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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-11-2013, 19:53   #51
Roberbero
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con un gs 1200 ce ne vanno almeno 6
Devono averti ascoltato! Con la LC basta mezz'ora.
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Vecchio 09-11-2013, 20:43   #52
Dogwalker
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Santa Honda...



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Vecchio 10-11-2013, 15:46   #53
Dogwalker
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Per dare un'idea di dove può arrivare lo small block Guzzi, questa special è fatta a partire da un V65, con bielle Pankl, pistoni Suzuki da 81mm (quindi è un 660 cm3 di cilindrata), teste rifatte appositamente, ancora a due valvole, ma con monoalbero a camme in testa, doppia accensione, carburatori da 40mm. Produce circa 100 cavalli a 13.500 giri (e l'albero motore è ancora quello originale).


DogW
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Vecchio 10-11-2013, 15:51   #54
rasù
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vedo ancora in giro ntx 750 della polizia che ormai avranno 300.000 km....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!

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Vecchio 10-11-2013, 16:07   #55
trimones
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Dici? secondo me si sono dati da fare per cercarne una che non fosse proprio terribile, e soprattutto per nascondere il fatto che sembri una 690 SMC con il posteriore avvolto nella plastica da imballaggio. Per quanto sia brutta di 3/4 anteriore, di lato e di 3/4 posteriore è molto peggio.




DogW
Ostia se è brutta!!!!!
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Cagiva 900 GT ie 1991
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Vecchio 10-11-2013, 17:23   #56
branchen
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Vecchio 10-11-2013, 20:56   #57
max70bedu
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Vero vero !!!!!!,

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gs 1200 che goduria
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Vecchio 15-11-2013, 10:54   #58
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Sarebbe una vera scrambler.
Beh, qualcuno la scrambler se l'è fatta.









Did a 9000 mile rounder June 2012, from BC Canada to Grand Canyon USA and back on my v7 Scrambler. It was a round about journey connecting a few hot spots like Canyon lands trail, Moki Dugway, valley of the gods, Cotton wood trial and Stephens pass. Plus a whole lot of unknown dirt tween them all. Got lost lots (GPS is your friend most days). Got stuck in snow, crashed in snow. Got stuck in mud, crashed in mud and lets not forget sand heat sweat fear and fun. We found the whole range of adventure.
Most of the journey we planned for off road adventuring connecting the fun with as few blacktop roads as we could. My brother on his triumph scrambler and me on my v7 scrambler. We traveled an average of 450 to 500 miles a day through snow mud and sand it was one of the best rides I've done in years. Less when we were lost or stuck or just plain beat down from the struggle of that day. The v7 is a natural off road.


http://www.advrider.com/forums/showt...4#post20606244

DogW
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Vecchio 15-11-2013, 12:30   #59
Roberbero
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L'idea è buona anche se le marmitte sono oscene.

Della Guzzi mi è sempre piaciuta la simmetria tra DX e SX.
Ci vedrei bene su una scrambler Guzzi 2 marmitte come i tubi da stufa del KTM supermoto.



PS Un pò mi vergogno a raccontarlo, ma una volta mi sono trovato in difficoltà a seguire, io con l'F800GS, un Guzzi Nevada su una strada sterrata molto malmessa.
Recuperavo giusto in curva, ma solo perchè lui non poteva avanzare col corpo a causa del manubrio da custom.
In rettilineo il Nevada saltava come una cavalletta ma il tizio teneva aperto lo stesso.
A mia parziale giustificazione ero carico come un mulo, ma c'è l'aggravante che il tizio col Guzzi aveva più di 60 anni.

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Vecchio 15-11-2013, 12:42   #60
roastedrobert
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è vero, vista anche io, mi domando che bisogno ci fosse di fare una porcata del genere...
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Vecchio 15-11-2013, 13:31   #61
euronove
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Mi ero perso questa interessante discussione, complimenti.

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183 kg del 650.
E' un peso che non avrei mai detto, anzi ricordo che la NTX era affettuosamente presa in giro in senso contrario, come prodotto da siderurgia pesante, con battute sui tubi del telaio pieni, e via dicendo.

Si parla spesso di serie grossa vs piccola, ma se c'è una MG che comprerei oggi questa è la Bellagio, il cui motore mi sembra all'interno del marchio un eccellente "in medio stat virtus", ma non so molto su come inquadrarlo secondo i parametri qui considerati.
Certo ha il Carc quindi coi serie piccola forse non ha nulla in comune, ma è una supposizione.
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Vecchio 15-11-2013, 14:43   #62
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E' un peso che non avrei mai detto, anzi ricordo che la NTX era affettuosamente presa in giro in senso contrario, come prodotto da siderurgia pesante, con battute sui tubi del telaio pieni, e via dicendo.
L'NTX 750, che è la più nota (era quella della polizia), è più pesante di linea, e anche sulla bilancia, ma era comunque ben sotto i 200 kg in ordine di marcia.



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Si parla spesso di serie grossa vs piccola, ma se c'è una MG che comprerei oggi questa è la Bellagio, il cui motore mi sembra all'interno del marchio un eccellente "in medio stat virtus", ma non so molto su come inquadrarlo secondo i parametri qui considerati.
La Bellagio è un serie grossa, quindi ha dimensioni e peso corrispondenti (uguali a quelle dei 1200), anche se ha una ciclistica "svelta" ed un baricentro basso che la rendono molto agile.

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Vecchio 15-11-2013, 14:56   #63
sartandrea
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il peso della serie piccola è sempre stato da gazzella
ancora oggi un 750cc bicil. con tutti i "liquidi di servizio" pesa 179kg

se pensiamo alla 883, alla nuova Yamaha XV950....
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Vecchio 15-11-2013, 14:59   #64
euronove
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Ok, grazie. Sotto i 200 kg "in ordine di marcia" è comunque un risultato buono, anche se considerando solo 5 litri nel serbatoio (oggi considerano, o il pieno, o al 90%).
La F800GS (con serbatoio al 90%) ne pesa 214.
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Vecchio 15-11-2013, 15:25   #65
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Ok, grazie. Sotto i 200 kg "in ordine di marcia" è comunque un risultato buono, anche se considerando solo 5 litri nel serbatoio (oggi considerano, o il pieno, o al 90%).
La F800GS (con serbatoio al 90%) ne pesa 214.
se con 5 litri nel serbatoio dell'NTX fossi a 200kg, ne avresti ancora 14 a disposizione per raggiungere il peso del GS, poniamo anche 1 kg a litro ti ritroveresti con 19 litri di benzina nel serbatoio

il 90% del serbatoio del gs800 e' 14 litri.

Anche la V7, nonostante catalizzatore e quanta'altro continua a pesare molto poco.
In effetti non sarebbe male pensare qualcosa come l'NC700X, che ha gli stessi cavalli ma credo pesi un po' di piu'.
La yamaha tenere 660 e' sui 190 kg e sempre con 48 cv.
__________________
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Vecchio 15-11-2013, 16:31   #66
sartandrea
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Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
....In effetti non sarebbe male pensare qualcosa come l'NC700X, che ha gli stessi cavalli ma credo pesi un po' di piu'....
con i liquidi di servizio (quindi serbatoio vuoto) dovrebbe attestarsi sui 210kg
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Vecchio 15-11-2013, 17:09   #67
Dogwalker
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La NTX 750, con 5 litri nel serbatoio, pesava 195.8 kg.
In effetti preferisco il peso in ordine di marcia con 5 litri a quello con il pieno, o con il 90% del pieno, che penalizza sulle schede tecniche le moto con i serbatoi più capienti.
Il 90% del pieno, su una NTX, erano 29 litri.
Un litro di benzina pesa circa 0.75 kg.

Se il 90% del serbatoio di un F800 GS sono 14 litri, sono 10.5 kg. 5 litri pesano invece 3.75 kg. Quindi se un F800 GS in ordine di marcia con il 90% del serbatio pieno pesa 214 kg, con 5 litri pesa 207 kg.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 15-11-2013 a 17:33
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Vecchio 15-11-2013, 17:17   #68
paolo b
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(..) un V75 Hi.e (il motore aeronautico), dismesso dall'aviazione USA, per usarlo su una special (..)
..eccola:



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