![]() |
Moto ferma da 6 anni e cambio olio: motore caldo o freddo?
Domanda banale, ma non riesco a dirmi cosa è meno peggio.
Moto ferma da 6 anni e da tagliandare prima di rimettere in moto, l'olio lo si cambia:
Tnx. |
Leva quello vecchio a freddo, mettici dell'olio nuovo, falla girare un po e poi nuovo cambio dell'olio...
|
Io lo farei a freddo......parere personale
|
Matti uno scaldino per due ore sotto al motore.. capra e cavoli!
(imho: se la accendi con l'olio "vecchio" (?) di sei anni.. non succede nulla di grave.. se lo scoli "a freddo", lasciala semplicemente scolare più a lungo di quanto faresti a olio caldo..) |
Tutto a freddo.
|
dopo 6 anni tutto quello che poteva scendere in coppa è sceso.
vorrai mica rimandarlo in giro? |
Freddo + 10 ghiaccioli.
|
...freddo....
|
Bbbbbbrrrrrrrrrrr..........freddo.
|
Quote:
anzi !! è una sega mentale .... fai come ti viene meglio ...tanto non cambia nulla :) |
quoto, nell'odrine, guidopiano e paoloB.
Ma aggiungo. Se è una frizione a secco e l'olio ha meno di 25.000km, io non lo cambierei per niente. Al massimo controllerei il livello... |
quelli che affermano che non succederebbe nulla non hanno mai visto cosa esca dalla coppa dell'olio di un'auto che non veniva aperta non da 6 ma da 3 anni.
lasciamo perdere. |
Condivido. A freddo così scoli tutto lo schifo depositato.
|
dicci nicola, cosa esce?
|
Se è una moto nuova niente, se è una moto vecchia esce la morchia, l'olio dopo 6 anni non ha più le stesse proprietà figuriamoci poi se era usato...
Toglierlo a freddo e poi farlo girare con dell'olio fresco aiuta a togliere tutti i rimasugli dell'olio vecchio, cambiarlo di nuovo alla fine è una ennesima precauzione... |
dopo 11 anni di moto ferma ho fatto il cambio olio e filtro da fredda e poi l'ho fatta partire con i cavi e poi sono andato dal mecca.....
|
Quote:
|
e una stiratina no? :lol:
|
Quote:
|
Quote:
ma quoto per la focara sotto la coppa (mi ha fatto ribaltare) ahahaha |
GS testa calda?
|
anche testa di moro ahahahahah
|
ad essere pignoli....molto pignoli e segaioli
scalda la coppa, leva l'olio, togli le candele, solleva il posteriore, metti la 1°, a mano fagli fare un un giro con la ruota post., metti l'olio e filtro nuovo, trova una discesa, inserisci la 2° e scendi per una ventina di metri senza candele, avvita le nuove candele e accendi ho dimenticato qualcosa?? :confused: |
Se dovessi svuotare l'olio da un GS, 6 anni o meno, il motore l'avresti dovuto avviare comunque fino a farlo diventare bollente.
E' inutile spiegare il perché di questa cosa. P.S.: Se la procedura di cambio d'olio prevede che essa venga fatta a motore caldo, accendi pure la moto senza problemi. Un olio di 6 anni non creerà alcun problema di sorta se usato per lubrificare per qualche minuto. Paradossalmente quella che creerebbe più problemi con gli anni è la benzina e i suoi depositi gommosi. |
mah.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |