Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2014, 21:27   #176
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Perché se fa rumore...la gente si gira e te la guarda e chi la porta giustifica con quell attimo di libido le rate a taeg 14%....la tessera Hog vita da 900 Euro...e la tessera Chapter da 100 Euro l anno...e il giretto settimanale obbligatorio allo shop HD per prendere gli ultimi gadget disponibili...magari la carta igienica HD (...che la si trova...non è uno scherzo!!)

Pubblicità

__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 21:28   #177
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.671
predefinito

Il bello è che se lo dici ad in harleysta , si incazza anche e ti dice : rumore ? Questa è musica 😄😄😄 seriamente mi son sempre chiesto , ti fanno il mazzo se levi un db killer che fa 1/2 casino di un harley e questi vanno in giro facendo un baccano allucinante ...misteri .


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 21:34   #178
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Anche perché i terminali originali delle HD oltre ad essere obsoleti e tappati come un sigaro cubano....sono pesanti...ma tanto pesanti...quasi il doppio di una qualsiasi altra custom.

L'unica HD a mio avviso degna di nota...un progetto eccezuonale e doti interessanti è stata la v-rod 1130 prima serie...quando usci me ne portai una a casa per un test drive lungo...devo dire che non era affatto male...impostazione di guida a parte...innaturale....pedane troppo avanzate...cmq gran motore e discrete doti ciclistiche.
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 21:34   #179
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.105
predefinito

Solo le HD ! Chi gira con le analoghe jap o altro sono tutte silenziose, il rumore
forse è il segnale identificativo boooooo
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:21   #180
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Si..il sound del twin HD è brevettato...come quello Ducati..solo che quest ultimo è legale...quello HD no, puro marketing per boccaloni...

Cmq approvo più che sound per me è caos brevettato...insopportabile...e totalmente inutile!!
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:23   #181
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

ma non si doveva parlare solo di goldwing che c'azzecca l'harley ????
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:26   #182
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.105
predefinito

Colpa mia scusate
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:29   #183
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

V road motore Porsche... Ok torniamo alla gold


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 22:47   #184
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.117
predefinito

@kgt... Stai massacrando Skito...


Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 00:47   #185
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
non c'è dubbio...con piccolo extra ti danno anche bigliettaio e controllore.
ribaltato!!!

Cmq sapevo che la GW è esente dal bollo.... paga l'IMU..

Scherzi a parte...anche a me stuzzica molto...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 01:21   #186
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Fatto salvo il motore da 5000 euro ( ipotesi ) per arrivare a 32 cosa c'è di tanto sofisticato ?
valeleon71... qui ti tiri la zappa sui piedi .... allora ti potrei chiedere la stessa cosa su qualsiasi HD.... dove sono 22mila euro su un Fat boy?..... o 23mila su un Road King.... o i 28 circa su una Electra Glide?.... Cosa ha di "sofisticato" una Harley? (sinceramente e sensa talebanismi vari... non importa che mi rispondi...)...ma anche i 9000 su una 883 non ci sono imho.... per non parlare dei 18mila di un GS! .... capisco che il petrolio è in esaurimento e la plastica costa, ma 18 testoni in un GS proprio non ci sono!!!!

Forse non paghi la sofisticatezza di una moto, ma bensì, il brand o il "mito", o il modello che magari ha storia alle spalle, etc. etc.

FORSE su una Vyrus o su una Bimota Tesi 3D "un pò" di sofisticatezza la si trova.... e ripeto... FORSE!

Una Boss Hoss con un motore V8 Corvette è una moto che costa quasi quanto una corvette.... (dai 55.194€ ai 67.899€).... e cosa ha di sofisticato al di la di un motore di un auto su una moto che pesa quanto un camion e che a fatica fa le curve?....

Potremo andare avanti per ore probabilmente con qualsiasi moto e anche auto.... (vogliamo parlare di quanto costa una Pagani Huayra?... che magari con un quarto di quel che costa ti prendi una Lambo Aventador e a prestazioni siamo lì... se non migliori). ....per le auto poi meglio non entrare nell'argomento... sarebbe scabroso.... (e poi è OT )

...Personalmente penso che finchè ci saranno persone disposte a sborsare i soldi richiesti per una HD, per una GW, per un GS etc. è normale che i prezzi siano elevati e tendano a lievitare nel tempo.... e te lo scrive uno che, se non fosse per scarsità di moneta e di ampio garage, avrei sicuramente in garage una GW, e probabilmente un paio di HD oltre ad altre svariate moto.

__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 01:37   #187
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.105
predefinito

Weiss non aggiungo altro
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 02:08   #188
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Alla mia signora la GW non piace.... .... .... .... imho perchè non l'ha provata!!!

Al di là dei discorsi da bar, e delle varie barricate che ognuno può alzare....cerchiamo di essere obiettivi.
Io direi:
1) "de gustibus non disputandum est”, quindi: può piacere o meno ma ha pregi e difetti come qualsiasi cosa sulla faccia di questa terra. A chi non piace, nè vedrà i difetti minimizzandone i pregi e viceversa a chi piace nè esalterà i pregi minimizzandone i difetti.
Poi ovviamente ci saranno vari gradi di gradimento fino a coloro i quali non arrivano a comprendere e concepire l'esistenza di un mezzo simile.
Personalmente massimo rispetto per ognuno; ma non necessariamente condivisibile.

2) Per ciò a cui è destinata è (indipendentemente dal prezzo) il top sotto molteplici aspetti, alcuni dei quali imho migliorabili (parabrezza non regolabile elettricamente il primo mi che mi viene in mente).

3) GW è una moto imparagonabile: con la Electra Glide Ultra Glide non ha niente da spartire: diverso motore, diversa filosofia costruttiva e diversa interpretazione dello stesso tema (turismo). K1600GTL: unico punto di incontro la quantità di cilindri. Per il resto idem come sopra. K1200LT: imho unico reale tentativo di "minacciare" la GW, sia per configurazione (borse e baule integrati, radio, retromarcia etc.). che per interpretazione del turismo in moto (massimo confort, modernità). Ma anche in questo caso lo scarto in termini di cilindri e cilindrata, oltre imho ad una tempistica sfigata o totalmente scazzata da parte di Bmw, a fatto sì che la GW restasse regina incontrastata nel suo settore del "Luxury Touring" (significato poi della sigla LT di Bmw ).

Un piccolo appunto personale, da talebano della moto "pura e cruda": sia una Electra Glide che una GW vanno molto oltre il concetto di un CB Four (sottintendendo che una naked sia lo stereotipo di moto "pura e cruda" intesa senza fronzoli).
Parliamo di moto che si avvicinano alla mezza tonnellata.... e magari in 2 e a pieno carico superano tale stazza.... credo che la retromarcia con stazze simili non abbia molto a che fare che le "fighetterie"; ma ritengo sia una dotazione molto utile e ben pensata che non abbia a che fare solo con il parcheggio più o meno in pendenza.... ma mettiamo che capiti di dover arretrare in pendenza perchè magari incrociamo un camion o un bus che sale e prende tutta la carreggiata... (giusto per fare un esempio random). Intendiamoci: non è che uno con un K1600 o una HD EG è spacciato! Tutto si fa! Ma concorderete che avere la retro su una moto che sfiora la mezza tonnellata non sia pensata male e che non abbia niente a che fare con la fighetteria.... Poi intendiamoci: se non la vuoi usare non la usi!!! Non è obbligatorio!!! Anche sull'auto puoi non usare la retro!!! Nessuno ci obbliga ad usare la retro.... però magari usarla è meglio che scendere e spingere o farsi spingere o dover fare "n"mila manovre! (ho estremizzato la cosa, lo so; ma siate elastici nel capire il senso di ciò che vorrei far passare )
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 31-03-2014 a 02:12
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 07:49   #189
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
il componente più evoluto e la cinghia della distribuzione ( non scherzo) il resto (radio compresa) è preistoria !!!!

Oh pardon chiedevi ai "proprietari" ????? chiedo scusa !!!
loro ne conoscono molti di più ahahahahah
Aggiornati, è dal 1800 che non c'è la cinghia............c' è la catena!
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 07:55   #190
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Anche su questo quesito silenzio ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Turbolenze? ieri mi sono fatto 600 km, 400 in autostrada con la visiera aperta, e non a velocità da bradipo, quello che ti posso dire che un paio di anni fa era assieme ad un amico con una 1200 RT che in autostrada, non riusciva a guidare con la visiera aperta, visto che le turbolenze glie la chiudeva.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 10:49   #191
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Io credo che, anche uno che non si interessa di moto, guardando una GW può supporre costi produttivi ampiamente fuori dalla norma.

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
dove sono 22mila euro su un Fat boy?
Me lo chiedo anche io. E' una moto che, dopo aver speso 22mila Euro, necessita modificare l'impianto frenante mettendoci un disco maggiorato e flottante PER FARLA FRENARE.
E le modifiche non finiranno comunque li, perchè non vi mollano più.. Vi consegnano la moto fregandosi le mani.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 11:02   #192
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Comunque credo costi di più di 5000 euro un 6 cilindri boxer ... Ma poi di cosa stiamo parlando ??! Perché paragonare un violino ad una batteria ??! C'è chi piace l'uno o l'altro ... E chi ci piace tutta l'orchestra a prescindere ... Non mi dite che apprezzate solo il jazz ... Perchè se siete motociclisti ... Avete la mente aperta ... E pure gli orecchi magari vediamo di stringere il cu ... Hahaha!


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 11:16   #193
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
......Ovvio che si parcheggia con in culo verso il marciapiede no!!! perchè pensi che lo facciano, mentre agli "hondini" hanno messo la retro perchè non ci son ancora arrivati.....
più che ovvio di fatto è quasi un obbligo con certi bestioni, soprattutto se la strada pende verso il marciapiede, altrimenti dopo devi cercare due volontari per spostarla

la retro è un grado di libertà in più con certe moto,
basta osservare una zona di posteggio moto per vedere qual'è il primo problema di coloro che hanno moto da 300kg

non è tanto trovare un posto, è trovarne uno che non ti obblighi a smadonnare quando te ne vai


pensa che io obbligherei la retro a tutti i costruttori per le moto con peso a secco superiore a 200-230kg, cosa risolvibile col motorino d'avviamento, ottenendo 2 vantaggi

- innanzitutto sarebbe 10 volte più utile di accessori come la mappatura "mo faccio er-figo su sta stradina de campagna" o del sensore pressione ruote e compagnia bella.....

- farebbe da stimolo per realizzare moto più leggere


mi piacerebbe avere la bacchetta magica di Harry Potter e con un tocco dotare di retro tutti i possessori con moto da oltre 200kg, lasciargliela usare per 4-6 mesi per poi "ricattarli" dicendogli che se la vogliono definitivamente devono cacciare, che so, 300€ altrimenti la tolgo


Skito,
secondo te in quanti non caccerebbero i ciccioli dopo averla assaporata.....
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:08   #194
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Perfettamente d'accordo, sopra i 200 kg marcia indietro obbligatoria per tutti e io sono uno che evita di usarla.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:42   #195
robygun
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.043
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Perfettamente d'accordo, sopra i 200 kg marcia indietro obbligatoria per tutti e io sono uno che evita di usarla.
Approvo.. io ho una Versys, sta sui 200kg abbondanti col pieno... in effetti far manovra con un po di pendenza inizia ad essere ostico (e son alto 190cm x 95kg, non proprio un nanerottolo)...
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:43   #196
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Cmq al di là di tutto nessuno ha risposto a Caps!

Vediamo se riepilogo:


IN TOSCANA C'E' QUALCHE OFFICINA SPECIALIZZATA SULLE GW IN GRADO DI OPERARE PROFESSIONALMENTE SULLE GW, E DOVE MAGARI SIA POSSIBILE ACQUISTARE E/O MONTARE ACCESSORI?



GRAZIE
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:47   #197
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Ed inoltre chiederei ai possessori?

1) meglio acquistare da conce o da privato indipendentemente dalla garanzia di 1 anno obbligatoria per i conce?
Mi spiego meglio: le quotazioni sono quelle o il conce (giustamente) ricarica sensibilmente rispetto al privato? (o viceversa)

2) Cosa controllare prima dell'acquisto oltre al libretto tagliandi?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:54   #198
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

Grazie Weiss . !
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:54   #199
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
predefinito

Ho imparato a mie spese che prima di parcheggiare "pensare" bene come metto la moto, a culo indietro sempre a costo di fare manovre, non mi vergogno di dire che più di una volta con GS stracarico mi sono fatto aiutare a spostarla e quì avere la zavorrina a seguito aiuta.
Per tornare alle GW, gran moto! e chi dice che non curvano è perchè non le ha mai viste curvare, ho visto fare delle inversioni a U in tale scioltezza che manco un seicentino farebbe.
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 12:57   #200
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

@caps: de nada!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©