Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2013, 09:18   #24
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.447
predefinito

Stesse sensazioni di Aspes (forse l'anagrafe ci accomuna ).

Moto ?
Mai provato una Kawasaki 2T purtroppo ma ho ricordi indelebili di un Maico 500 da cross provato a 17 anni (avevo un 125 pompato a quell'epoca)...mentre un 250 riuscivo a domarlo , con quello ci girai 1/4 ora e tornai sfinito...sembrava di stare sopra a un toro meccanico !!!

Auto ?
Ho avuto tutte le Golf GTI sino alla serie 4...la piu emozionante ? La prima e di gran lunga ! Un 1600 iniezione meccanica con "soli" 110 cv(oggi ce li ha quasi una utilitaria che sembra ferma ), incazzosissimo e con una accelerazione che non aveva rivali (Ferrari e Porsche dell'epoca a parte).

Mia analisi ? Forse le normative antinquinamento,etc...ma soprattutto (imho) il gusto della gente , in sintesi il mercato , che da anni percepisce ormai moto e auto come mezzo da "usare" anziché da "godere" durante la guida facendo cosi imperare tutti i vari gadget (Bluetooth , navi, mp3, etc) per rilassare l'utente mentre sta rinchiuso nella scatoletta.
Stesso discorso moto... Nel 1998 quando usci la R1 , eravamo in 5-600 allo stand Yamaha a bocca aperta increduli (stessa cosa anni prima con la 916)...adesso ci sarebbero 100 persone di cui meta' giornalisti

Cambiate le generazioni, cambiato il modo di intendere la guida, cambiati i gusti insomma (ne peggiori ne migliori ...semplicemente diversi) !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©