Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Nello specifico della tua e mia 1190 2013 la qualità della catena è assolutamente bassa, direi una schifezza da quattro soldi, tanto che nella 2014 sono stati costretti a metterne una come si deve...
Comunque.... La 1290 non mi piace per nulla.... Andrà sicuramente bene, non certo meglio della 1190, ma è una moto pensata per un pubblico ben preciso... 
|
Non sapevo avessero cambiato qualità della catena sul 1190 ADV. Se hanno migliorato la qualità sulle versioni successive, ben venga...
Francamente, a mio personale giudizio, 30.000 km non sono una percorrenza disprezzabile, su di un bicilindrico con 150 CV.
L'unica "catena schifezza" della quale ho ricordo, era il primo equipaggiamento del 990 SMT. Impossibile percorrere più di 12/15.000 chilometri.
Sul KTM 990 ADV MY 07 , ho percorso 35.000 km, e la catena sembrava nuova. Tuttavia credo sia difficile far raffronti. Acqua , sale , terra, autostrada, sono nemici delle catene.
Il 1290 ? Ti dirò quando l'avrò portata a casa... Credo sarà una moto più "posata" rispetto al 1190. Non stravolta; la immagino più potente , più comoda e meno ignorante... Salvo smentite.
Dpelago KTM 1190 ADV