Quote:
Originariamente inviata da MAXY GS
Io l'ho provata e vi posso garantire che e una vera goduria
|
Anch’io l’ho provata e posso confermare che è una grandissima moto.
Ovviamente sto parlando della nuovissima Super Adventure 1290 (e non del “vecchio” 1190) che ho avuto modo di provare recentemente.
Grande moto, forse un po’ troppo potente e di difficile gestione, ma vermente bella.
Una mattina, presso la mia residenza estiva a Montecarlo, ho notato un team KTM al completo impegnato a filmare un video promozionale di questo nuovo modello.
Incuriosito dall’evento ho parlato con i responsabili chiedendo informazioni ed ho trovato questo modello veramente elegante (la colorazione bianco perlato metallizzato è il TOP e mi ha subito colpito) ed interessante.
Inutile dire che ho trovato un accordo economico per avere in prova il motociclo un paio di ore al pomeriggio, nelle quali ho avuto modo di girare nelle strade attorno a Montecarlo.
Bellissimo mezzo, forse un po’ troppo potente ed aggressivo, spero mettano in commercio una versione un po’ più tranquilla.
Inoltre ha il grande difetto di non avere il cambio servoassistito come la mia ultimissima Bmw Adventure... pensate che a settembre ho sostituito la mia precedente ADV, con soli 1.800km, ritirata lo scorso aprile solo per avere il modello nuovo con il cambio servoassistito ed il keyless. Lo trovo fenomenale per chi come il sottoscritto trova scomodo sincronizzare i movimenti delle mani (acceleratore e frizione) e del piede (leva del cambio) per effettuare il cambio marcia.