: sì, ci ho pensato. Anzi, al conce l'ho proprio detto. Perchè a me i comandi BMW piacciono così tanto (per me sono un plus) che 1 sarei disposto a pagare di più, 2 se me li togliessero sarebbe un'ulteriore giapponesizzazione che giustificherebbe sempre meno il fatto di scegliere bmw rispetto ad un'altra qualsiasi marca

La tua seconda domanda è molto interessante, almeno per due motivi; il primo è che mi sono posto la tua stessa domanda, ma con premesse diverse:

La terza domanda ha due risposte: no, non penso che si nasca geneticamente predisposti ai comandi BMW, (anzi: qualcuno pensa che si nasca geneticamente predisposti ad un tipo di frecce piuttosto che a un altro?) ma penso che se uno non li apprezza a tal punto da lamentarsene... "non rompa i maroni" (cit.) e si prenda un'altra marca ; e sì, la ritengo decisamente una miglioria. Anche se inizialmente anche io ho faticato ad abituarmici.

In soldoni ecco come la penso io: I comandi BMW richiedono un minimo di apprendistato, MA: una volta che ti abitui, per usarli devi solo muovere il pollice giusto nella direzione giusta: il sinistro in avanti per freccia sinistra, in su per freccia destra; il destro in avanti per freccia destra, in su per togliere le frecce; entrambi i pollici in avanti per le doppie frecce.

Differenza con i comandi "normali"? quelli li devi comunque trovare, e in alcuni casi per le doppie frecce (altra manovra potenzialmente d'emergenza) devi andare a cercare il comando staccando fisicamente la mano dal manubrio; questo sarebbe intelligente o naturale???

Spostati su un'altra moto, con i comandi "normali" ma di un'altra marca; trovi i comandi spostati, anche di poco, ma non nella stessa posizione in cui li trovi sulla tua; ancora una volta, devi cercare il comando. Spostati da una bmw all'altra: il movimento è ancora lo stesso, avanti - su, non devi cercare niente, perchè tutto è esattamente a portata del tuo pollice. Non devi ruotare il polso in alto nel momento di usare i comandi, non devi allentare la presa: solo muovere il pollice. Se questo è stupido... Secondo me non lo è.
Vecchio 07-07-2009, 14:13   #50
fededott
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Ti ho additato quale "Dottore" e non semplice sacerdote: è molto di più.
Finalmente qualcuno che riconosce il mio valore

Quote:
- non riesco, sicuramente per miei limiti (senza ironia alcuna) a cogliere il legame per te e per altri scontato ed evidente, tra adozione dei blocchetti standard/miglioramento della sicurezza.
Come per tutti e per tutte le cose, ciascuno ha una propria sensibilità, che non è quasi mai uguale a quella degli altri. Anche in questo caso, il legame tra i blocchetti e la sicurezza è tanto più evidente quanto più velocemente hai necessità di suonare e/o lampeggiare all'ostacolo di turno.
In condizioni di quiete potrei azionare lampeggiatori posti nel bauletto, senza alcun problema
In condizioni di pericolo, anche soltanto POTENZIALE (quale, ad esempio, il muso di un'auto che esce da un parcheggio o si affaccia all'incrocio mentre sto passando io) trovo irritante non riuscire ad azionare con la desiderata tempestività né il clacson né il lampeggiatore.
In particolare il lampeggiatore è praticamente inutilizzabile per chi ha la taglia 10-11, L-XL, di guanti, come me: per arrivarci faccio una circumnavigazione con il pollice dalla manopola - urto la freccia - urto il clacson - vado a vuoto perché il lampeggio è SOPRA la linea mediana della manopola... e mi servirebbero un altro paio di cm di pollice.

Quote:
- per volere della maggioranza mi sono adottato a situazioni a me non gradite molto più importanti di un paio di blocchetti, per cui sarà quel che sarà.
In un sistema democratico, piaccia o non, la maggioranza vince (e le minoranze comandano ).

Quote:
- finally, hai provato a chiedere in concessionaria, come ti avevo suggerito, se con un po' di buona volontà si possono montare i blocchetti della R sul GS?
In concessionaria mi prendono per eretico. Per la BMW motorrad ed i suoi dipendenti le moto BMW sono oracoli da venerare.
Almeno fino a quando non venderanno un altro marchio

Quote:
Twolamps (fatti coi blocchetti BMW, visto che da predestinato ci riesco )
Io ti risponderò con un cenno della mano perché di lampeggiare ultimamente non se ne parla
Rispondi