Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2013, 23:56   #51
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Azz ... la Figaroli ... anni che non sentivo nominare ...

Un mio amico al tempo aveva lproprio a Laverda LZ con lo scarico Figaroli ... come detto sopra da sducati, coppia che arrivava tutta in tra i 6500 e i 7000 ... sotto morto ... sopra muro ...

Bei tempi ...

Pubblicità

__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 23:56   #52
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Mi piace un casino questo disquisire ...
Ricordi sensazioni ...
e rapporto peso / potenza ... Credo molto importante ...
Tornando al mutor ...
Il mio ktm 125 del 91 rispetto i jap dell'epoca aveva un'erogazione che la tenevi su fino alla sesta ... Con i jap in terza facevi fatica ... Ma su terra facevano più strada perchè la potenza la scaricavano meglio ... (Io peró godevo di più) beata ignoranza ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 23:59   #53
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Azz ... la Figaroli ... anni che non sentivo nominare ...

Un mio amico al tempo aveva lproprio a Laverda LZ con lo scarico Figaroli ... come detto sopra da sducati, coppia che arrivava tutta in tra i 6500 e i 7000 ... sotto morto ... sopra muro ...

Bei tempi ...
che guerre con il PX 175 carburatore maggiorato e marmitta SITO!
ma in velocità pura mi pagava!!!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 00:09   #54
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Io sbavavo per le HRD ...

__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 19-09-2013 a 00:15
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 00:28   #55
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
incredibile pensare come la BMW dall'epoca sia arrivata a quello che è oggi, e la Alfa sia arrivata alla bancarotta.

Mah. Chissà dove abbiam sbagliato?
sono un pò romantico, ed ho sempre sperato che la BMW rimanesse solo quella col cardano e il boxer (HD insegna), ma il dio profitto ha prevalso..
Per quanto riguarda Alfa, chiedere a un Prof di Bologna e dalle parti di Torino
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 07:29   #56
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Mi dicono amici un pochino piu esperti di me che le norme antinquinamemto hanno tolto parecchio ai motori ... aggiungo io anche alle moto non solo alle macchine.
Per le moto poi 2 me girano piu in alto sarei curioso di vedere la curva di coppia che so di una sp01 confrontata con che ne so il ktm adv
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 08:18   #57
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Stesse sensazioni di Aspes (forse l'anagrafe ci accomuna ).

Moto ?
Mai provato una Kawasaki 2T purtroppo ma ho ricordi indelebili di un Maico 500 da cross provato a 17 anni (avevo un 125 pompato a quell'epoca)...mentre un 250 riuscivo a domarlo , con quello ci girai 1/4 ora e tornai sfinito...sembrava di stare sopra a un toro meccanico !!!

Auto ?
Ho avuto tutte le Golf GTI sino alla serie 4...la piu emozionante ? La prima e di gran lunga ! Un 1600 iniezione meccanica con "soli" 110 cv(oggi ce li ha quasi una utilitaria che sembra ferma ), incazzosissimo e con una accelerazione che non aveva rivali (Ferrari e Porsche dell'epoca a parte).

Mia analisi ? Forse le normative antinquinamento,etc...ma soprattutto (imho) il gusto della gente , in sintesi il mercato , che da anni percepisce ormai moto e auto come mezzo da "usare" anziché da "godere" durante la guida facendo cosi imperare tutti i vari gadget (Bluetooth , navi, mp3, etc) per rilassare l'utente mentre sta rinchiuso nella scatoletta.
Stesso discorso moto... Nel 1998 quando usci la R1 , eravamo in 5-600 allo stand Yamaha a bocca aperta increduli (stessa cosa anni prima con la 916)...adesso ci sarebbero 100 persone di cui meta' giornalisti

Cambiate le generazioni, cambiato il modo di intendere la guida, cambiati i gusti insomma (ne peggiori ne migliori ...semplicemente diversi) !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 09:20   #58
cinetica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cinetica
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
LA 112 48cv aveva uno 0-100 di 17.7sec.
http://it.wikipedia.org/wiki/Autobianchi_A112

A fronte di un 10.3 del Qashqai di aspes
http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Qashqai

Insomma, era fermissima
la 112 raspava da 0 - 70, sopra gli 80 si fermava...
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
cinetica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 10:39   #59
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Ha ragione cinetica.

I pressionava di più lo 0-50 di 30 anni fa che lo 0-100 efficiente, ma non rabbioso di oggi.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 11:47   #60
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sducati Visualizza il messaggio
Se infatti vi ricordate era sulla bocca di tutti la frase "entra in coppia". Modo di dire quasi oramai sparito.
eccome se mi ricordo. E ricordo anche un coglione che pensava che "entra in coppia" significava che raddoppiava la potenza. Si vede che la parola coppia la interpretava come un raddoppio. Sara' stato lo stesso che quando gli han detto che per andar piu' forte bisognava allargare le luci ha comprato un fanale piu' grosso....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 11:52   #61
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Stesse sensazioni di Aspes (forse l'anagrafe ci accomuna ).

!
mi sa che 50 anni , poco piu' o poco meno sia l'eta' media di qde.
PEr i pesi pero' ci son sempre domande irrisolte.
LA prima suzuki gsxr750 del 1985 pesava come una supersport allos tato dell'arte di oggi.
Una yamaha tenere' del 1984 ,quasi tutta di "ferro" ,pesava non troppo diverso da un ktm 690 "stato dell'arte" di oggi. MAh....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 12:09   #62
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.... per andar piu' forte bisognava allargare le luci ha comprato un fanale piu' grosso....
è per questo che ho preso la MTS, che ha le luci belle larghe
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 12:18   #63
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Una yamaha tenere' del 1984 ,quasi tutta di "ferro" ,pesava non troppo diverso da un ktm 690 "stato dell'arte" di oggi. MAh....
le potenze in gioco adesso richiedono telai piu resistenti e quindi piu pesanti del passato, il diamentro delle forcella e forcellone del tenere in confronto con il KTM e dovresti vedere il peso al netto dello scarico che sono diventati mostruosi per le normi antiinquinamento.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 12:31   #64
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Vero ... Me lo diceva anche un conce Honda ... Se volessero nonostante tutto le farebbero più leggere ... Ma i prodotti di serie devono essere affidabili a livello strutturale ... È come si diceva sopra la potenza è da sempre in aumento ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:16   #65
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Anch'io mi sono posto questa domanda tante volte.

Mi piacerebbe provare oggi un KTM 125....... per e vedere l'affetto che fa.
Quando avevo il Gilerino 50 trial ogni tanto provavo il KTM 125 con il motore Sachs .
Usti non stava giu' per noi sbarbati era una belva.

Ricordo più avanti con l'età la Fiat Uno 70 con carburatori doppio corpo, una belva.

Oggi quando si apre decide l'elettronica ; ai tempi decideva il pilota !!
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:51   #66
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

L'unico confronto che mi e' capitato di fare in eta' adulta e' stato quello di comprare alcuni anni fa un Tuareg rally 125 del 90, quello con motore da 34 cv, mi ricordavo da ragazzino che andasse da paura.
Andare andava come un dannato davvero, ma in un range strettissimo di utilizzo, nonostante la valvola i bassi e i medi erano inesitenti, nel passaggio prima seconda si alzava di solo gas all'apertura della valvola, godosissimo.
Motore divertentissimo, ma su strada o andavi a palla o era un polmone, inusabile per giri normali.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:54   #67
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
eccome se mi ricordo. E ricordo anche un coglione che pensava che "entra in coppia" significava che raddoppiava la potenza. Si vede che la parola coppia la interpretava come un raddoppio.
non è poi così sbagliatissimo come concetto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:58   #68
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

ecco chi era. Vi conoscete da tanto, allora?
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 15:02   #69
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Bei tempi ...
2.......
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 15:30   #70
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
.... Aspes yuma .... sembrava di guidare una belva.
a quei tempi era il 125 stradale che andava più di tutti

il Benelli e il Malanca bicil. non reggevano il confronto
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 16:27   #71
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non è poi così sbagliatissimo come concetto.
per certi 2T anche il triplo in 2-300 giri !
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 19:17   #72
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per certi 2T anche il triplo in 2-300 giri !
Si ride...... ma un pò è vero ; ci voleva polso e orecchio x non ingolfare il mezzo e aprire al momento giusto !
Per evitare il wooooooo e poi magari si spegneva anche !
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 20:49   #73
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Sara' stato lo stesso che quando gli han detto che per andar piu' forte bisognava allargare le luci ha comprato un fanale piu' grosso....
E allora meno male che non gli hanno detto di abbassare la testa

Comunque visto che siamo tutti giovincelli ,,,, mi fate venire in mente dei ricordi........ a scalciare per dei 10 minuti la pedivella del beta 250 da cross che non si accendeva nemmeno se arrivava padre pio , e poi a smontare la candela per pulirla , poi partivi e si affogava mehhhhhhhhhhhhhh woooooooooooo e giù madonne che dire sarà che tutti i ricordi sono visti con gli occhiali rosa , però c'era uno spirito ''pionieristico'' per partire e soprattutto per ritornare non dovevi essere solo capace a guidare ma dovevi essere una specie di sciamano però come già detto da molti la comparazione è dura da fare al netto dell'amarcord
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 21:57   #74
sartandrea
Guest
 
predefinito

giuro,
una volta mi presentai in classe con una candela a due poli e dissi che raddoppiava la cilindrata

in tanti ci credettero.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 11:14   #75
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora ti racconto uno scherzo, che avrei dovuto scrivere nel thread del "ciao-piaggio" .
un giorno ho venduto a un ragazzo il motore straelaborato in cambio diuno di serie con un po' di soldi in aggiunta, tanto avevo gia' il ktm e il ciao lo usavo in citta'.
COl ciao completamente di serie trovo in garage una cannetta per irrigare.Scatta la fantasia. Collego il tubo al marmittino di serie, lo faccio girare in avanti, passare sotto la pedanina e uscire dall'altro lato.
Arrivo dagli amici
"cosa e' quel tubo?"
" ho messo una piccola turbina azionata dallo scarico"
"noooooo....e quanto va?"
"di potenza e velocita' poco vantaggio, ma ha un gran tiro"
"faccelo provare!!!"
uno dopo l'altro se ne vanno col ciao spompato di serie e tornano dicendo:
"velocita' poca, ma e' vero, ha un tiro incredibile!".
effetto placebo.....quando ho sollevato la pedana volevano spararsi....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati