Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 15:04   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Mi sa Fede che la tua prossima moto BMW avrà i comandi come piacciono a te, quindi porta pazienza, non credo sia fattibile sostituirli con quelli più diffusi ma la tendenza (ahimé) è quella di tornare nella massa.

Avrai capito che sono un estimatore dei comandi BMW al manubrio, nel 2000 (la mia prima BMW) dopo 15 minuti ero operativo, come lo sono quando salto dal furgone di lavoro (cambio manuale) alla mia automobile (cambio automatico) o uso lo scooter di mia sorella.
Una volta che lo sai...

A voler farsi la moto come piace a noi forse molti eliminerebbero il tele per due forcelle, qualcuno preferirebbe la catena al cardano ecc. Ma una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre, anche per quanto riguarda un aspetto marginale come i blocchetti.
Vecchio 07-07-2009, 11:48   #2
fededott
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Mi sa Fede che la tua prossima moto BMW avrà i comandi come piacciono a te, quindi porta pazienza, non credo sia fattibile sostituirli con quelli più diffusi ma la tendenza (ahimé) è quella di tornare nella massa.

Avrai capito che sono un estimatore dei comandi BMW al manubrio, nel 2000 (la mia prima BMW) dopo 15 minuti ero operativo, come lo sono quando salto dal furgone di lavoro (cambio manuale) alla mia automobile (cambio automatico) o uso lo scooter di mia sorella.
Una volta che lo sai...

A voler farsi la moto come piace a noi forse molti eliminerebbero il tele per due forcelle, qualcuno preferirebbe la catena al cardano ecc. Ma una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre, anche per quanto riguarda un aspetto marginale come i blocchetti.
PErfetto.
Dunque il problema è che non si vuole tornare "NELLA MASSA".
Perché la BMW, invece, è elitaria (anche per i blocchetti, presumo).
Riguardo alla operatività in situazioni diverse, sperando di non apparire sborone, ti confermo che anch'io guido la mia twingo del 1995 (clacson su asta frecce e cambio manuale), la B di mia moglie (clacson su volante e cambio automatico), il burgman e la F800GS senza alcun problema, salvo le situazioni di emergenza quando sono a bordo della GS, in cui non riesco a suonare né a lampeggiare. Eppure lo so dove sono i comandi... solo che non ci arrivo mentre guardo la situazione che ho davanti...
Comunque non avevo valutato il fatto che, come dici tu, "una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre", anche perché speravo che tutti si riferissero alla durata, all'affidabilità, al costo, alle finiture...
Grazie per la tua testimonianza!
Ciao.
fededott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 14:20   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fededott Visualizza il messaggio
Dunque il problema è che non si vuole tornare "NELLA MASSA".Perché la BMW, invece, è elitaria (anche per i blocchetti, presumo).
Ho scritto "massa" per dire "maggioranza, prevalenza numerica percentualmente dominante", non che i comandi BMW siano uno status da preservare.

Quando dico che le BMW sono diverse dalle altre non dico certo una novità.
Solo guardando il telelever o il paralevel o il boxer (per le R) si capisce che sono originali, come originale è la Smart nel suo settore, o l'MP3 negli scooter.
Rispondi