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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2014, 12:33
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#26
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Guest
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a quanto pare non c'è soluzione. buttala e non pensarci più.
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22-12-2014, 12:35
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Se dovessi svuotare l'olio da un GS, 6 anni o meno, il motore l'avresti dovuto avviare comunque fino a farlo diventare bollente.
E' inutile spiegare il perché di questa cosa.
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è inutile da spiegare semplicemente perchè sarebbe una vaccata.
ripeto, io ho visto cosa è uscito da una coppa di un'auto che era stata ferma da 3 anni.
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22-12-2014, 12:38
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#28
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Io ho visto una AUDI A6 3000 del 2005 fare il primo tagliando nel 2013.
Usata per circa 30.000Km distribuiti in 8 anni, caso pressoché unico in Italia penso.
Ribadisco, olio di 6 anni da usarsi per far riscaldare il motore e quindi cambiare l'olio (esiste il filtro dell'olio) non per farci i kilometri.
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22-12-2014, 12:52
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#29
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.575
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boh, probabilmente dipende da quanto quel motore aveva fatto, come, con quale olio, che motore era, etc.
Ma io ho cambiato olio a mezzi fermi da 5-6 anni ed è uscito - incredibile a dirsi, rullo di tamburi - dell'olio. Né più né meno. Sostituito poi con altro olio. E nessun problema....
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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22-12-2014, 13:15
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.507
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ad essere pignoli....molto pignoli e segaioli
ho dimenticato qualcosa?? 
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A essere pignoli farei il tutto in sesta marcia versando un po' di olio dentro ai fori candele...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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22-12-2014, 13:16
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#31
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Originariamente inviata da nicola66
quelli che affermano che non succederebbe nulla non hanno mai visto cosa esca dalla coppa dell'olio di un'auto che non veniva aperta non da 6 ma da 3 anni.
lasciamo perdere.
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quelli che sono tuttologi e hanno studiato la meccanica sui libri .... non so
io è da quando avevo 15 anni che scarico oli esausti da coppe di auto , camion , bus .... e non ci ho mai visto un granchè di anomalo tranne quelli che avevano emulsionato l'olio con il liquido di raffreddamento o quelli che avevano masticato male qualche parte meccanica
ah ...dimenticavo .... ora ne ho 51
che poi a dire il vero qui nessuno ha detto ... che l'olio non va cambiato
la domanda non era se cambiarlo o no .... era se scaricarlo a freddo o a caldo
e su questo io ho affermato che non ha una rilevanza fondamentale
che poi ognuno con le proprie palle fa quel che gli pare ....
per me già fare domande sulla lana caprina è già un di più ....di troppo
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22-12-2014, 13:23
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.894
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La procedura di cambiare olio a motore caldo è per aumentare la fluidità del lubrificante e favorirne la colatura, come è noto. Un motore fermo da sei anni ha raccolto in coppa tutto quello che poteva. Avviarlo in quelle condizioni, a mio parere, non ha senso per più ragioni: si mette in circolazione morchia che non è detto riesca poi a colare; si stressano gli organi meccanici "secchi" o con una patina gommosa dovuta al fermo prolungato; si rischiano danni di varia gravità: le fasce elastiche possono essere "incollate" nelle sedi o alle pareti del cilindro dove è rimasta una piccola quantità di olio; la pompa dell'olio può aver perso efficienza e i condotti potrebbero essere ostruiti da qualche tappo di morchia. Le molle valvole (tutte o alcune) che sono in compressione da sei anni forse hanno perso elasticità. E mille altre cose forse ininfluenti. Forse. La corretta prassi meccanica, che quoto, è quella indicata da Skito: apri il motore e lava tutto. Poi, sai, anche mia moglie dice sempre che la sua macchina va benissimo e che non ha bisogno di niente, finché non si pianta in mezzo alla strada....
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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22-12-2014, 13:24
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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da freddo
dopo scaricato, metti olio nuovo, accendi e fai girare, poi, siccome scaricandolo da freddo, relativamente molto olio vecchio sarà rimasto nel motore (dipende anche dalla gradazione), un altro cambio olio: quello definitivo
non vedo controindicazioni dal punto di vista della meccanica
c'è solo la controndicazione economica di un cambio olio in più
ma rimettere in vita un mezzo inutilizzato da anni... un costo in più può essere legittimamente preventivato credo
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22-12-2014, 13:39
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#34
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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è incredibile leggere le varie "ipotesi" sul cambio olio stagnato da sei, NO dico SEI anni in un motore e ripeto MOTORE fermo da SEI anni che non sono sei mesi, e nessuno che abbia minimamente accennato ai danni già provocati al motore da questo "letargico femo" alla faccia dei meccanici !!!!!!
