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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-07-2015, 17:10 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Non per menarla con l'Aprilia, ma il TC della CN lavora con entrambi i metodi su due soglie : per piccoli slip modula le farfalle e se non basta interviene la seconda soglia tagliando l'anticipo.  http://www.it.aprilia.it/it/it/index...logy/aprc.html
				__________________There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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		|  16-07-2015, 17:11 | #227 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Non mi odiare...
 Anche Ducati ha un sistema di anti impennamento, ma permette alla moto di accellerare facendo "galleggiare" l'avantreno.
 
 KTM è tendenzialmente più castrante.
 
 Frutto dei due diversi modus operandi?
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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 Io lanti wheelie della mts non l ho provato nel dettaglio
   
 ma 
   
 entrambe usano il ramo lento della coppia, visto che per queste dinamiche basta e avanza...
   
 sara' sicuramente una differenza dovuta alla calibrazione del sistema piu' o meno raffinata
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 17:12 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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				      | 
 
			
			@lucano Ora che a pensato a quale dei due mode usare sei per terra!!!
 Nel senso: ci provo con le farfalle...nooo proviamo con l'accensione.
 Mi sembra strano...
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		|  16-07-2015, 17:14 | #229 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucano   |  vero. loro sono Avanti, hanno incrociato I rami facendoli lavorare in simbiosi.
   
 sono stati bravi. Non so se funziona bene
 
nel senso la calibrazione di un sistema diventa complicate piu' si inseriscono leve di controllo
 
ora qualcuno mi disse che guidata al limite da gente che al limite ci va....il sistema era un po' lento ....ma niente che noi comuni mortali possiamo verificare....
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 
				 Ultima modifica di Diavoletto;  16-07-2015 a 17:18
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		|  16-07-2015, 17:20 | #230 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			Aprilia è sempre più avanti!
		 
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		|  16-07-2015, 17:22 | #231 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			elettronicamente sono sempre stati all'avanguardia 
 
 pestando anche delle merde tipo il primo ride by wire con la shiver mi sembra ....
 
 
 na roba inguidabile....
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 17:24 | #232 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			l'inizio è sempre difficile.... soprattutto per una aziendina come l'Aprilia... 
 diciamo che dopo l'elettronica i motori e telai l'Aprilia non ha nessuno davanti... ops... cosa manca ancora per fare una moto intera?
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
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		|  16-07-2015, 17:28 | #233 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
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				      | 
 
			
			l'assistenza..........
		 
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		|  16-07-2015, 17:29 | #234 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			bhe motori....momento..
 
 il bicilindrico e' un falciaerba
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 17:35 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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				      | 
 
			
			E' semplice, ma non sembra un brutto motore. Dici che era meglio il vecchio Rotax?   |  
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		|  16-07-2015, 17:39 | #236 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			bho ripeto io non l ho provata.
 
 vedendo I dati di coppia e Potenza
 
 avendone avute un paio davanti che provavano a sguisciare via dal mio K
 
 ....se col K non chiudo il gas gli monto sopra....
 
 ...ho dovuto attuare il ramo lento manuale
 
 heheheeheh
 
 
 uscita dale strette tipo tornante o comunque curve da 40/50 orari 60 orari....minkia e' un polmone
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 17:41 | #237 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  bhe motori....momento..
 
 il bicilindrico e' un falciaerba
 |  il bicilindrico non è proprio tutto Aprilia... il V4 mi pare di si, posso sbagliarmi..    
Con quel motore potrebbero farci di tutto, almeno altri 6 modelli di moto von varianti di potenza e coppia... 
 
ma un giorno andrò a Noale per capire che teste di cocuzza ci sono nel management     
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
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		|  16-07-2015, 17:41 | #238 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ah, io pensavo che tu parlassi di come era costruito...
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		|  16-07-2015, 17:45 | #239 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			gia solo che con gugl
 se cerchi
 
 motore apri
 
 
 esce motore apricancello
 
 la dice lunga
 
 
 AHAHAAHAHAHAHAHAHAH
 
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		|  16-07-2015, 17:56 | #240 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 336
				      | 
 
			
			Se Aprilia facesse.... e allora se yamaha facesse con il motore dell'R1, e se Honda con il suo V4...., motoristicamente altra storia rispetto a questi bicilindrici a cui manca sempre 30 a far 31.
		 |  
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		|  16-07-2015, 17:56 | #241 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			oh è un comunissimoV90° 4 valvole DOHC
 uguale al suzuki
 uguale al ducati
 uguale al guzzi anche se ruotato
 che girano senza contralberi
 
 al 1190 ktm ne han messi 2.
 |  
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		|  16-07-2015, 18:25 | #242 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da friz  Se Aprilia facesse.... e allora se yamaha facesse con il motore dell'R1, e se Honda con il suo V4...., motoristicamente altra storia rispetto a questi bicilindrici a cui manca sempre 30 a far 31. |  l'avvento dei 4 cilindri sopra queste crossover è solo una questione di tempo... 
 
Certo è che motori come i Jap e Aprilia.... nessuno!
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  16-07-2015, 18:32 | #243 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Infatti su pianeta bicilindrico si parla di "rumors" circa un nuovo bocser a 4 cilindri
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  16-07-2015, 18:45 | #244 |  
	| Guest | 
 
			
			miiiii 
già è un pugno nell'occhio il bicil., figuriamoci un 4 boxer 
   
è una bufala....   |  
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		|  16-07-2015, 18:52 | #245 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			a scapito di un trascurabile aumento in lunghezza delle termiche ci sarebbe un notevole risparmio in larghezza.finalmente il motore sarebbe + stretto del manubrio.
 |  
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		|  16-07-2015, 19:10 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  la messa e' finita andate in pace
 
 
 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 |  
È stato molto interessante.davvero
 
Serio off.... 
Avrei una domanda.
 
Ma sul Morini su che ramo va ad agire?sul ramo secco?
   
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  
 
 
 
 uscita dale strette tipo tornante o comunque curve da 40/50 orari 60 orari....minkia e' un polmone
 |  
Se lo lasci in nonricordocosa,se urban o altro,comunque nella mappa più soft...veramente non va avanti. 
Ne ha tre. 
La touring la migliore ,molto pastosa e la moto cammina 
La sport è solo più reattiva come apertura farfalla,diventa subito nervosa al richiamo del gas,ma poi va uguale o comunque non ci sono sostanziali differenze dalla Touring.
		 
				__________________Può accompagnare solo
 
				 Ultima modifica di bobo1978;  16-07-2015 a 19:16
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		|  16-07-2015, 19:18 | #247 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Perché aumentando i cilindri si accorciano le corse?Sono confuso.
 
 Il boxer a 2 suona stonato, a 4 potrebbe essere un bel sentire. A 6 è favoloso, ma poi si entrerebbe nel mondo degli "obesi".
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  16-07-2015, 19:23 | #248 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.731
				      | 
				 Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  avendone avute un paio davanti che provavano a sguisciare via dal mio K
 
 
 
 ....se col K non chiudo il gas gli monto sopra....
 
 
 
 ...ho dovuto attuare il ramo lento manuale
 
 
 
 heheheeheh
 
 |  
Ma questo non mi sembra un corretto metro di paragone.  
Anche a moto invertite il risultato molto probabilmente non sarebbe cambiato.
		 
				__________________There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
 
				 Ultima modifica di Lucano;  16-07-2015 a 19:29
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		|  16-07-2015, 19:34 | #249 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  ....se col K non chiudo il gas gli monto sopra....
 
 ...ho dovuto attuare il ramo lento manuale
 
 |  Io ho provato la Caponord. 
 
Non posso dice che il motore sia moscio. Tuttavia , seppur lineare , dimostra una certa anzianità di progetto rispetto a Ducati e KTM.
 
Per questo a chi diceva che sulla MTS MY 2015 mancano i bassi rispetto ad Aprilia, domandavo se avesse ruotato il gas.....
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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		|  16-07-2015, 19:47 | #250 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Lucano  Ma questo non mi sembra un corretto metro di paragone. Anche a moto invertite il risultato molto probabilmente non sarebbe cambiato.
 |  No guarda....uscita di curva il merlo guardava dietro dallo specchio e ruotava la manopola....ma non c'è la faceva.... 
In ingresso percorrenza...lo lasciavo sereno....ero proprio curioso di vedere come andava di motore....
		 
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