Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2017, 15:40   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
12 anni fa


.
http://uavpropulsiontech.com/orbital/

sistema orbital, con iniezione assistita pneumaticamente , andava da dio, sperimentato da fiat e ford su motori per auto a 2T da 1200 cc a 3 cilindri (il frazionamento perfetto del 2T). Poi abbandonato solo perche' la durata delle fasce su un 2T non consentiva lo standard di 250000 km senza aprire il motore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 15:44   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

il miscelatore separato lo avevano tutte le 2T non racing giapponesi gia' negli anni 70. In usa non avevano distributori di miscela. E in europa tutte le 2T avevano lo stesso il miscelatore da inizio anni 80 in poi . Tranne le racing .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 15:46   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

a proposito del filo di fumo...non ci crederete ma il mio kawa appena dopo 2 minuti di funzionamento non ne fa per nkente. Dipende tutto dalla qualita' dell'olio oltre che dalle percentuali iniettate dal miscelatore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 09:06   #4
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.977
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Dipende tutto dalla qualita' dell'olio
Componente molto importante per un due tempi.
Anche quando avevo il "Bravo" prendevo l'olio che mio padre usava per il fuoribordo Evinrude...l'OMC...e facendomi la miscela non mi ha mai fatto fumo; invece i miei amici, con la miscela fatta al distributore, fumavano come turchi...
Risultato che oltre a non avere la marmitta "piena" non ho mai cambiato la candela e non mi si è mai intasato il giglet...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 09:13   #5
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.977
predefinito

Comunque lo avevo postato già in un altra discussione in merito ai due tempi iniezione diretta.
La Bombardier ha iniziato con i fuoribordo...di recente è passata ad utilizzare tale motore sulle ski-doo ...quindi perchè non una moto? visto che li produce la rotax?:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=QC6GHMTWJrg[/YT]
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=eu3NEPSBfUs[/YT]
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:20   #6
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.835
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
La Bombardier ha iniziato con i fuoribordo...di recente è passata ad utilizzare tale motore sulle ski-doo ...quindi perchè non una moto? visto che li produce la rotax?:
Per il motivo di cui sopra.

I motori da moto hanno cubature limitate, alte potenze specifiche, ed alti regimi di rotazione.

I motori Bombardier sono l'esatto opposto. Il sistema FICHT / E-TECH funziona egregiamente sino a 5/6.000 giri... Oltre si manifestano problemi di corretto riempimento della camera di scoppio.

Vice versa credo che in KTM abbiano ingegneri sufficientemente preparati.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 15:49   #7
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il miscelatore separato lo avevano tutte le 2T
Nonchè, per fare un altro esempio, la Cagiva-Aermacchi SST. Anni '80...
Si ok, faceva ca***e
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 17:27   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il miscelatore separato lo avevano tutte le 2T non racing giapponesi gia' negli anni 70.

vespa rally 200 compresa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 17:17   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Poi abbandonato solo perche' la durata delle fasce su un 2T non consentiva lo standard di 250000 km senza aprire il motore.
visto che non ci arrivano manco i M-jtd a 250k forse avrebbero dovuto ripensarci
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©