Cioè secondo voi, così, cambiate in qualche modo l'olio vecchio, mettete quello nuovo e tutto va bene, sol perchè magari il motore si avvia ???? !!!!! azz !!!!!!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-12-2014, 13:50
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#35
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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eccerto !!! dopo sei anni ha perso e sue capacità organolettiche
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22-12-2014, 13:52
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#36
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io è da quando avevo 15 anni che scarico oli esausti da coppe di auto , camion , bus .... e non ci ho mai visto un granchè di anomalo tranne quelli che avevano emulsionato l'olio con il liquido di raffreddamento o quelli che avevano masticato male qualche parte meccanica
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facciamo un esperimento:
tu adesso fermi il gs fino a domenica 20 dicembre 2020 che poi veniamo tutti li a stapparlo come si fa con un vino invecchiato 6 anni. Così sentiamo che bouquet ne viene fuori.
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22-12-2014, 14:26
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#37
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da gigibi
La procedura di cambiare olio a motore caldo è per aumentare la fluidità del lubrificante e favorirne la colatura, come è noto.
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Non solo, e ho già riportato un classico, il GS.
A freddo, si chiude la valvola termostatica che non lascia defluire l'olio dal radiatore ausiliario.
Quindi se cambi l'olio a freddo, in motori come quello del GS ad aria, rischi di avere parte dell'olio bloccato tra il radiatore e la valvola termostatica.
Per questo è necessario (preferibile) cambiarlo a caldo.
Ad ogni modo, ognuno fa quel che vuole, la mia era solo una considerazione avvalorata:
1) Da ciò che ho appena scritto sopra
2) Dal fatto che, ripeto per la terza volta, riscaldare il motore non vuol dire farci i kilometri. Se avete paura delle parti seccate: svitate la candela e versateci un goccio d'olio nel cilindro prima di accendere.
3) Dal fatto che, non a caso, esiste il filtro dell'olio che sopperisce in ogni caso alle merdate presenti in coppa dell'olio
Ultima modifica di chuckbird; 22-12-2014 a 14:31
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22-12-2014, 14:28
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
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caspita due pagine e 37 messaggi sul cambio dell'olio, e non è ancora finita. Stiamo migliorando.
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R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
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22-12-2014, 14:41
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#39
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
A essere pignoli farei il tutto in sesta marcia versando un po' di olio dentro ai fori candele...
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voglio essere ancor più pignolo,
smontare anche il coperchio valvole è lubrificare tutto
mo vediamo quante pagine ci vogliono prima di aprire tutto il motore...
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22-12-2014, 14:53
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
mo vediamo quante pagine ci vogliono prima di aprire tutto il motore...
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Pagina 1....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=17
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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22-12-2014, 14:53
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
mo vediamo quante pagine ci vogliono prima di aprire tutto il motore...
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Già fatto, post 17.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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22-12-2014, 14:55
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#42
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Guest
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orcocan,
Skito m'era sfuggito.....strano
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22-12-2014, 15:00
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#43
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.936
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Mio cuggino ha tenuto fermo il motore per sei anni e dentro c'era questo.
mamisà che a scaldarlo s'incazza come un condor.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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22-12-2014, 16:43
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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22-12-2014, 17:00
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2007
ubicazione: riva del garda (TN) ITALIA
Messaggi: 44
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Tutto a freddo..................
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BMW GS 1200 ADV RED 09
se vuoi qualcosa dalla vita...datti da fare e.prendila
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22-12-2014, 17:05
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#46
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
orcocan, Skito m'era sfuggito.
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un cucchiaino di olio per ogni cilindro si usa in genere metterlo prima di fermare il motore già solo per il rimessaggio invernale (manuali HONDA) ed (Harley Davidson) mica acqua fresca, dopo averlo messo, si fa girare il motore senza candele per qualche secondo, poi si perma e si rimontano le candele, e per essere giustamente pignoli, bisognerebbe accertarsi che tutte le valvole siano chiuse, in modo che le molle abbiano la massima estenzione.
poi dopo SEI e ripeto SEI anni di fermo un motore va smontato e pulito, perchè non è vero che tutto l 'olio è sceso nella coppa nel frattempo,, ce n'è sempre una pur piccola parte che rimane nei vari buchini di passaggio, tubicini, interni pompe, radiatori e quant'altro c'è nel motore, no perchè ci sono dei motori che hanno il radiatore dell' olio nel motore se non tutti lo sanno !!!! e spesso proprio l'olio residuo nei vari passaggi, che si ossida col tempo, a volte, ottura proprio i passaggi con le conseguenze che possiamo immaginare !
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 22-12-2014 a 17:13
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22-12-2014, 17:08
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#47
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Guest
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cazzo le molle,
lo sapevo che qualcosa mi sfuggiva....
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22-12-2014, 17:15
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#48
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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ahahahahahahahaha
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-12-2014, 17:20
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#49
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Ma non conveniva usarla almeno 1 volta la settimana sta moto?
https://www.youtube.com/watch?v=SgSWga6gJGg
Ultima modifica di xr2002; 22-12-2014 a 17:24
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22-12-2014, 17:29
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
... caso pressoché unico in Italia penso.
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...  ... ho una Volvo 945 del +1992 con 45.000km ...si 45.000...
Due anni fa l'ho accesa dopo 5 anni di fermo...partita al primo colpo...portata in officina per il suo primo tagliando...dopo quello dei 1.000fatto 22 anni prima.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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