![]() |
La vendetta del cliente
Avevo scritto a parecchi concessionari, chiedendo preventivi di permuta della mia RT per una XT 1200
Alcuni nemmeno avevano risposto. Altri mi sparavano delle cifre al limite dell'offensivo per la mia moto. Così oggi ho chiesto un preventivo ad un concessionario per una tenerona nuova, mod 2014, senza permuta. Mi ha chiesto 15000 euro...:( No, no, adesso te la faccio io la proposta, così gli ho scritto, che per una moto, per cui, non c'è la fila fuori del concessionaria, che hanno in casa da più di un anno, che ha una colorazione ,che nel 2015 nemmeno c'è più e che tra un paio di settimane siamo già a giugno, gli posso dare 14000 euro chiavi mano:lol: Ho simpaticamente aggiunto, che la mia è una pura proposta commerciale e non devono ritenerla offensiva. |
Ben gli sta!! :)
|
È già tua.
|
Per fortuna che c'è gente che ha ancora il tempo di fare questi simpaticissimi scherzi a chi lavora....
|
e come mai non hai fatto la stessa cosa a casa bmw ?
|
Casa bmw vende anche la XT1200?
|
e se accetta la compri o volevi solo provare l'ebbrezza della vendetta?:lol::lol:
|
E sì...Queste sì che son soddisfazioni...! :lol::lol::lol::lol:
|
interessante....fossi stato il venditore non ti avrei neanche risposto
|
infatti...........
non penso proprio che riceverà una risposta . |
Non è detto ,magari risponde anche
|
Ma andarci a parlare di persona inizialmente no?
Pare brutto? |
le trattative vanno fatte esclusivamente di persona.
imho naturalmente. |
Il gesto risolutivo è il pugno sulla scrivania... come fai via mail ? :)
|
Mille euro di sconto per un mezzo di un anno fa?
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha...010-15/6089574 Sempre euro 3 è ...e valutano pure le permute. |
Quote:
|
Secondo me il venditore lo richiama. e si leva dalle scatole un mezzo che ha in esposizione da un pezzo. che si presume abbia già pagato,quindi un capitale immobilizzato.
|
Per una Tenere ti fanno il 10% d'ufficio......
Avresti dovuto offrire 13.000, ti avrebbe chiamato e avreste chiuso a 13.500.... Ora ti chiama e accetta 14.000 (e apre una bottiglia di champagne con la moglie) e tu non hai più margine di trattativa..... |
quoto, anche io avrei chiesto 13000
|
...il vero dramma è che...accetteranno ....:lol:!!!!!! ;)
|
secondo me sei fortunato che la Corte di Cassazione si sia pronunciata in merito nel 2009
.... altrimenti ti saresti potuto trovare a doverla comperare per forza (e comunque in quella causa sono dovuti arrivare fino alla cassazione...) un venditore che voglia prendersi la rivincita... potrebbe crearti qualche rogna... |
Capirai che vendetta, non dormiranno più per il dispiacere....
|
La risposta è stata quella, che mi attendevo, ovviamente non quella che speravo, anche se la cosa non mi crea alcun problema, in quanto ho delle alternative.
“Gentile cliente…no grazie” @Championpiero Non è che occorra tanto tempo per fare una telefonata o mandare una email. Chi Lavora, non ti propone una valutazione del tuo mezzo del 30% inferiore all’eurotax. @Mauromartino Non l’ho fatto con BMW o altre marche, perché vorrei prendere la XT 1200 ZE. @Tag Certo, che accetto. @Er-Minio E’ parecchio lontano, (ha una colorazione non più disponibile nel 2015), un primo contatto virtuale, per sondare se le posizioni sono eccessivamente distanti lo ritengo necessario. @Vitellino Quella è una Z, identica a quella, che ho. @Yodel A tredicimila e qualcosa ti danno la Z. @Teo Gs Purtroppo non è andata così. @Pancomau Non mi avrebbe creato alcuna rogna, perché l’avrei presa. Se non concludo nulla, tra un mese li richiamo e gli offro 13000. |
Si,sai quanto gli frega,coi T-Max e la Tracer che vendono di Stac se ne strafregano!
Vitellino siete un pò ignoranti sulla produzione di casa Yamaha o sbaglio? La moto da te linkata è la vecchia ST ed è "leggermente" diversa dalla ZE che Stac vuole comprare e che col cacchio che te la danno a 13500!! Informarsi prego! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |