Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2014, 12:09   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sul mio KTM 1190 sono vicino a quota 30.000 km.

La catena è da sostituire.... CUT

Dpelago KTM 1190 ADV
Facevo un discorso generale... Se si pensa di gestire la catena come se fosse una collana di perle false allora non si ha alcuna esperienza in merito.... E mediamente una catena dura sui 45 mila km... Mediamente.

Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve... La mia si allungava in continuazione ad ogni giro e l'ho cambiata dalla disperazione... Chiedi ad altri e ti diranno la stessa cosa....

Il cardano del gs ad aria è stato riconosciuto come una ciofeca, universalmente.... Quelli delle jap sono l'esempio di come dovrebbero essere nei fatti.

Comunque.... La 1290 non mi piace per nulla.... Andrà sicuramente bene, non certo meglio della 1190, ma è una moto pensata per un pubblico ben preciso...
Vecchio 28-10-2014, 12:25   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
... Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve... La mia si allungava in continuazione ad ogni giro e l'ho cambiata dalla disperazione...
Come giustamente dici anche il cardano del GS non è confrontabile con quelli giapu però... finchè funziona (sgratt.... sgratt) io mi limito a mettere la benzina nella moto e a fare tagliandi ogni 10k km senza preoccupazioni di sorta. E devo ammettere che usando la moto per giri lunghi il cardano è una bella comodità. Devo però ammettere che se troverò una moto in grado di farmi salire la scimmia non sarà la catena a farmi desistere.

Nel caso specifico cosa è successo?
Sei riuscito a farti riconoscere il problema in garanzia oppure ti sei scassato i maroni ed hai cambiato a tue spese la catena?
Il bello della catena è che, anche facendo una manutenzione non maniacale (quando avevo la catena me ne fregavo abbastanza...), nel peggiore dei casi durerà 30-35k km anzichè 40k. Poco male perchè non ha un costo esagerato (mi pare intorno ai 300 euro il kit completo).
Vecchio 28-10-2014, 12:34   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve...

Comunque.... La 1290 non mi piace per nulla.... Andrà sicuramente bene, non certo meglio della 1190, ma è una moto pensata per un pubblico ben preciso...
Non sapevo avessero cambiato qualità della catena sul 1190 ADV. Se hanno migliorato la qualità sulle versioni successive, ben venga...

Francamente, a mio personale giudizio, 30.000 km non sono una percorrenza disprezzabile, su di un bicilindrico con 150 CV.

L'unica "catena schifezza" della quale ho ricordo, era il primo equipaggiamento del 990 SMT. Impossibile percorrere più di 12/15.000 chilometri.

Sul KTM 990 ADV MY 07 , ho percorso 35.000 km, e la catena sembrava nuova. Tuttavia credo sia difficile far raffronti. Acqua , sale , terra, autostrada, sono nemici delle catene.

Il 1290 ? Ti dirò quando l'avrò portata a casa... Credo sarà una moto più "posata" rispetto al 1190. Non stravolta; la immagino più potente , più comoda e meno ignorante... Salvo smentite.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione