Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 11:28   #1
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Spero venga fuori qualche schema infatti.
Delle schede tecniche di moto.it comincio a non fidarmi più di tanto.

L'anno scorso dissero che il nuovo 800GS aveva l'albero motore a 270°, notizia rivelatesi infondata.
Sospetto che questa abbia solo il solito contralbero con qualche grammo aggiunto, giusto per riequilibrarsi con il volano più pesante.

Su motorbox sembrano essere più precisi, parlano di "smorzatore di vibrazioni montato all'uscita del cambio".
O è un "banale" parastrappi oppure un sistema del tipo di quello che l'Aprilia 1000 V60 montava su un albero a camme. Era posizionato lontano dall'albero motore per eliminare le oscillazioni.
Se fosse così, dovrebbe avere un'albero solo per se che lo comanda, perchè se montato sul cambio non sarebbe in fase.

Sono veramente curioso di saperne di più.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:48   #2
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito

Bella è bella, non c'è che dire...ha un notevole fascino!

Quello che non capisco è la necessità di alzare la moto di 2 cm e il piano sella di 4 cm rispetto alla STD... Non mi intendo di fuoristrada e il motivo credo sia quello, ma sappiamo tutti benissimo che questo "panzer " da 260 kg trascorrerà il 99% della sua carriera su asfalto...

Ora, secondo me le sospensioni e la altezza sella come il GS STD renderebbero la moto più appetibile a tanti che la userebbero in maniera turistica e nel day by day come ho sempre fatto io...sicuramente io la prenderei in considerazione come alternativa all'RT1200

Parla uno alto 186 cm che l'ADV 1200 l'ha avuta,ma quando sono passato all'RT ho pensato "l'avessi fatto prima" e ho venduto anche lo scooter!!

Io però se mi trovo in fuoristrada è solo perché ho sbagliato di parecchio una curva...!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:13   #3
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
....
Quello che non capisco è la necessità di alzare la moto di 2 cm e il piano sella di 4 cm rispetto alla STD... Non mi intendo di fuoristrada e il motivo credo sia quello, ma sappiamo tutti benissimo che questo "panzer " da 260 kg trascorrerà il 99% della sua carriera su asfalto...

Ora, secondo me le sospensioni e la altezza sella come il GS STD renderebbero la moto più appetibile a tanti che la userebbero in maniera turistica e nel day by day come ho sempre fatto io...sicuramente io la prenderei in considerazione come alternativa all'RT1200
....
La risposta potrebbe essere perchè è una moto disegnata dal marketing !!
Ma non vorrei che poi i saputelli si offendessero....

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:50   #4
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
La risposta potrebbe essere perchè è una moto disegnata dal marketing !!
Ma non vorrei che poi i saputelli si offendessero....

perchè, scusa, le altre marche fanno disegnare le moto da quelli dell'Amministrazione?
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 14:52   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
perchè, scusa, le altre marche fanno disegnare le moto da quelli dell'Amministrazione?
ah già.. oggi è generalmente accettato che sia così..
si studi aun target e gli si fa la moto.. vediamo se indovini il target di questa ?

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 14:54   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito

il serbatoio in alluminio e' una finezza ma mi fa paura. Nel tempo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 14:55   #7
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il serbatoio in alluminio e' una finezza ma mi fa paura. Nel tempo
Come quello dei mie K a sogliola...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 14:54   #8
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

cmq è giusto così se volgiono vendre ma assomiglia più ad un detersivo..
BMW cmq rispetto ad altri marchi cerca di metterci anche un pò di meccanica sotto (e troppa elettronica)..
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 19:52   #9
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
ah già.. oggi è generalmente accettato che sia così..
si studi aun target e gli si fa la moto.. vediamo se indovini il target di questa ?

perchè scusa, in KTM o Ducati ecc invece fanno una moto e poi sperano che piaccia a qualcuno? Forse la nuove enduro anti GS sono nate da una ispirazione (150 cv, mappature ecc) che non teneva minimamente in conto il target?
Non è da oggi che tutte le aziende, in ogni settore, hanno un mercato di riferimento a cui si rivolgono, e cercano di avere una offerta che lo soddisfi, cosa c'è di male?
Consideriamo poi che la nuova ADV non è che l'evoluzione di più di 30 anni di GS, una categoria di moto che non esisteva neppure, e il mercato lo ha creato.
Per quanto riguarda il target cosa dovrei risponderti, barboys?
Ti dirò, personalmente non prendo un aperitivo da anni, vengo da una KTM 990 SM e probabilmente permuterò la mia attuale GS LC con la nuova ADV se mi piacerà all'EICMA. In moto ci faccio migliaia di KM e non attacco patacche di caponord anche se ci vado, vuoi dire che sono fuori target e non devo comprarla?
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 08:16   #10
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
..... In moto ci faccio migliaia di KM e non attacco patacche di caponord anche se ci vado, vuoi dire che sono fuori target e non devo comprarla?
Fai bene.. potendo e volendo è una bella soddisfazione..
Io osservosolo che: 30 anni di evoluzione GS sono da qualche tempo indirizzati ai numeri
di vendita e le ultime ADV sono sempre più delle RT vestite da fuoristrada..
(pensa che neppure con la HP2 di serie si riusciva a fare fuoristrada !)

Le stesse che dici cose si possono fare con altri mezzi
(quanto mi divertivo in 2 e bagagli con la vespa .. non bastava
lo spazio ? mettevo il portapacchi davanti, se non è avventura questa )
Volerle fare con una bmw ADV gigantesca da 25 mila euro
si porta dietro tutta una serie di motivazioni che il marketing bmw è abile a
sfruttare .. IMHO

ciao
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 13:11   #11
Lu.K
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: 3viso
Messaggi: 56
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
La risposta potrebbe essere perchè è una moto disegnata dal marketing !!

(...)

Mi pare che non da oggi (perfino in Ducati ) i marchi principali abbiano abbandonato la strategia di affidare la progettazione ad un "artista", cercando poi di imporre il prodotto sul mercato.

Si "ascolta" (o si cerca di farlo) il mercato e gli si confeziona il prodotto che vuole (o che è indotto a volere )

A meno di non volersi posizionare in una piccola nicchia....
__________________
"Anche le pulci vogliono avere la tosse"

Fun bike: Multi 1200 S - Utility bike: GieSse 1200 adv.
Lu.K non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:27   #12
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
O è un "banale" parastrappi oppure un sistema del tipo di quello che l'Aprilia 1000 V60 montava su un albero a camme.
Anche io avevo pensato alla stessa cosa.
Ovvero che in realtà ci sia un parastrappi in più.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©