Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2013, 18:24   #126
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Ecco i link per le sanzioni dei cantoni Ticino e Grigioni.

Sono sicuramente severe se si superano i limiti di molto, altrimenti credo siano allineati agli altri paesi.

Ricordo che superare di 20km/h per esempio sui 50, significa viaggiare a circa 80 al tachimetro, visto che oltre l'errore di questo ci sono 5km/h di tolleranza.

http://www4.ti.ch/di/sc/sanzioni/le-sanzioni/

http://www.gr.ch/IT/istituzioni/ammi...chreitung.aspx

Pubblicità

K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 18:39   #127
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
in questo paese (che io chiamo CIVILTA', si , avete letto bene !! ) hanno fatto delle cose chiamate LEGGI, e che fanno rispettare in maniera alquanto SEVERISSIMA !!!
in questo paese TUTTI pagano le tasse, quindi l'evasione fiscale e' bassissima, quindi ci sono piu' servizi sociali, aiuti agli studenti,anziani,malati, ecc-ecc-ecc

....mah!.....si potrebbe parlare, ad esempio, della Nagra, la potente lobby nucleare svizzera, e di come smaltisce le sue scorie delle centrali.....voglio proprio vedere se chiami CIVILTA' pure quella.........

Quote:
.... nessuno e' obbligato ad andarci (vuoi anche per gli alti costi imposti, - es: 1 succo di frutta e 1 caffe' al neufen pass ieri pomeriggio : 6,40 eur !!! )
si va piu' piano, si risparmiano energie,si guarda meglio il panorama (SPETTACOLARE !! ), ecc/ecc/ecc.
parli di panorami SPETTACOLARI e citi il passo della Novena!!?? (Neufenen Pass.....cit. Diavoletto).....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!......si...si.......posto carino..................peccato sia letteralmente devastato (come molti altri passi in quella Nazione) da enormi tralicci dell'alta tensione e pale eoliche in numero tale che anche una cornacchia farebbe fatica ad involarsi....ma per favore!!!!
....gira un po' di più l'Italia e vedrai posti che alla Svizzera se la mangiano a colazione/pranzo&cena............
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 19:38   #128
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

Dolomiti, tutto il resto fa ridere i polli
Vecchio 07-08-2013, 23:05   #129
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
predefinito

Aggiungo qualche informazione: 3 settimane fa la televisione svizzera ha fatto un servizio al telegiornale proprio sul passo del forno, dove fermava e sequestrava moto a tedeschi, austriaci, italiani, ecc si dicevano preoccupati per la mancanza di spazio nei magazzini dove conservare le moto da mettere in vendita... Quindi 80 all'ora e basta.
D'altronde il week-end successivo vado in francia e sono incappato in 6 posti di blocco trà Italia e Francia in 2 mi hanno fermato e controllato i documenti... Fate voi io direi che la pacchia è finita....
Vecchio 07-08-2013, 23:15   #130
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
Fate voi io direi che la pacchia è finita....
Porca miseria, te la sequestrano se vai a 81? Ladri!
Vecchio 07-08-2013, 23:16   #131
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quando faranno le aste....?
Vecchio 08-08-2013, 00:19   #132
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
....mah!.....si potrebbe parlare, ad esempio, della Nagra, la potente lobby nucleare svizzera, e di come smaltisce le sue scorie delle centrali.....voglio proprio vedere se chiami CIVILTA' pure quella.........

parli di panorami SPETTACOLARI e citi il passo della Novena!!?? (Neufenen Pass.....cit. Diavoletto).....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!......si...si.......posto carino..................peccato sia letteralmente devastato (come molti altri passi in quella Nazione) da enormi tralicci dell'alta tensione e pale eoliche in numero tale che anche una cornacchia farebbe fatica ad involarsi....ma per favore!!!!
....gira un po' di più l'Italia e vedrai posti che alla Svizzera se la mangiano a colazione/pranzo&cena............
ah, ecco... meglio le mozzarelle alla diossina e tutte le discariche abusive che abbiamo noi... meglio delle pale eoliche, certamente.... ma tralasciamo l'evasione fiscale, tanto noi abbiamo le mafie.... le pensioni ad anziani disperati che non sono che una elemosina...
vogliamo parlare di corruzione?... o della nostra politica?... che poi sono la stessa cosa?... o dell'istruzione o della lentezza della giustizia?

