Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2014, 13:45   #1
valeleon71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Mi dite quale sia la componentistica di pregio sulla GW ? È una domanda seria e vorrei capire ...

Mi devo ri quotare visto che nessuno mi risponde . Quale è questa componentistica di pregio su una GW tale da giustificare un prezzo ingiustificabile ? Forse il motore , ma resta da capire se veramente servano 6 cilindri su una moto . Il mio parere è che 3 sia il numero perfetto . Fatto salvo il motore da 5000 euro ( ipotesi ) per arrivare a 32 cosa c'è di tanto sofisticato ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 02:21   #2
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Fatto salvo il motore da 5000 euro ( ipotesi ) per arrivare a 32 cosa c'è di tanto sofisticato ?
valeleon71... qui ti tiri la zappa sui piedi .... allora ti potrei chiedere la stessa cosa su qualsiasi HD.... dove sono 22mila euro su un Fat boy?..... o 23mila su un Road King.... o i 28 circa su una Electra Glide?.... Cosa ha di "sofisticato" una Harley? (sinceramente e sensa talebanismi vari... non importa che mi rispondi...)...ma anche i 9000 su una 883 non ci sono imho.... per non parlare dei 18mila di un GS! .... capisco che il petrolio è in esaurimento e la plastica costa, ma 18 testoni in un GS proprio non ci sono!!!!

Forse non paghi la sofisticatezza di una moto, ma bensì, il brand o il "mito", o il modello che magari ha storia alle spalle, etc. etc.

FORSE su una Vyrus o su una Bimota Tesi 3D "un pò" di sofisticatezza la si trova.... e ripeto... FORSE!

Una Boss Hoss con un motore V8 Corvette è una moto che costa quasi quanto una corvette.... (dai 55.194€ ai 67.899€).... e cosa ha di sofisticato al di la di un motore di un auto su una moto che pesa quanto un camion e che a fatica fa le curve?....

Potremo andare avanti per ore probabilmente con qualsiasi moto e anche auto.... (vogliamo parlare di quanto costa una Pagani Huayra?... che magari con un quarto di quel che costa ti prendi una Lambo Aventador e a prestazioni siamo lì... se non migliori). ....per le auto poi meglio non entrare nell'argomento... sarebbe scabroso.... (e poi è OT )

...Personalmente penso che finchè ci saranno persone disposte a sborsare i soldi richiesti per una HD, per una GW, per un GS etc. è normale che i prezzi siano elevati e tendano a lievitare nel tempo.... e te lo scrive uno che, se non fosse per scarsità di moneta e di ampio garage, avrei sicuramente in garage una GW, e probabilmente un paio di HD oltre ad altre svariate moto.

Vecchio 31-03-2014, 02:37   #3
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Weiss non aggiungo altro
Vecchio 31-03-2014, 11:49   #4
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Io credo che, anche uno che non si interessa di moto, guardando una GW può supporre costi produttivi ampiamente fuori dalla norma.

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
dove sono 22mila euro su un Fat boy?
Me lo chiedo anche io. E' una moto che, dopo aver speso 22mila Euro, necessita modificare l'impianto frenante mettendoci un disco maggiorato e flottante PER FARLA FRENARE.
E le modifiche non finiranno comunque li, perchè non vi mollano più.. Vi consegnano la moto fregandosi le mani.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi