Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Mi sa Fede che la tua prossima moto BMW avrà i comandi come piacciono a te, quindi porta pazienza, non credo sia fattibile sostituirli con quelli più diffusi ma la tendenza (ahimé) è quella di tornare nella massa.
Avrai capito che sono un estimatore dei comandi BMW al manubrio, nel 2000 (la mia prima BMW) dopo 15 minuti ero operativo, come lo sono quando salto dal furgone di lavoro (cambio manuale) alla mia automobile (cambio automatico) o uso lo scooter di mia sorella.
Una volta che lo sai...
A voler farsi la moto come piace a noi forse molti eliminerebbero il tele per due forcelle, qualcuno preferirebbe la catena al cardano ecc. Ma una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre, anche per quanto riguarda un aspetto marginale come i blocchetti.
|
PErfetto.
Dunque il problema è che non si vuole tornare "NELLA MASSA".
Perché la BMW, invece, è elitaria (anche per i blocchetti, presumo).
Riguardo alla operatività in situazioni diverse, sperando di non apparire sborone, ti confermo che anch'io guido la mia twingo del 1995 (clacson su asta frecce e cambio manuale), la B di mia moglie (clacson su volante e cambio automatico), il burgman e la F800GS senza alcun problema, salvo le situazioni di emergenza quando sono a bordo della GS, in cui non riesco a suonare né a lampeggiare. Eppure lo so dove sono i comandi... solo che non ci arrivo mentre guardo la situazione che ho davanti...
Comunque non avevo valutato il fatto che, come dici tu, "una moto BMW è sempre molto diversa dalle altre", anche perché speravo che tutti si riferissero alla durata, all'affidabilità, al costo, alle finiture...
Grazie per la tua testimonianza!
Ciao.