Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 08:14   #1
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.285
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
D'altronde il week-end successivo vado in francia e sono incappato in 6 posti di blocco trà Italia e Francia in 2 mi hanno fermato e controllato i documenti... Fate voi io direi che la pacchia è finita....
Penso che nessuno si lamenti di controlli fatti con professionalità anziché ad minchiam …qui ci si lamenta del fatto che adesso sul suolo Italiano i controlli sono fatti con il puro scopo di estorcere denaro e il motociclista , parlando di utente della strada , è visto come quello che ha un mezzo superfluo e quindi ancora detentore di qualche soldo da spendere (l’ho sentita io…meglio 100€ a un motociclista che a un padre di famiglia con la vecchia automobile) .

Da fastidio che questa mattina alle 07.10, i VVUU si mettono 20 mt prima del cartello che stabilisce la fine di un centro abitato e nascosti con autovelox dove la strada si “apre” in mezzo alla campagna e dove TUTTI aprono il gas e anziché fare i 55/h tendono a fare i 70-80/h complice il traffico piu scarso di questa settimana (sai che incasso) …da fastidio che la CFS ti tenga fermo per un’ora abbigliato da moto quando l’unica colpa è di passare di li casualmente e alla guida di una moto anziché di un’auto o di un apecar …da fastidio multarti per divieto di sosta in moto (!) davanti alla gelateria quando la moto è fuori dalle righe ma non è in mezzo ai coglioni e 10 mt.piu in la c’è un groviglio di 10 biciclette messe li alla rinfusa…per questo quando parlo di paesi “vicini” dico Francia tutta la vita per girare in moto non perché i cugini d’Oltralpe sono magnanimi ma perché hai sentore che vi sia piu “serietà” e piu lealtà in generale (dalla segnaletica apposta con raziocinio ai limiti “umani” e conformi alle situazioni poi se fai la cagatona è giusto che ti castigano…ma in un giro in moto la preoccupazione di un agguato giustificato da un pseudolimite a 30/h o di un Forestale appostato con mimetica nel bosco che ti filma non deve mai superare la goduria…altrimenti come diciamo a Bologna “la fatica supera il gusto” e allora si va da altre parti) .

in Svizzera saranno sicuramente piu civili per tante cose ma dal momento che , imho e da quanto leggo, non ritengo le sanzione commisurate a quanto eventualmente commesso ci passo solo quando non ne posso fare a meno per qualche trasferimento.
Per concludere , quando vi sono atteggiamenti chiaramenti repressivi e di massa per la categoria (sia in un paese Estero che in Italia) vado semplicemente da un'altra parte dove ho la sensazione di essere il benvenuto...iniziamo a fare tutti cosi perchè già oggi immettere qualche soldo nel "circuito commerciale " è un plus ma tribolare per riuscirvi no !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 10:22   #2
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Per concludere , quando vi sono atteggiamenti chiaramenti repressivi e di massa per la categoria (sia in un paese Estero che in Italia) vado semplicemente da un'altra parte dove ho la sensazione di essere il benvenuto...
Questo passo è da incorniciare.

Posto che ogni Paese si dota delle leggi che reputa consone, e chi è ospite è tenuto a rispettarle, anche io rifuggo da coloro i quali tengono comportamenti che reputo ottusamente lesivi.

Essere condannato penalmente in contumacia per aver oltrepassato il limite di 40 km/h , laddove si accettano capitali di dubbia provenienza come fosse acqua fresca di sorgente, è legittimo se così legifera lo stato.

Io però sto altrove.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 11:00   #3
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
predefinito

Rispettando l'opinione di tutti, ci mancherebbe, straquoto il post 132 di robertag.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 16:44   #4
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
Messaggi: 1.691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
laddove si accettano capitali di dubbia provenienza come fosse acqua fresca di sorgente, è legittimo se così legifera lo stato.
E qui ti sbagli. Ci sono leggi antiriciclaggio molto severe come leggi antivelocità, votate dai rappresentanti del popolo. Poi ci sono quelli che le infrangono, in Svizzera come altrove. Da li a dire che sono tutti disonesti ce ne passa. Quelli che condannano per velocità non permettono un bel niente, se è illegale.
E poi che ragionamenti sono? Se io vengo in Italia non accetto le regole e faccio quello che voglio perchè ci sono altri che le infrangono? Se ragioni cosi stai pure altrove (detto da lui).
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 17:03   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
E qui ti sbagli. Ci sono leggi antiriciclaggio molto severe .


Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 17:07   #6
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
Messaggi: 1.691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Fa comodo il fatto che non si deve quotare tutto, cosi si quota solo ciò che fa comodo.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©