![]() |
KTM 1290 Super Adventure
A me un po' prude la scimmia, e a voi?
Non avrà l'estetica del GS ADV e mi piace un po' di più del 1190, ma comincio ad essere un po' stufo delle continue rotture di p***e a causa dei difetti irrisolti del GS (es. crepe cupolino, flangia cardano, ecc...) |
Bel ferro. Va visto dal vivo ma in foto mi piace molto di più del 1190
|
Fa molto sangue!
Molti si chiedono perchè non abbiano messo il cardano! |
Che il cardano su di una moto simile fosse la ciliegina sulla torta è chiaro.
Il perché non l'hanno messo è semplice: avrebbero dovuto modificare tutta la trasmissione secondaria. Cosa non da poco considerato il fatto che il medesimo motore trova applicazioni su altre motociclette. |
Chiaro, però con il cardano avrebbe fatto molta più concorrenza alla GS ADV.
|
Quote:
Ps io che amo bmw (boxer) non riesco a farmi piacere la nuova ADV, per me è davvero eccessiva. Questa caccatiemme andrà vista bene |
Un argomento nuovo ....
|
Quote:
Da futuro acquirente del 1290, mi domando quanto importante possa essere il salto globale rispetto all'attuale 1190.... "Non hanno messo il cardano" ... Sento questo commento da molti ipotetici acquirenti. Segno che la questione è sentita. Sicuramente KTM non avendo in casa una trasmissione "pronta" , dovrebbe ingegnerizzare un progetto, con i costi relativi. Tuttavia il cardano non è nel DNA di KTM. Personalmente non lo disdegnerei. Non fosse altro per differenziare maggiormente i due modelli Adventure. Nonostante tutto non appare , a parere personale, una discriminante nella scelta Dpelago KTM 1190 ADV |
Tra le grosse "adventure" (in senso lato) è l'unica con la trasmissione a catena. Tutte le altre (bmw gs, honda Ct, guzzi stelvio, yamaha St, Triumph explorer) hanno scelto la strada del cardano e un motivo ci sarà.
Personalmente la preferirei col cardano ma io le moto le tengo così tanto che quando dovrò cambiare la mia probabilmente ci sarà la adventure 2390, con due cardani...quindi... |
Io l'ho provata e vi posso garantire che e una vera goduria
|
Io meglio che non la provo.
Ma anche io avrei voluto il cardano! |
Quote:
Dove? Come? 2 righe? No?!???!:rolleyes: La vedo dura far digerire il cardano in KTM..... Sia per gli ingegneri che i concessionari.... |
Quote:
spedìo col s3 |
Se avesse il cardano....ruberebbe un sacco di clientela a bmw...e sarebbe mia al 1290%!!
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV |
Cos'è questa faccina scettica,mio cugino l'ha provata già a Giugno!!
|
Non è il cardano che mi fa cambiare idea, penso sia l'ultimo dei problemi anche dal punto di vista tecnico.
A dire la verità, dopo c.ca 90k km col gs è la cosa che piú tra tutte temo si rompa della moto... E se si rompe stai fermo e viaggio andato. Ovviamente parere di un ignorante in materia. Della superadventure ad occhio non mi piace solo il colore. E non devo pensare che il sistema delle luci che illuminano l'interno della curva è già stato adottato dalla Punto. :) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Il cardano è bello perché non devi ingrassarlo ogni 600km. Su una moto per lunghe percorrenze può essere più pratico anche per questo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
sicuramente è una bella moto ma avranno risolto il problema principale della K ?
che riscalda da matti !!! |
Io ho venduto il 1190, moto che reputo straordinaria, solo per il problema calore, per me insopportabile. La nuova 1290 è sostanzialmente te la stessa moto con un allestimento e serbatoio maggiorati. Il problema calore forse L'avranno circoscritto e attenuato ma non risolto. Per il resto sono moto che per emozione ciclistica motore sono una spanna sopra a qualsiasi enduro stradale dello stesso segmento. Solo chi l'ha avuta può comprendere quanto siano vere le mie affermazioni.
|
Cardano..... catena da lubbrificare ogni 600 km.... ahahahahahah! Capite na sega!
Le Ktm non sono passeggini per barboys anzianotti.... |
Si appunto.......se adesso il problema è lubrificare la catena ogni tanto.......be' prendete la macchina.......
|
io invece ho provato la ferrari di alonso, una goduria anche lei,anche se un pò scarsa di tiro sotto i 2000 giri, e va benissimo senza cardano.
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Andrà vista dal vivo, ovviamente, prima di cominciare a giudicarla. Il discorso catena è un aspetto soggettivo (personalmente non mi dispiace, specie considerando il dna KTM), e non ne farei di certo un problema. Le mie curiosità più che altro riguardano l'erogazione ed il "tiro" ai bassi. Il 1190 che ho provato mi aveva lasciato un po' perplesso proprio in questo ambito, ed in più, il "sound" BMW mi è sempre piaciuto di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |