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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2017, 20:36
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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Originariamente inviata da il franz
Su un GS 1200, cosa si intende come intervento di manutenzione straordinaria?
Un mezzo nuovo rispetto a uno di 5/8 anni che sicurezza in più offre?
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dopo 5/8 anni tutti i bicilindrici cominciano ad avere bisogno di manutenzione pesante, ancor di piu' se hanno fatto chilometri, a 70.000 frizione da fare (poi se siete fortunati...) cilindri, pistoni, valvole...( poi se siete fortunati...) personalmente sconterei dal valore richiesto queste opere di ripristino, altrimenti non comprerei il mezzo.
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25-01-2017, 20:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da henry
dopo 5/8 anni tutti i bicilindrici cominciano ad avere bisogno di manutenzione pesante,
cilindri, pistoni, valvole...
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????? cilindri pistoni valvole ???????
A 70.000 chilometri?!?!?! 
Se sei proprio sfortunato a 70.000 km ti tocca fare la frizione.. ma proprio sfortunato, eh!!
Cilindri pistoni e valvole vanno meglio a 70.000 km rispetto a 20.000
.. parlo del motore boxer bmw..
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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26-01-2017, 11:11
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
????? cilindri pistoni valvole ???????
A 70.000 chilometri?!?!?!  
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la frizione dipende strettamente dalle abitudini di guida che uno ha, come i freni etc. Il mio gs va per gli 80.000 km, prende il fondo scala del tachimetro a busto eretto , consuma olio pressoche' zero (meno che da nuova) e benzina pochissima. Il motore e' nella forma piu' perfetta. Ma anche tutta la moto si presenta benissimo ed e' in perfetta efficienza ,pari al nuovo, nessun gioco di trasmissione, cambio perfetto etc. . 12 anni di vita. Faccio la manutenzione da solo quando serve ma non sono sempre li' a leccarla.
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26-01-2017, 14:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.931
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Ok Aspes.
Credo tuittavia che se Tu provassi un pari modello nuovo, qualche differenza la noteresti.
Un conto è affermare che una moto possa essere in piena efficenza a 80.000 km.
Altro è dire che l'usura normale, derivante anche da un uso sapiente, non abbia minimamente influito sulla dinamica generale del veicolo.
Alla fine noi stessi ci abituiamo al decremento di efficenza del mezzo che guidiamo. Il tutto diventa avvertibile, solo quando " di botto " saliamo su un paritetico nuovo ....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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26-01-2017, 14:19
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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mi permetto di dissentire. Quello che dici tu lo avverto pesantemente quando cambio le gomme. Per il resto ho una sufficiente sensibilita' di guida e provo correntemente tante moto diverse da non farmi fuorviare. Senza troppo vantarmi posso dirti che se mi metti una gomma a 0,3 di meno me ne accorgo all'istante. La mia moto e' molto "soda" di ciclistica. Ma non perche' sia speciale, perche' penso che qualunque moto ben manutenzionata a 80000 km sia veramente pari a nuovo, senza giochi particolari.
Come penso che ci siano moot che sono finite a 40.000. ma la colpa e' dei proprietari
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26-01-2017, 15:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 6.092
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L'ultimo Gs che ho venduto era a 96000 km circa,ma non avevo rifatto proprio nulla ( ne frizione,ne pistoni ne altro...) sarò stato fortunato?
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26-01-2017, 15:05
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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direi di no, penso che sia fattibile senza problemi, ma da qualunque moto. Poi e' chiaro che sui forum uno scrive per dire che ha problemi, i 1000 che problemi non ne hanno non e' che stanno a scrivere apposta per dire "non ho niente da dire".
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26-01-2017, 18:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.931
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
. La mia moto e' molto "soda" di ciclistica. Ma non perche' sia speciale, perche' penso che qualunque moto ben manutenzionata a 80000 km sia veramente pari a nuovo, senza giochi particolari.
Come penso che ci siano moot che sono finite a 40.000. ma la colpa e' dei proprietari
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Concordo.
Suppongo tuttavia che a 80.000 chilometri, freni , sospensioni, frizione, e materiale di consumo in generale, siano lontani dall'efficenza del nuovo.
Io sono uno che le moto " le usa bene ". Idem per le auto.
Ma la mia macchina, a 140.000 chilometri, inizia di tanto in tanto a scricchiolare, e le sospensioni, non sonono più freschissime. Anche se ho le pastiglie di serie... tanto per dire come la tratto.
Con la moto ho una conduzione più sportiva. Ma sono certo che scendendo dalla mia Multi, e salendo su di un esemplare nuovo, al netto del motore da rodare, frizione, freni e sospensioni, funzionino meglio.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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26-01-2017, 17:42
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
la frizione dipende strettamente dalle abitudini di guida che uno ha, come i freni etc.
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etc.
sono appunto le abitudini e gli etc che sono estremamente variabili.
il tuo gs in mano ad uno che pensasse di guidare una 4cil a catena giapponese si scasserebbe molto alla svelta.
quante volte l'hai tirata a limitatore?
quante volte hai buttato dentro marce a scalare sopra il 5000?
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27-01-2017, 19:57
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
etc.
sono appunto le abitudini e gli etc che sono estremamente variabili.
il tuo gs in mano ad uno che pensasse di guidare una 4cil a catena giapponese si scasserebbe molto alla svelta.
quante volte l'hai tirata a limitatore?
quante volte hai buttato dentro marce a scalare sopra il 5000?
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giusto quello che dici. A limitatore ci son picchiato in 12 anni non piu' di una ventina di volte e la maggioranza delle volte era in sesta marcia.....segno che gira bene.
scalare sopra i 5000? e' raro che vada oltre persino a salire di giri nella guida anche sportiva, il gs va fatto far strada infilando una marcia via l'altra... la mia guida risparmia molto la meccanica e pure la ciclistica.
Pure le penne non le ho mai fatte sfrizionando come un cinghiale, mi piace che venga su con naturalezza e leggiadria di motore e poi l'appoggio deve essere dolce come un battito di ali di farfalla...  .
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