Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Bah ... se partiamo dal principio che il conce non ha bisogno di soldi (o di vendere, sinceramente faccio fatica a capirne la differenza nel caso di un concessionario) ... allora credo che non ci siamo proprio ...
|
Mi spiego meglio.
Bisogno di soldi = Necessità di S.. vendere.
Bisogno di vendere = Necessità di vendere con un giusto profitto.
Un conce sano ha bisogno di vendere, non di svendere. Chi non comprende questa differenza, non ha capito come gira il mondo del commercio ( del quale faccio parte attivamente ).
L'esempio dell'anno senza cambiare moto è fuorviante. Un singolo può anche smettere di andare in moto. Tuttavia la popolazione dei motociclisti non si estinguerà.
Ribadisco. L'attenggiamento arrogante del " io ho i soldi in mano " , generalmente produce una reazione del tipo " tienteli ".
Gli affari si fanno sempre in due. Inutile, capriccioso ed infantile incazzarsi di fronte ad un diniego in una trattativa.
Se il conce ti ha detto di " no " è perchè in quel momento reputa non conveniente l'affare che gli si prospetta.
Mica bisogna offendersi o cercare vendette....
Se ti riesce spunti la condizione ricercata da altro interlocutore. se non ti riesce, stavi sopravvalutando le tue aspettative.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT