@Paolo b
Si, la valutazione della vecchia XT è più ragionevole, diciamo, che il nuovo lo pagherei col prezzo di listino.
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Da certi post pare di intendere che, nonostante siamo noi a tirare fuori i soldi, dobbiamo pure ringraziare il conce che si e' degnato di venderci l'oggetto del nostro desiderio ...
...
|
E’ proprio vero, ma credo sia dovuto al fatto, che qualcuno non ha capito bene la situazione, mentre qualcun altro, beh...lasciamo perdere.
@dpelago
Qui si parla di una richiesta di sconto del 10% su un mezzo fermo in salone da un annetto.
Non mi sembra che qualcuno pretendesse dal concessionario una svendita.
Vorrei inoltre far notare, che delle versioni di XT del 2013 ancora invendute, vengono proposte a 13000…
Nessuno si è incazzato e nessuno si è offeso, (almeno credo), c’è stata una proposta a cui è seguita una contropoposta e la chiusura cordiale, (di facciata o meno), di una trattativa virtuale, per eccessiva distanza tra domanda e offerta.
Perdita di tempo e quindi di denaro per entrambe le parti, praticamente nulla.
La differenza importante, sta nel fatto, che non dovendo farsi ritirare il proprio mezzo, e soprattutto non avendo necessità impellenti di comprare, il cliente ha margini di trattativa più ampi e si evita di sentire proposte ridicole.