ma andiamo sulle cose più banali: nel "bel" paese auto parcheggiate sui marciapiedi e negli stalli riservati agli invalidi... il dare precedenza un optional, girare senza casco ed in tre su un cinquantino: tutto bene. sempre meglio che un traliccio dentro ad una vallata verde.. che schifo...

eppoi per un motociclista sicuramente sono meglio le strade italiane; piene di buche con segnaletica del cazzo, insidiose e frequentate da guidatori irrispettosi del cds nonchè maleducati.
sicuramente peggio, ma molto peggio la cornacchia che non riesce a prendere il volo... ecchecazzo, un vero problema!

poi che dire di un paese, come la svizzera, dove in ogni luogo pubblico c'è un defibrillatore... che incivili!... e i cessi pubblici puliti con tanto di acqua calda, mannaggia: proprio dei bifolchi...

questa poi non la commento nemmeno perchè è talmente enorme che sarebbe da stupidi perderci tempo...

ma una cosa voglio dirti per finire il mio post; ogni paese ha pregi e difetti ma non vedere i propri difetti impedisce di acquisire e quindi adottare gli eventuali pregi degli altri... vale tra popoli diversi, vale tra persone nella vita di tutti i giorni...

il tuo ragionamento non serve agli svizzeri ma serve ancora meno al tuo "patriottismo".. o meglio a migliorare il tuo amato paese...
ah già! ma per te, probabilmente, siamo i migliori del mondo... gli esseri perfettissimi.

comunque, con rispetto

Ultima modifica di robertag; 08-08-2013 a 00:30
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 00:49   #133
Karmen
Mukkista doc

predefinito

.....va bene...parliamo pure delle discariche italiane........anche di quelle dove ci sono le scorie della Nagra............o dei grandi evasori fiscali...e di dove sono adesso i loro soldi.......
Oppure, ma questo l'hanno già detto, dei Dott. Jekyll e Mr. Hyde svizzeri (a seconda di che suolo stiano calpestando)........
Sono tutt'altro che "patriottico" (nemmeno il servizio militare ho fatto...tu?...).....solamente non accetto che mi venga propinata proprio la Svizzera come un modello paradisiaco verso cui anelare...
Vecchio 08-08-2013, 00:58   #134
Karmen
Mukkista doc

predefinito

"La Svizzera, ragazzi, non per essere demagogico ma, veramente, non è una nazione, è proprio una banca viaggiante! In Svizzera bisogna andarci entro l'una e mezzo perché chiudono!....
Il dialogo con lo svizzero è piuttosto semplice. Non è che c'hanno tanti argomenti: c'hanno le banche, appunto, gli orologi, le mucche, la cioccolata, il latte, Guglielmo Tell qualche volta. Quando si incontrano due svizzeri:
Buongiorno, che fai?
Andavo in banca... Te?
Eh, sono stato a prendere un latte, ora vado a prendere una cioccolata, che ore sono?
Mah! C'ho qui l'orologio...
Sì? E la mucca?
L'ho lasciata a casa con la cioccolata.
Vieni a pigliare un po' di latte in banca?
No, ho preso l'orologio in latteria.
Allora piglia l'orologio con il latte, io prendo la mucca con la latteria e si va in banca a pigliare un orologio... "

[cit. Roberto Benigni]
Vecchio 08-08-2013, 07:15   #135
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
[I[cit. Roberto Benigni]
Un grande e anche comico.
Vecchio 08-08-2013, 08:14   #136
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
D'altronde il week-end successivo vado in francia e sono incappato in 6 posti di blocco trà Italia e Francia in 2 mi hanno fermato e controllato i documenti... Fate voi io direi che la pacchia è finita....
Penso che nessuno si lamenti di controlli fatti con professionalità anziché ad minchiam …qui ci si lamenta del fatto che adesso sul suolo Italiano i controlli sono fatti con il puro scopo di estorcere denaro e il motociclista , parlando di utente della strada , è visto come quello che ha un mezzo superfluo e quindi ancora detentore di qualche soldo da spendere (l’ho sentita io…meglio 100€ a un motociclista che a un padre di famiglia con la vecchia automobile) .

Da fastidio che questa mattina alle 07.10, i VVUU si mettono 20 mt prima del cartello che stabilisce la fine di un centro abitato e nascosti con autovelox dove la strada si “apre” in mezzo alla campagna e dove TUTTI aprono il gas e anziché fare i 55/h tendono a fare i 70-80/h complice il traffico piu scarso di questa settimana (sai che incasso) …da fastidio che la CFS ti tenga fermo per un’ora abbigliato da moto quando l’unica colpa è di passare di li casualmente e alla guida di una moto anziché di un’auto o di un apecar …da fastidio multarti per divieto di sosta in moto (!) davanti alla gelateria quando la moto è fuori dalle righe ma non è in mezzo ai coglioni e 10 mt.piu in la c’è un groviglio di 10 biciclette messe li alla rinfusa…per questo quando parlo di paesi “vicini” dico Francia tutta la vita per girare in moto non perché i cugini d’Oltralpe sono magnanimi ma perché hai sentore che vi sia piu “serietà” e piu lealtà in generale (dalla segnaletica apposta con raziocinio ai limiti “umani” e conformi alle situazioni poi se fai la cagatona è giusto che ti castigano…ma in un giro in moto la preoccupazione di un agguato giustificato da un pseudolimite a 30/h o di un Forestale appostato con mimetica nel bosco che ti filma non deve mai superare la goduria…altrimenti come diciamo a Bologna “la fatica supera il gusto” e allora si va da altre parti) .

in Svizzera saranno sicuramente piu civili per tante cose ma dal momento che , imho e da quanto leggo, non ritengo le sanzione commisurate a quanto eventualmente commesso ci passo solo quando non ne posso fare a meno per qualche trasferimento.
Per concludere , quando vi sono atteggiamenti chiaramenti repressivi e di massa per la categoria (sia in un paese Estero che in Italia) vado semplicemente da un'altra parte dove ho la sensazione di essere il benvenuto...iniziamo a fare tutti cosi perchè già oggi immettere qualche soldo nel "circuito commerciale " è un plus ma tribolare per riuscirvi no !
Vecchio 08-08-2013, 10:22   #137
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Per concludere , quando vi sono atteggiamenti chiaramenti repressivi e di massa per la categoria (sia in un paese Estero che in Italia) vado semplicemente da un'altra parte dove ho la sensazione di essere il benvenuto...
Questo passo è da incorniciare.

Posto che ogni Paese si dota delle leggi che reputa consone, e chi è ospite è tenuto a rispettarle, anche io rifuggo da coloro i quali tengono comportamenti che reputo ottusamente lesivi.

Essere condannato penalmente in contumacia per aver oltrepassato il limite di 40 km/h , laddove si accettano capitali di dubbia provenienza come fosse acqua fresca di sorgente, è legittimo se così legifera lo stato.

Io però sto altrove.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 11:00   #138
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Rispettando l'opinione di tutti, ci mancherebbe, straquoto il post 132 di robertag.
Vecchio 08-08-2013, 15:16   #139
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

grazie, giessehpn!..

Quote:
.....va bene...parliamo pure delle discariche italiane........anche di quelle dove ci sono le scorie della Nagra............o dei grandi evasori fiscali...e di dove sono adesso i loro soldi.......
Oppure, ma questo l'hanno già detto, dei Dott. Jekyll e Mr. Hyde svizzeri (a seconda di che suolo stiano calpestando)........
Sono tutt'altro che "patriottico" (nemmeno il servizio militare ho fatto...tu?...).....solamente non accetto che mi venga propinata proprio la Svizzera come un modello paradisiaco verso cui anelare...
...il militare l'ho fatto ed anche orgogliosamente nel lontano 1978... quando, appunto, si poteva ancora (dico forse e con molte riserve se vado a leggere la storia recente) essere orgogliosi di questo paese ora allo sbando...
poi, sai che c'è'?.. c'è che dopo tanto lavoro e tanti anni vissuti in modo più possibile onesto (almeno io credo) a me è passato l'innamoramento a questo paese di furbetti... finito, out, stop e affanculo....
in tutta onestà, arrivati a questo stato di cose, posso tranquillamente affermare che ho dato di più io al mio paese di quanto abbia fatto lui nei miei confronti...
Vecchio 08-08-2013, 16:44   #140
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
laddove si accettano capitali di dubbia provenienza come fosse acqua fresca di sorgente, è legittimo se così legifera lo stato.
E qui ti sbagli. Ci sono leggi antiriciclaggio molto severe come leggi antivelocità, votate dai rappresentanti del popolo. Poi ci sono quelli che le infrangono, in Svizzera come altrove. Da li a dire che sono tutti disonesti ce ne passa. Quelli che condannano per velocità non permettono un bel niente, se è illegale.
E poi che ragionamenti sono? Se io vengo in Italia non accetto le regole e faccio quello che voglio perchè ci sono altri che le infrangono? Se ragioni cosi stai pure altrove (detto da lui).
Vecchio 08-08-2013, 16:51   #141
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
PS mi piacerebbe sapere quanti morti/feriti all'anno sulle strade elvetiche, così per vedere se serve tutta questa severità.
E questo è di certo relativo, ovvio che poi le statistiche diranno che con tanta repressione i morti si abbassano,
ci aveva provato anche il ministro Ferri nel 93 o 94 , non ricordo, mise per una estate il limite di 110 km/ora su tutta italia autostrade comprese,
se volete ci riesco anche io, metto un bel 40 km/ora ovunque e vi dimostro che non ci saranno più morti per incidenti,
ma allora, potremmo anche vietare l'alpinismo, e non ci saranno più morti sulle montagne o obbligare tutti i pedoni al casco cosi nessuno morirà mai più di vasi di piante caduti in testa...
anzi, vietiamo qualsiasi alcool , basta vino e birre, sai quante migliaia di persone muoiono ogni anno per cirrosi ??!!

SCHERZO !!! ovvio !!!

p.s.
quoto in pieno Diavolaus al post 120 !!!

e soprattutto , i limiti devono essere ragionati con le condizioni della strada.

Ultima modifica di jocanguro; 08-08-2013 a 16:54
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 17:03   #142
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
E qui ti sbagli. Ci sono leggi antiriciclaggio molto severe .

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 08-08-2013, 17:06   #143
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

ho come l'impressione che siamo usciti ( chi piu' chi meno, probabilmente anche io) dalla discussione principale.......

qui non si sta parlando se gli svizzeri sono evasori fiscali, e/o chi gli porta i soldi, quasi tutti da "LAVARE", piuttosto si sta criticando (e in maniera personale) alcuni loro stili di vita, piu' o meno democratici, quindi in questo caso il codice della strada, PUNTO !!

E' GIUSTO ?? E' SBAGLIATO ?? SONO TUTTI DEI FURBI/RUBAGALLINE/MAFIOSI/EGOISTI ??? e allora ????? saranno cavoli loro , o no??!!!?
loro reputano che alzando i livelli sanzionatori, anche i livelli di sicuerzza stradale dovrebbero migliorare, giusto o sbagliato che sia, PER LORO E' COSI', e basta

X CARMEN : So perfettamente che in Italia abbiamo un PATRIMONIO STORICO/CULTURALE che ci invidiano anche sul pianeta Marte, purtroppo ( ma non voglio addentrarmi in questi discorsi, se no addio.....) non viene valorizzato, anzi molte volte viene tenuto in maniera incivile e abbandonato al proprio destino, e so perfettamente che abbiamo moltisssssssime piu' cose da vedere/visitare/frequentare che la Svizzera (comunque furrrrbi), pero' loro da 1 valle incolta e senza nulla in poco tempo riescono a creare stazioni sciistiche,kilometri su kilometri di percorsi per bici/trekking e quant'altro, ogni piccola citta' e' 1 novita' da scoprire, ecc/ecc
sicuramente preferisco andare a farmi i passi dolomitici che il neufen, purtroppo ( E QUI (ENTRA IN GIOCO IL POST CHE STRAQUOTO DI ROBERTAG) DA NOI VI E' ORMAI UN SENSO LATENTE DI INCIVILTA' E MENEFREGHISMO allucinante,dove lo sport nazionale e' metterlo in quel posto al primo che passa, e forse in svizzera ce ne sta 1 po' meno.....

GRANDE ROBERTAG, complimentONI !!!
Vecchio 08-08-2013, 17:07   #144
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Fa comodo il fatto che non si deve quotare tutto, cosi si quota solo ciò che fa comodo.
Vecchio 08-08-2013, 17:18   #145
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
ho come l'impressione che siamo usciti ( chi piu' chi meno, probabilmente anche io) dalla discussione principale.......
Giusto. Di fatto ... Paese che vai, usanza che trovi.

Si sappia- questo il punto - che circolando nella ridente Confederazione Elvetica, superare il limite di velocità consentito di pochi Km/h ha risvolti [B]penali[B] e vengono comminate pesantissime ammende che arrivano al sequestro del veicolo.

Personalmente, pur amando i paesaggi che offre , non sono disposto a rischiare di essere trattato come un criminale, se infrango i limiti di pochi km/h.

Non essendo casa mia, mi limito a non andarci.

Ho pagato 1000 Euro una volta, ed economicamente parlando, il Paese ne ha persi molti di più dal sottoscritto, che spesso ivi soggiornava.

Conscio che il mio comportamento non abbia serie ricadute sul PIL, noto che più di un motociclista si sta indirizzando sulla medesima strada.

Paradossale ( a parer mio ) che poi su di un mensile quale " DOVE " ci sia un bellissimo allegato probabilmente proposto dall' Ente del Turismo Svizzero, che promuove in modo eccellente le proprie località agli Italiani......

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 08-08-2013, 17:25   #146
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

predefinito

Quote:
Si sappia- questo il punto - che circolando nella ridente Confederazione Elvetica, superare il limite di velocità consentito di pochi Km/h ha risvolti [B]penali[B] e vengono comminate pesantissime ammende che arrivano al sequestro del veicolo.
Pochi km orari? Allora non hai sbirciato nei link postati sopra. Fai quello che vuoi, non farlo, ma non parlare per sentito dire. Anzi, esperienza diretta visto che hai preso una multa di 1000 Euro. Non credo che superavi i limiti di poco.
Vecchio 08-08-2013, 17:29   #147
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Non credo che superavi i limiti di poco.
A parte la sintassi .. " Non credo che superassi .."

Ho oltrepassato il limite di ben 35 km/h.

Anzi, lo ha fatto mio fratello.

Pagato senza fiatare.

Ma non ci vado più.

Dpelago KTM 1190 ADV
Vecchio 08-08-2013, 17:56   #148
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Domani farò qualche centinaio di chilometri in Svizzera (Spluga, Julier, Albula, Fluela) per poi atterrare a Livigno.

Spero di uscirne indenne
Vecchio 08-08-2013, 18:12   #149
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
in tutta onestà, arrivati a questo stato di cose, posso tranquillamente affermare che ho dato di più io al mio paese di quanto abbia fatto lui nei miei confronti...
Quotone! di moltissimi mal comune e poco gaudio...

http://youtu.be/5aWYkwV-pn0

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 18:43   #150
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

appunto... un grande italiano, Gaber...
Rispondi