Che fatica raggiungervi...nel senso che ho letto tutto dall'inizio!!! .... molto interessante!!
...e molto utile visto che solitamente dedico a queste letture il tempo che trascorro sulla tazza.. Ohh senza offesa lo fate tutti ehh...!!!! ..
Se posso dire la mia c....ta mi sembra che si é perso il valore del pilota.. nei discorsi ramo lungo / breve/ combinato.. (Aprilia) si é data una spiegazione tecnica interessante (ringrazio non sapevo!!) ma sterile perche non si è tenuto conto che la moto non va su e giu per i passi da sola; tutta la tecnologia per quanto raffinata deve rapportarsi all'utilizzatore .. Per far intervenire l'elettronica all'uscita dei tornanti lo si deve volere!! Per capire se questa gioca in anticipo o interviene con ritardo lo si deve volere 2 volte .. intendo nell'uso anche tirato sui passi l'utente pur poco smaliziato sa dosare il gas tanto da sentire l'aderenza del posteriore.. Se per caso sbaglia sbagliera di poco e sente il taglio e in quel poco non importa quale ramo sia intervenuto...non fa differenza; per ora non esiste centralina piu raffinata della nostra... Anzi.. Il problema é proprio quando le piattaforme inerziali le centraline e i sensori di inclinazione si interfacciano in modo troppo prepotente con la nostra centralina (cervello polso emozioni sedere orecchio e carattere) .. Una volta non c'erano, poi li hanno creati come accessori per vendere, poi siccome rompono le palle, li vendono con la scusa della sicurezza, e qui fai brutta figura a dire che non li vuoi..
Non rinnego la tecnologia anzi.. Ma quando é ridondante invadente complessa ..e quando pensa al mio posto mi offendo! ..a molti la multi al DRE é sembrata fiacca... Be' 160cv e sembra fiacca!!!!... Mi spiegano che é la mappa, é perche piego piu di 11º .. Anche in pista era fiacca..anche sulla mendola in salita..( in discesa no.. che bella la frenata)!!!!! Insomma é l'elettronica!!!
Io mi offendo, credono che sia un idiota che ha bisogno sempre dell'insegnante seduto dietro che tiene il gas al mio posto!! So capire da solo se apro troppo se esagero se perdo aderenza se impenno se si alza dietro ..persino nella prova su sterrato mi hanno lasciato il controllo attivo ( senza dirmelo) e cosi ho fatto pure un dritto perché ho aperto e non ha derapato ..(nascosto dietro alla collinetta hehe..non mi ha visto nessuno e sono rimasto in piedi x miracolo)
Morale.. Rivoglio le moto da guidare ignoranti pericolose che vai piu piano ma godi come un riccio o almeno....tra i tanti tastini mettetene uno con scritto OFF ALL to PLAY..