Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 17:06   #1
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

ho come l'impressione che siamo usciti ( chi piu' chi meno, probabilmente anche io) dalla discussione principale.......

qui non si sta parlando se gli svizzeri sono evasori fiscali, e/o chi gli porta i soldi, quasi tutti da "LAVARE", piuttosto si sta criticando (e in maniera personale) alcuni loro stili di vita, piu' o meno democratici, quindi in questo caso il codice della strada, PUNTO !!

E' GIUSTO ?? E' SBAGLIATO ?? SONO TUTTI DEI FURBI/RUBAGALLINE/MAFIOSI/EGOISTI ??? e allora ????? saranno cavoli loro , o no??!!!?
loro reputano che alzando i livelli sanzionatori, anche i livelli di sicuerzza stradale dovrebbero migliorare, giusto o sbagliato che sia, PER LORO E' COSI', e basta

X CARMEN : So perfettamente che in Italia abbiamo un PATRIMONIO STORICO/CULTURALE che ci invidiano anche sul pianeta Marte, purtroppo ( ma non voglio addentrarmi in questi discorsi, se no addio.....) non viene valorizzato, anzi molte volte viene tenuto in maniera incivile e abbandonato al proprio destino, e so perfettamente che abbiamo moltisssssssime piu' cose da vedere/visitare/frequentare che la Svizzera (comunque furrrrbi), pero' loro da 1 valle incolta e senza nulla in poco tempo riescono a creare stazioni sciistiche,kilometri su kilometri di percorsi per bici/trekking e quant'altro, ogni piccola citta' e' 1 novita' da scoprire, ecc/ecc
sicuramente preferisco andare a farmi i passi dolomitici che il neufen, purtroppo ( E QUI (ENTRA IN GIOCO IL POST CHE STRAQUOTO DI ROBERTAG) DA NOI VI E' ORMAI UN SENSO LATENTE DI INCIVILTA' E MENEFREGHISMO allucinante,dove lo sport nazionale e' metterlo in quel posto al primo che passa, e forse in svizzera ce ne sta 1 po' meno.....

GRANDE ROBERTAG, complimentONI !!!
Vecchio 08-08-2013, 17:18   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
ho come l'impressione che siamo usciti ( chi piu' chi meno, probabilmente anche io) dalla discussione principale.......
Giusto. Di fatto ... Paese che vai, usanza che trovi.

Si sappia- questo il punto - che circolando nella ridente Confederazione Elvetica, superare il limite di velocità consentito di pochi Km/h ha risvolti [B]penali[B] e vengono comminate pesantissime ammende che arrivano al sequestro del veicolo.

Personalmente, pur amando i paesaggi che offre , non sono disposto a rischiare di essere trattato come un criminale, se infrango i limiti di pochi km/h.

Non essendo casa mia, mi limito a non andarci.

Ho pagato 1000 Euro una volta, ed economicamente parlando, il Paese ne ha persi molti di più dal sottoscritto, che spesso ivi soggiornava.

Conscio che il mio comportamento non abbia serie ricadute sul PIL, noto che più di un motociclista si sta indirizzando sulla medesima strada.

Paradossale ( a parer mio ) che poi su di un mensile quale " DOVE " ci sia un bellissimo allegato probabilmente proposto dall' Ente del Turismo Svizzero, che promuove in modo eccellente le proprie località agli Italiani......

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 17:25   #3
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Si sappia- questo il punto - che circolando nella ridente Confederazione Elvetica, superare il limite di velocità consentito di pochi Km/h ha risvolti [B]penali[B] e vengono comminate pesantissime ammende che arrivano al sequestro del veicolo.
Pochi km orari? Allora non hai sbirciato nei link postati sopra. Fai quello che vuoi, non farlo, ma non parlare per sentito dire. Anzi, esperienza diretta visto che hai preso una multa di 1000 Euro. Non credo che superavi i limiti di poco.
K-7 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 17:29   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Non credo che superavi i limiti di poco.
A parte la sintassi .. " Non credo che superassi .."

Ho oltrepassato il limite di ben 35 km/h.

Anzi, lo ha fatto mio fratello.

Pagato senza fiatare.

Ma non ci vado più.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi