Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2013, 16:24   #1
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

mi permetto fare una (forse anche ovvia, ma non inutile) considerazione personale sul territorio ELVETICO:
in questo paese (che io chiamo CIVILTA', si , avete letto bene !! ) hanno fatto delle cose chiamate LEGGI, e che fanno rispettare in maniera alquanto SEVERISSIMA !!!
in questo paese TUTTI pagano le tasse, quindi l'evasione fiscale e' bassissima, quindi ci sono piu' servizi sociali, aiuti agli studenti,anziani,malati, ecc-ecc-ecc

vado spesso in Svizzera in moto (sono tornato ieri sera da i week-end di oltre 700 km ) sapendo MOLTO BENE a quali contravvenzioni potevo andare incontro , superando i limiti ;
certo, capisco benissimo quale (italiana) sofferenza andare a 60 km / h su stradoni quasi vuoti e a doppia corsia, ma in questo paese funziona cosi', nessuno e' obbligato ad andarci (vuoi anche per gli alti costi imposti, - es: 1 succo di frutta e 1 caffe' al neufen pass ieri pomeriggio : 6,40 eur !!! )
si va piu' piano, si risparmiano energie,si guarda meglio il panorama (SPETTACOLARE !! ), ecc/ecc/ecc.
noi italiano purtroppo sparliamo degli altri,lamentandoci che le cose non vanno (quasi) mai bene ..........magari forse...... 1 po' di autocritica....... NO, EHHHHH ??!?!?!!!???

guhte reisen a tutti !!!!!!
Vecchio 05-08-2013, 19:09   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
mi permetto fare una (forse anche ovvia, ma non inutile) considerazione personale sul territorio ELVETICO:
in questo paese (che io chiamo CIVILTA', si , avete letto bene !! ) hanno fatto delle cose chiamate LEGGI, e che fanno rispettare in maniera alquanto SEVERISSIMA !!!
in questo paese TUTTI pagano le tasse, quindi l'evasione fiscale e' bassissima, quindi ci sono piu' servizi sociali, aiuti agli studenti,anziani,malati, ecc-ecc-ecc

guhte reisen a tutti !!!!!!
Ecco bravo ...quando ti sodomizzeranno non venire qui a piangere però

E impara il tedesco prima di scrivere mink .....ehm inesattezze
Vecchio 05-08-2013, 20:46   #3
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

x diavoletto:

non ti preoccupare che non vengo qui a piangere, ne a farmi sodomizzare, la svizzera mi vede felice e contento (moto) turista da oltre 30 anni, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi,molte volte ho trovato piccoli aiuti anche da persone che con le moto non c'entrano nulla,
purtroppo invece devo amaramente constatare che un discorso fatto di BUON SENSO/INTELLIGENZA/RISPETTO DELLE REGOLE non e' ben accetto. anzi , si fa la figura dello stupido e cretino, peccato.................comunque non raccolgo l'offesa e non do nessuna soddisfazione nel rispondere ulteriormente, e x quanto riguarda il tedesco, non lo conosco e ho scritto la frase in buona fede

aggiungo ribadendo il fatto che mi spiace che sia ALAN che altri motociclisti siano incappati nella rete della Polizei, ma purtroppo questa e' la realta', sono moooolto severi

Lammmps
Vecchio 06-08-2013, 17:58   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
un discorso fatto di BUON SENSO/INTELLIGENZA/RISPETTO DELLE REGOLE non e' ben accetto.
Guarda che Ti sbagli.

Tutti i discorsi con le sopra citate caratteristiche son bene accetti.

Ti sfugge però come gli stessi zelanti elvetici, si trasformino una volta varcato il confine.

Dal che deduco la non "superiorità della loro razza" , tema forse caro a chi cita il tedesco, bensì la mera paura di sanzioni molto severe.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 20:14   #5
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Dal che deduco la non "superiorità della loro razza" , tema forse caro a chi cita il tedesco, bensì la mera paura di sanzioni molto severe.
E chi ha mai detto il contrario? Lo deduci solo ora? Hai qualche complesso?
E credete che se non ci fossero i radar andrei in giro come un criminale?
Se sono in autostrada e non c'è in giro nessuno, non creando pericoli, potrei fare i 200 (già fatti, e oltre) e non mi sento un criminale. Sono un fuorilegge. Non mi sento incivile. Se non lo faccio spesso, (chi non ha mai provato?) è per paura delle sanzioni. Normale, no? Se c'è traffico, mai! Sulle strade cantonali sto attento al traffico e non esagero se c'è pericolo. Se la strada è libera, si crede magari che non c'è pericolo ma non si sa mai, allora mi regolo di conseguenza. Poi c'è la paura dei radar, certo, quindi vado ancora più piano, ma benvenga. Nei paesi tengo i limiti e non per paura dei radar, ma per paura dei pericoli, mi sentirei non incivile ma incosciente.
Quando viaggio all'estero fa lo stesso. Grazie.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 17:21   #6
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
E chi ha mai detto il contrario? Lo deduci solo ora? Hai qualche complesso?
Chi ha mai detto il contrario? Leggil il post di Iakka 60 .

