Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ti sei perso qualcosa tu.
Al pari del tipo di olio cambio, che se ti attieni esclusivamente al reprom o alle prime specifiche era il saf-xo 75w-90.
|
Cosa mi sono perso?
Le dicerie di qualche sciamano? O gli usi e costumi di qualche concessionario?
Per carità... ci sono concessionari che anche sui monoalbero (sostituzione ogni 40k) le candele le cambiavano ogni 10k perché "fa bene" (al loro portafogli...) ma le prescrizioni della casa madre sono altre.
Io per le scadenze esatte ho sempre guardato il manuale d'officina/RepROM e non ho mai visto scadenze differenziate.
Il RepROM indica di "Sostituire
tutte le candele d'accensione (manutenzione) (Descrizione nella posizione: 12 12 509, con fatturazione a parte) ogni
20.000 km"
A me sembra chiaro... una delle poche frasi che non si prestano ad interpretazioni dubbie!
Poi, se tu ritieni opportuno cambiarle ogni 10k male non fa... anzi! Ma le prescrizioni della casa sono altre.
Senza polemica: da dove hai tirato fuori la prescrizione di sostituire le principali ogni 10k? Hai un'altra versione del RepROM con scadenze riviste?
Aggiungo: al tagliando dei 10k non mi hanno sostituito nulla ed a quello dei 20k entrambe le candele come prescritto...