Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
La prima, non è dedizione, è semplicemente che imho (e quindi con pieno diritto a dirlo, come tutti gli altri d'altronde) trovo che i comandi bmw siano più intelligenti. Segnalo di svoltare a sinistra usando la mano sinistra, segnalo di svoltare a destra usando la mano destra. In bicicletta se devo girare a destra non lo segnalo mettendo fuori a destra la mano sinistra, ma forse sono io che sono strano.
|
La tua risposta, pienamente legittima, è nel senso di ritenere i blocchetti una miglioria e non una selezione naturale.
Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
Forse io ci sono abituato perchè se percorri tutti i giorni lavorativi dell'anno la tangenziale est all'ora di punta, o ti abitui o la tang. fa una selezione naturale tra chi riesce ad usare il clacson in fretta e chi no... 
|
Anch'io faccio GRA e tangenziale tutti i giorni.
Il fatto è che da un mesetto, nonostante i tentativi, non suono e non lampeggio più: non vorrei che pensassero che sono diventato più educato
Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
2 se me li togliessero sarebbe un'ulteriore giapponesizzazione che giustificherebbe sempre meno il fatto di scegliere bmw rispetto ad un'altra qualsiasi marca
|
In realtà una GS rimane una GS finché ha il cardano e lo stemma BMW.
Tutto il resto è marketing (anzi, in parte lo è pure il cardano).
Credo che i fans delle altre case motociclistiche (Ducati, Triumph, MV, Benelli, Vor, Husqvarna, ecc...) non abbiano mai ritenuto una giapponesizzazione delle loro amate la similitudine dei blocchetti elettrici.
D'altro canto ne ho fatto parte, di volta in volta, ed è la prima volta che scrivo e vedo scrivere di problemi nell'utilizzo dei comandi elettrici.
EVIDENTEMENTE non sono l'unico e neppure in minoranza.
Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
La terza domanda ha due risposte: no, non penso che si nasca geneticamente predisposti ai comandi BMW, (anzi: qualcuno pensa che si nasca geneticamente predisposti ad un tipo di frecce piuttosto che a un altro?) ma penso che se uno non li apprezza a tal punto da lamentarsene... "non rompa i maroni" (cit.) e si prenda un'altra marca  ; e sì, la ritengo decisamente una miglioria. Anche se inizialmente anche io ho faticato ad abituarmici.
|
Allora lo vedi che siete (voi BMWisti radicali) suscettibili!
Appena un possessore critica una BMW, lo si invita a cambiare marca

E lo vedi che anche tu hai faticato ad abituarti ai comandi!
Ti sembra normale essere costretti a fare un apprendistato sui comandi elettrici???
Tieni presente che nei post precedenti qualcuno con molta più esperienza BMW di me ha detto che dopo 20 anni fatica ancora...
Non credo sia un fattore di abitudine, credo che i comandi BMW non siano tarati con l'istinto umano (ovviamente non parlo delle frecce, che si riescono ad usare con un pò di impegno mentale).
Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
una volta che ti abitui, per usarli devi solo muovere il pollice giusto nella direzione giusta: il sinistro in avanti per freccia sinistra, in su per freccia destra; il destro in avanti per freccia destra, in su per togliere le frecce; entrambi i pollici in avanti per le doppie frecce.
|
Al di là del lapsus sulla freccia destra/clacson, io con il pollice sinistro non riesco a lampeggiare se non dopo una circumnavigazione del blocchetto che mi fa perdere un sacco di tempo (e peraltro nemmeno sempre, perché il lampeggiatore è sopra la linea mediana della manopola e non mi piace mollare la presa della manopola proprio durante un momento di pericolo per lampeggiare)
Comunque, come tutti i fans di qualsiasi cosa, hai tutto il mio rispetto per le tue scelte e le tue opinioni.
Detto questo: io continuo a cercare qualcuno che mi suggerisca la via per sostituire i blocchetti BMW con gli standard.
Ciao.