Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Romargi, ma tu hai qualcosa nella vita oltre la diattriba tra Stoner e Rossi?
sei talmente limitato che pensi che quando qualcuno parli di Stoner lo faccia sempre e comunque in funzione del confronto con Valentino?
|
In primo luogo "limitato" lo vai a dire a tua sorella, visto che per mia fortuna io e te non ci siamo mai seduti allo stesso tavolo a pranzo (o a cena, a tua scelta).
Continuo la mia replica facendoti notare che:
1- i tifosi con i paraocchi - non i pochi appassionati obiettivi - del pilota di Tavullia pare ce l'abbiamo a morte con Stoner. Francamente non ne comprendo il motivo, forse perché hanno difficoltà ad ammettere la superiorità del canguro come capacità di guida ed i meriti di un avversario realmente tosto.
2- idem per la Ducati. Premesso che è appurato che ORA si tratti di un cancello, è stata data la colpa esclusivamente alla moto italiana delle scarse performance di Rossi. Evidentemente, non essendo stato in grado il Dottore di sistemare la moto in 5 minuti come da lui precedentemente dichiarato, a molti rode il culo riguardo al TOTALE fallimento delle sue innate e tanto decantate qualità di collaudatore. Ma questi sono concetti già ripetuti 1000 volte e che comunque difficilmente riuscirete a digerire...
Tornando IT, tu hai addirittura incolpato Stoner di non essere stato in grado di aver reso la moto fruibile e vincente da tutti! Per carità, sarebbe stato il massimo ma mi sembra doveroso riconoscergli il merito di aver vinto più di qualsiasi altro pilota nella categoria 800 (e non mi pare poco....) con un moto non certo facile da guidare.
Così come è evidente a tutti, ma non riconosciuto da nessun tifoso di Rossi, che il biondino ed il suo team abbiano contribuito a rendere un cancello la Rossa senza avere la più pallida idea di come indirizzare lo sviluppo. I risultati parlano da soli.
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
oltretutto sparando minchiate gratuite come quelle dei privati...
qua di RI DI CO LO c'è solo la morbosità con la quale insisti nella diattriba Rossi-Stoner, proprio allo stesso modo di quella che critichi nei tifosi del tavulliano.
|
In quanto a minchiate direi che il numero di quelle sparate dai sostenitori del biondino è difficilmente raggiungibile, ad iniziare dalla "pressione psicologica", continuando con la benzina nascosta nel telaio, proseguendo con il motore di cilindrata non regolare e concludendo con l'utilizzo massivo del traction control (quando tutti hanno poi riconosciuto che Stoner era il pilota che in assoluto ne faceva un utilizzo limitatissimo).
Non c'è nessuna morbosità nella mia replica precedente ma semplicemente la volontà di togliere le fette di salame dagli occhi a molti che si lasciano incantare da tutto ciò che ci propinano i media (che mi risultano essere un poco di parte) senza ragionare con la propria testa. E perdonami, dopo aver letto una simile bestialità verso uno dei piloti più spettacolari, non ho resistito alla replica... A Borgo Panigale avrebbero dovuto erigere un monumentoa Stoner, altro che colpe nel non rendere fruibile la moto agli altri piloti!!
Concludo con un considerazione: mai odiato Rossi (l'odio è per mia fortuna un sentimento con non mi caratterizza) e, pur standomi sui maroni come persona, ne ho sempre riconosciuto i suoi innegabili meriti sportivi.
Quello che mi infastidisce sono i suoi sostenitori disposti a negare l'evidenza, diffamando qualsiasi avversario, pur di sostenere e giustificare il proprio beniamino. Quando Rossi si ritirerà il motociclismo perderà un grande campione ma sarò felice perché finalmente il motomondiale tornerà ad essere seguito da veri appassionati e molti dei rossisti talebani torneranno a finalmente a seguire il calcio.
Ti do un consiglio spassionato: acquista un abbonamento allo stadio per seguire la tua squadra del cuore! Probabilmente in curva tra gli ultras troverai un maggior numero di amici in linea con il tuo pensiero di intendere lo sport.