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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-10-2013, 00:44   #1
dino_g
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Hai sempre fatto la corretta manutenzione, cambio liquido, spurgo ecc ecc all'abs?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 28-10-2013, 08:53   #2
corr62
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Poco più di un anno fa ho fatto il tagliando dei 40mila, che mi è costato 620 Euri!! Dò per scontato che per quella cifra mi abbiano cambiato tutti gli olii presenti sulla moto!
Il problema è che l'inverno scorso è stata ferma quasi 5 mesi. Mi hanno detto che se non viene utilizzata per lungo tempo, si ossidano i pistoncini all'interno del modulatore, con conseguente avaria. Ma io mi domando, se uno vuole tenere una moto come la mia tanti anni ed usarla saltuariamente, cosa deve fare? cambiare tutto l'olio dei freni, compreso quello all'interno del modulatore ABS, una volta l'anno? E che costi di manutenzione si devono sostenere per usarla così poco?
Per quanto riguarda l'antifurto, ormai l'hanno smontato completamente e non penso proprio di farlo ripristinare.
Con tutto questo si capisce che l'elettronica alla lunga dà solo problemi e mi domando tra 10/20 anni come si comporteranno le attuali moto, governate da centraline e sensori in modo così massiccio.
__________________
Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
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Vecchio 28-10-2013, 14:40   #3
dino_g
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Originariamente inviata da corr62 Visualizza il messaggio
Poco più di un anno fa ho fatto il tagliando dei 40mila, che mi è costato 620 Euri!! Dò per scontato che per quella cifra mi abbiano cambiato tutti gli olii presenti sulla moto!
:
Io non darei MAI niente per scontato, specialmente sui tagliandi. O lo hanno fatto o no, si deve controllare fattura ed esecuzione del lavoro.
Questa versione di ABS è uggiosa, necessita di accortezze che in effetti sono un po' una palla. Ma una volta che uno ce l'ha conviene attenersi alle regole non scritte ma ampiamente dibattute in questo forum. Cambi liquido ogni anno, fatti per bene e da chi lo sa fare, con spurgo, batteria sempre efficiente, ecc ecc.
Detto questo, 2000 euro sono troppi, di solito si va sui 1300. Quoto chi dice che un pezzo nuovo ha la garanzia, anche se costa tanto di più...
Il V-Strom mi pare una buona scelta se vuoi cambiare....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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