Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
.... le differenze tra le gomme del test sono decisamente evidenti..
Poi, che le conclusioni della rivista tedesca siano serie.... non ci metterei la mano sul fuoco....
|
Può darsi, ma qui oltre che differenze tra le gomme si leggono le differenze tra opinioni sulla stessa gomma. Ma tra noi collaudatori "ciarlatans" di forum è normale
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Senza togliere gas si frena col posteriore, in questo modo si abbassa la moto all'anteriore e la moto riprende grip
|
Con tutto il rispetto per il Maiale (buon pilota) e per il tedescone da 100 kg, è vero che il GS perde prima l'anteriore del posteriore, ma l'anteriore (se parliamo di asfalto) lo perde più difficilmente rispetto a una forcella tradizionale (anche se con meno "preavviso" perchè il telelever ha meno trasferimento di carico). E non mi ero accorto che frenando solo il posteriore si abbassi l'anteriore: il paralever serve a evitare cambi d'assetto anche in frenata (peraltro già minimi). Frenare il posteriore può servire a riprendere una lieve perdita d'aderenza dell'ant., ma solo perchè chiude la traiettoria in sovrasterzo, rallentando e rialzando la moto. Almeno la mia si comporta così.