Io non deduco nulla, ed i complessi forse attanagliano chi per paura delle leggi ipersevere del proprio paese, si scatena non appena attraversato il confine.

Dal che si deduce che l'osservanza è frutto della paura delle conseguenze pecuniarie, e non di maggiore civiltà di un popolo.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 23:36   #7
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
es: 1 succo di frutta e 1 caffe' al neufen pass ieri pomeriggio : 6,40 eur !!! )
Oltre che in certi posti è già caro di suo, fanno un cambio molto favorevole a loro.
Quindi un consiglio: cercare di pagare in Frs. Non cambierà molto ma meglio di niente.
Vecchio 05-08-2013, 23:38   #8
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Ho saputo che uno sul passo del Furka si è preso 100 Franchi di multa per posteggio. Sono il primo a dire che sono fuori di testa.
Vecchio 07-08-2013, 18:39   #9
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:

....mah!.....si potrebbe parlare, ad esempio, della Nagra, la potente lobby nucleare svizzera, e di come smaltisce le sue scorie delle centrali.....voglio proprio vedere se chiami CIVILTA' pure quella.........

Quote:
.... nessuno e' obbligato ad andarci (vuoi anche per gli alti costi imposti, - es: 1 succo di frutta e 1 caffe' al neufen pass ieri pomeriggio : 6,40 eur !!! )
si va piu' piano, si risparmiano energie,si guarda meglio il panorama (SPETTACOLARE !! ), ecc/ecc/ecc.
parli di panorami SPETTACOLARI e citi il passo della Novena!!?? (Neufenen Pass.....cit. Diavoletto).....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!......si...si.......posto carino..................peccato sia letteralmente devastato (come molti altri passi in quella Nazione) da enormi tralicci dell'alta tensione e pale eoliche in numero tale che anche una cornacchia farebbe fatica ad involarsi....ma per favore!!!!
....gira un po' di più l'Italia e vedrai posti che alla Svizzera se la mangiano a colazione/pranzo&cena............
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 00:19   #10
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
....mah!.....si potrebbe parlare, ad esempio, della Nagra, la potente lobby nucleare svizzera, e di come smaltisce le sue scorie delle centrali.....voglio proprio vedere se chiami CIVILTA' pure quella.........

parli di panorami SPETTACOLARI e citi il passo della Novena!!?? (Neufenen Pass.....cit. Diavoletto).....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!......si...si.......posto carino..................peccato sia letteralmente devastato (come molti altri passi in quella Nazione) da enormi tralicci dell'alta tensione e pale eoliche in numero tale che anche una cornacchia farebbe fatica ad involarsi....ma per favore!!!!
....gira un po' di più l'Italia e vedrai posti che alla Svizzera se la mangiano a colazione/pranzo&cena............
ah, ecco... meglio le mozzarelle alla diossina e tutte le discariche abusive che abbiamo noi... meglio delle pale eoliche, certamente.... ma tralasciamo l'evasione fiscale, tanto noi abbiamo le mafie.... le pensioni ad anziani disperati che non sono che una elemosina...
vogliamo parlare di corruzione?... o della nostra politica?... che poi sono la stessa cosa?... o dell'istruzione o della lentezza della giustizia?

ma andiamo sulle cose più banali: nel "bel" paese auto parcheggiate sui marciapiedi e negli stalli riservati agli invalidi... il dare precedenza un optional, girare senza casco ed in tre su un cinquantino: tutto bene. sempre meglio che un traliccio dentro ad una vallata verde.. che schifo...

eppoi per un motociclista sicuramente sono meglio le strade italiane; piene di buche con segnaletica del cazzo, insidiose e frequentate da guidatori irrispettosi del cds nonchè maleducati.
sicuramente peggio, ma molto peggio la cornacchia che non riesce a prendere il volo... ecchecazzo, un vero problema!

poi che dire di un paese, come la svizzera, dove in ogni luogo pubblico c'è un defibrillatore... che incivili!... e i cessi pubblici puliti con tanto di acqua calda, mannaggia: proprio dei bifolchi...

questa poi non la commento nemmeno perchè è talmente enorme che sarebbe da stupidi perderci tempo...

ma una cosa voglio dirti per finire il mio post; ogni paese ha pregi e difetti ma non vedere i propri difetti impedisce di acquisire e quindi adottare gli eventuali pregi degli altri... vale tra popoli diversi, vale tra persone nella vita di tutti i giorni...

il tuo ragionamento non serve agli svizzeri ma serve ancora meno al tuo "patriottismo".. o meglio a migliorare il tuo amato paese...
ah già! ma per te, probabilmente, siamo i migliori del mondo... gli esseri perfettissimi.

comunque, con rispetto

Ultima modifica di robertag; 08-08-2013 a 00:30
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi