Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2014, 17:09   #9
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Cosa significa? Significa che pur avendo valori di coppia e potenza inferiori della tua (e lo scrivo in grassetto ), questi sono erogati con un’erogazione più pulita e senza “tappi” o “muri” di sorta.
La potenza e la coppia sono inferiori (lo ribadisco di nuovo!) ma sulla mia aprendo dopo i 4.000 non avverti quella sensazione di stallo che si avverte abbastanza chiaramente: la potenza cresce ma in maniera decisamente inferiore rispetto a prima.
Quello che tu chiami "tappi" o "muri" o "stallo" o "buchi" io invece lo "sento" e reputo "semplicemente (:confuse come una minore inclinazione della curva, un diminuzione del tasso di spinta dopo i 4000!!
Di per se non fastidioso, ma è ovvio che se la curva avesse la stessa inclinazione, cioè stessa spinta, sarebbe meglio.
Ma stessa cosa direi che sarebbe anche meglio se QUESTA moto avesse la stesa spinta del mio vecchio MTS....ma ovviamente non è possibile, è un altro motore.
Tutto lì!!
Il concetto l'hai espresso bene: la potenza cresce ma in maniera decisamente inferiore rispetto a prima.
Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Luca... leggi bene, mai detto questo!
Ho scritto che il GS STD LC (che vuol dire raffreddato a liquido) del 2013 che avevo provato alla presentazione mi sembrava decisamente più cattivo rispetto all’erogazione della tua.
Parliamo però di:
- Una moto con volano più leggero (l’ADV ha volano appesantito di 950g)
- Una moto più leggera (lo STD)
- Una moto con mappature –per sentito dire e quindi solo in teoria – più cattive rispetto alle versioni post 2013 che secondo alcune sarebbero “addolcite”.
Ma questo PUÒ' essere...per i motivi di cui sopra (volano maggiorato - peso maggiore dell'ADV).
Io come sai con il GS STD LC ci ho fatto molti km, quasi 4000.....ma è passato quasi un anno, e dopodiché ho usato sempre il MTS; quindi il passaggio diretto è stato da MTS a ADV LC, quindi il giudizio è falsato, ovviamente.
Non potrei dire se quel GS spingeva più o meno del mio ADV...
ma per i motivi REALI di cui sopra, può anche essere.

Ribadisco però che LC e vecchio bilatero non sono paragonabili.

Ultima modifica di luca.gi; 15-09-2014 a 17:12
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando