Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2015, 23:32   #176
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

E ancora... quando "ti fiondi" sulle Dolomiti ti ci fiondi con la supersportiva sul carrello per non soffrirne la scomodità nel trasferimento autostradale oppure vai col KTM e trotterelli in allegria perché pur essendo comoda non è il top per salire al Tonale?

La coperta è sempre corta.

Pubblicità

Vecchio 15-08-2015, 23:45   #177
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

In garage di fianco al 1190 c'è un Tmazz tutto pistolato per pettinare le sportive sui passi... ma sui passi con il 1190 mi diverto un sacco, credo anche di più che con una supersport... ma la 1190 non è poi così scomoda in autostrada
Vecchio 16-08-2015, 00:53   #178
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Il Tmazz tutto pistolato andrà si e no un po' meno di una Scrambler tutta di serie...
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 00:57   #179
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

quindi il problema dello scrambler Ducati è... il nome!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 01:02   #180
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Ammiro il coraggio cmq... Scrivere di avere un tmazzzz pistolato qui dentro non è da tutti.
Un po come scrivere di avere un cd di Tiziano ferro su un forum di appassionati di musica ecc ecc
Col tmazzzz è accoppiato il casco della momo con visiera stile aeronautico fumè?!? Ormai che hai fatto 30...
Vecchio 16-08-2015, 06:28   #181
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Ammiro il coraggio cmq... Scrivere di avere un tmazzzz pistolato qui dentro non è da tutti.
Un po come scrivere di avere un cd di Tiziano ferro su un forum di appassionati di musica ecc ecc
Col tmazzzz è accoppiato il casco della momo con visiera stile aeronautico fumè?!? Ormai che hai fatto 30...
Certo, e col casco è compreso il cellulare d'ordinanza da tenere fisso all'orecchio...
Vecchio 16-08-2015, 07:03   #182
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ti rispondo io, che sono un forte detrattore del mezzo in questione.
Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler...
...mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.
Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler
Vedi, io ho 54anni e la Scrambler me la ricordo benissimo, è stata un mio chiodo fisso con quel manubrio ampio ed alto e l'avrei in garage, aldilà delle cifre importanti richieste, se non avessi il problema di due ginocchia quasi sbriciolate che mal digerirebbero i rischi dell'avviamento a pedale. Detto questo son stato contento che la nuova sia proprio una moto NUOVA che ha solo qualche richiamo al passato. Niente carburatori finti, niente plastiche camuffate da metallo vintage... Solo una bella ed onesta moto fatta di metallo e da due ruote, un telaio, un motore, sella e manubrio. Semplice, che vale gli 8300 euro pagati ed è una vera Ducati nel comportamento dinamico, piega con una semplicità disarmante; alla seconda uscita la gomma era chiusa da entrambi i lati con estrema naturalezza, ed ora sono curioso di farmi un giro la prossima settimana dopo aver messo il mono Ohlins e la cartuccia di Andreaniqq. Anche se ti fa cagare, e rispetto il tuo parere, PROVALA per curiosità. A me ora andava una moto così, ho una bimba piccola a casa e quindi ho resettato molto la mia guida (non che fossi cmq manico prima) ed ora godo a guidare godendomi il paesaggio delle montagne che incontro. Odio l'autostrada, ma il giorno che potrò, se potrò, riprendere dei giri a lungo-lunghissimo raggio mi guarderò attorno per affiancare allo Scrambler magari una mini Mts su base nuova Hyper che uscirà.
Vecchio 16-08-2015, 08:09   #183
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non perdo 10'secondi.... Ci vediamo tra qualche mese.... Concludo... Ora dico l'ultima...

Ancora qua?

L'altro poi potrebbe seguirlo anche ruota Ahahahahah! Mi fa cagare perché la vecchia era fascinosa, la borile... Non dovrebbero girare in strada... Ma le pensate di notte e poi le scrivete? Ma vi leggete?
State cominciando a scavare oltre il fondo..

Cazzo.. Il vasino
Vecchio 16-08-2015, 08:50   #184
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Paci però anche tu potevi pensarci .....si capiva benissimo che aveva lo stile da sputer brucia semafori, Momo, infradito.ecc.....

Seppoi dice che riesce a bruciare pure le supersportive su per i passi non capisco la presenza del ktm in garage.....
Vecchio 16-08-2015, 09:21   #185
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
... Scrivere di avere un tmazzzz pistolato qui dentro non è da tutti.
Col tmazzzz è accoppiato il casco della momo con visiera stile aeronautico fumè?!? ...

Ah ah ah.... Muoro!!
Chiedo scusa per il quote "quasi" integrale ma te lo meriti proprio... fantastica!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2015, 09:28   #186
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
Certo, e col casco è compreso il cellulare d'ordinanza da tenere fisso all'orecchio...

Ah ah ah ah
ROTFL

Con questa si conclude la panoramica a 360 gradi dello spooterista!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2015, 09:51   #187
CRAZY MONKEY
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ti rispondo io, che sono un forte detrattore del mezzo in questione.

Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler... ma in un mercato come quello di oggi dove conta più il modo in cui vendi un prodotto del prodotto stesso, quello sarebbe stato un modo antieconomico di fare la Scrambler.

Sarebbe stata coerente con la vecchia, sarebbe stata di nuovo la Scrambler, ma loro ci avrebbero guadagnato enormemente di meno perché avrebbero dovuto industrializzare un motore quasi da capo. E allora si sono inventati la "Lend of giòi" e avanti così.

È un modo di far moto che non mi piace, ma oggi fan tutti così.

Passiamo alla Bonneville.

Io la Scrambler non l'ho provata ma un paio di volte mi è capitato () di guidare moto con il V2 bolognese. E ho provato la Bonneville, poco tempo dopo aver avuto una scimmia colossale proprio per lei.

Ecco: quella sì che è il niente travestito da moto. Il motore non va una mazza e come non bastasse non ha la minima personalità, le sospensioni sono da ciclomotore e le finiture sono degne di una moto cinese. Da guidarsi sembra veramente un motorino: come accenni una piega lei si oppone come ti chiedesse che roba è quella, e come freni (rallenti, diciamo...) la forcella rimbalza come quella di un Bravo Piaggio.

Questo almeno è l'aggiornamento tecnologico che ho percepito io in una breve presa di contatto; mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.

Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler, ed è una differenza fondamentale che c'è con la Bonneville.

Se a te pare poco, a me no...

Io in garage ho anche una Diavel e capisco che possa piacere o no ma da guidare vi garantisco che è una vera goduria. Per quanto riguarda la scrambler penso basti scrivere se piace o no, ogni persona la prende per svariati motivi, perché gli ricorda il passato, perchè è una moto semplice da guidare o anche perché non va forte, penso sia ideale per un neopatentato o per uno che non guida la moto da tanti anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CRAZY MONKEY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 10:46   #188
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Ma no... niente casco Momo di ordinanza, né telefono e nemmeno le infradito.... il Tmazz lo uso per spostarmi giornalmente per il casa lavoro e per gli appuntamenti... troppo comodo... la città ed i parcheggi moto di Bologna non sono l'ambiente ideale per la 1190.... se poi mi diverto anche che male c'è??
Comunque quando metto questa faccina è ovvio che scherzo... ma non tutti lo capiscono... ricordo che le faccine erano anche sul mio primo post sullo Scrambler
Vecchio 16-08-2015, 11:31   #189
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Sarà anche uno scherzo, ma usare un maxi scooter come il Tmax nel traffico è sicuramente più masochistico che usare una Scrabmler sui passi
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 12:49   #190
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Lo ha dovuto comprare dopo che gli si sono sciolti i maroni al semaforo col Ktm. Ad ha dovuto prendere un tmazzzz e pistolarlo perché è abituato alla potenza del ktm, giustamente.
Si scherza, anche se non metto faccine.
Vecchio 16-08-2015, 14:37   #191
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Proprio così Boxer davvero il KTM in città ti cuoce i coglioni... è secondo me l'unico VERO difetto di questa moto... ma mi piace troppo e non la cambio... tanto il pisello mi funziona ancora anche se un pò ustionato!!!
Vecchio 16-08-2015, 14:41   #192
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Il tmax è veramente lo scooter più insensato del parco scooteristico.
Vecchio 16-08-2015, 14:47   #193
unknown
Guest

predefinito

io le ho guidate entrambe. la vecchia e la nuova, prorpio di recente.
non c'entrano neinte di nulla del vuoto assoluto. e ci mancherebbe pure visto che sono passati 40 anni.

la vecchia di una scomodità unica. vibra tantissimo, specie sotto al culo in zona sella, moto piccola, gomme che se accenni a piegare imbarca tantissimo. cambio a destra invertito, freno a sinistra. per accenderla alzavalvole da gestire con cura e sempre e cmq grande attenzione sennò il "ritorno" ti spacca la tibia, mamma mia. bella da vedere, un disastro da usare.

la nuova quello che molti hanno già detto. motore e freni ok. bellina nel look, ma troppa plastica per i miei gusti e sospensioni da rivedere, specie per la qualità delle nostre strade. nuova non la prenderei mai. ed è sempre e cmq troppo piccola per chi supera i 180 cm
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 17:06   #194
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Vecchio 16-08-2015, 19:16   #195
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
ma troppa plastica per i miei gusti
sono d'accordo su tutto meno che sulla frase quotata.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 19:22   #196
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ma perché.... Volete i parafanghi in lamiera che si piegano solo a guardarli! BUAHAHAHAHAHAHAH

Osservazioni da intenditori...
Vecchio 16-08-2015, 19:54   #197
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Guarda Pacifico... mi resta più faticoso mandarti a cagare che ignorarti, ma anche far finta di non leggere le tue continue prese di culo verso chi la vede diversamente da te non è mica semplice...

Non t'ho mica detto che ti punto una pistola alla tempia se non compri una Borile: ho solo detto che a me quella piaceva è quella che hanno fatto in Ducati no, per tutta una serie di ragioni. Stop.
Ti prego: ignorami come a fatica faccio io con te. Ti farà star meglio, credimi...
Vecchio 16-08-2015, 20:12   #198
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Io non ho espresso nessuna critica positiva o meno sulla ducati ma solo ed esclusivamente sulle vostre/tue cazzate ... Semplicemente!

Se ogni tanto Vi sforzaste di dire qualche cosa di intelligente e coerente magari non mi leggi...
Vecchio 16-08-2015, 20:28   #199
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

però di plastica ne ha quasi nulla.... la Classic addirittura solo i bianchetti (coperti dalla sella comunque) per coprire il la zona batteria da acqua e sporco...

le altre in più, solo i parafanghi.... quindi tutta questa plastica in eccesso semplicemnte non c'e'... , e quella presente è sempre meno di quanto ce ne sia nelle altre moto, naked comprese, con serbatoio in plastica e cromature di plastica.

quindi se dopo aver segnalato questa cosa ci si indicasse anche il particolare incriminato, risulterebbe più facile dare credito agli interventi.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 20:37   #200
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Io voglio provarla .... in attesa della rivale della Yamaha !