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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-07-2013, 10:04   #1
SKITO
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Così come è evidente a tutti, ma non riconosciuto da nessun tifoso di Rossi, che il biondino ed il suo team abbiano contribuito a rendere un cancello la Rossa senza avere la più pallida idea di come indirizzare lo sviluppo. I risultati parlano da soli.
ai ai ai ...... ocio, che tu recrimini "imparzialità"
Il PROFETA ed il suo TEAM rese la Yamaha (che era un vero cancello) in un solo ano, campione del mondo.
Una moto maneggevole e gestibile da tutti i piloti (vedi Honda) sicuramente porterà alla squadra più risultati positivi.
La DUCATI, notoriamente, è una moto da corsa difficile da guidare, quindi poco fruibile, e gestibile da chiunque ci sia salito.
Solo Stoner ha vinto, ma perchè ha saputo usare l'elettronica al meglio, non ci può essere nessun altro motivo per cui SOLO lui sia riuscito a farla "camminare".
Stoner, è rimasto (purtroppo) un caso isolato, quindi la DUCATI non è una buona moto da corsa, e chi l'ha progettata e sviluppata, non è riuscito a renderla VINCENTE .,.... questa è l'evidenza PUNTO.

Il PROFERA poi, nel bene e nel male è secondo solo ad AGOSTINI, fattene una ragione !!!!
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Vecchio 24-07-2013, 10:39   #2
bikelink
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Stoner, è rimasto (purtroppo) un caso isolato, quindi la DUCATI non è una buona moto da corsa, e chi l'ha progettata e sviluppata, non è riuscito a renderla VINCENTE .,.... questa è l'evidenza PUNTO.
:
capirossi prima di schiantarsi con gibernau guidava una ducati ed era in corsa per il titolo.
addirittura dopo l'incidente la classifica era:
Classifica
1. Nicky Hayden (USA/Honda) 119 punti
2. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 99
3. Valentino Rossi (ITA/Yamaha) 90
4. Marco Melandri (ITA/Honda) 89
5. Daniel Pedrosa (ESP/Honda) 86
6. Casey Stoner (AUS/Honda) 65
7. Colin Edwards (USA/Yamaha) 60
8. Toni Elias (ESP/Honda) 53
9. Makoto Tamada (JPN/Honda) 49
10. Kenny Roberts Jr (USA/KR211V-Honda) 44

se accettiamo il fatto che Capirossi non sia al livello di fenomeni quali marquez , rossi etc... significa che quella moto andava ed era competitiva.
o capirossi era un fenomeno paranormale.

Ultima modifica di bikelink; 24-07-2013 a 10:44
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Vecchio 24-07-2013, 10:41   #3
SKITO
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ma non l'ha vinto !!!!!!!
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Vecchio 24-07-2013, 10:51   #4
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ma non l'ha vinto !!!!!!!

per forza. si è fracassato. anche rossi non l'ha vinto quando si è fratturato..
nemmeno doohan.. e vedrai che pure lorenzo quest'anno non lo vince.
sembrerà strano ma alcuni problemi fisici e cadute..possono limitare le prestazioni in gara..e condizionare poi qualche gara..anche a chi guida la testa di un campionato del mondo.
basta riguardare l'episodio . non sono mica cartoni animati.. ha fatto un salto mortale in pista!

poi se vuoi avere ragione a tutti i costi anche di fronte al fatto che Capirossi era tra i primi quell'anno negando la classifica libero di farlo
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Vecchio 24-07-2013, 10:51   #5
Mauro62
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se accettiamo il fatto che Capirossi non sia al livello di fenomeni quali marquez , rossi etc... significa che quella moto andava ed era competitiva.
o capirossi era un fenomeno paranormale.
Prima di accettare un fatto del genere aspetterei comunque che Marquez vinca 3 mondiali come ha fatto capirossi.

E sono convinto che Marquez sia un fenomeno, ma che lo sia stato anche Capirossi
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Vecchio 24-07-2013, 11:07   #6
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capirossi prima di schiantarsi con gibernau guidava una ducati ed era in corsa per il titolo.
addirittura dopo l'incidente la classifica era:
Classifica
1. Nicky Hayden (USA/Honda) 119 punti
2. Loris Capirossi (ITA/Ducati) 99

se accettiamo il fatto che Capirossi non sia al livello di fenomeni quali marquez , rossi etc... significa che quella moto andava ed era competitiva.
o capirossi era un fenomeno paranormale.
Un campionato di fuoriclasse che rimarranno nella storia ..
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Vecchio 24-07-2013, 11:20   #7
bikelink
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Un campionato di fuoriclasse che rimarranno nella storia ..
Beh Rossi, Pedrosa e Stoner c'erano.
tutto va contestualizzato in quel periodo e con lo stato di forma dei piloti e mezzi di quell'anno.
nel 2006 quello evidentemente era il meglio secondo i team.
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Vecchio 24-07-2013, 10:56   #8
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Il PROFERA poi, nel bene e nel male è secondo solo ad AGOSTINI, fattene una ragione !!!!
Nulla da dire sui risultati ottenuti.
C’è da dire che un pizzico di fortuna l’ha avuta, specialmente a trovarsi nel posto giusto ed al momento giusto, magari anche con la moto giusta (ricordi la Honda 5 cilindri, quando tutte le altre ne avevano 4?). In quel periodo le gare erano abbastanza soporifere ed obiettivamente non è che ci fossero questi grandi avversari... Ma la fortuna da sola non basta...
Inoltre è stato bravo a cader poco e fortunato per non essersi fatto nulla quelle poche volte che assaggiava l’asfalto. Anche questo vuol dire molto: abbiamo visto tutti cosa può fare una caduta con conseguenze serie e lui stesso dopo il problema alla gamba non è più stato lo stesso.
Come scritto prima riconosco che i mondiali non arrivano per caso e giù il cappello di fronte ai risultati ottenuti, ci mancherebbe.



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Il PROFETA ed il suo TEAM rese la Yamaha (che era un vero cancello) in un solo ano, campione del mondo.
Su questo invece ho qualcosa da precisare.
Il suo merito non è stato quello di aver fatto nascere da zero una moto vincente ma nell’essere stato in grado di “vendersi” al grande pubblico come “Dottore” prendendosi tutti i meriti, NON SUOI, dello sviluppo della moto.
La Yamaha, che come hai scritto era un vero cancello, aveva GIA’ messo a budget una serie di interventi risolutivi richiesti a gran voce già dai precedenti piloti (vedi Biaggi) come l’adozione dell’iniezione al posto dei carburatori, un nuovo telaio, etc. Nulla in precedenza fu fatto per mancanza di denaro.
Quell’anno era stato stanziato un budget considerevole per rendere la moto vincente che prevedeva:
- l’ingaggio di un pilota vincente (Rossi)
- il rifacimento quasi totale della moto implementando modifiche già note e richieste da altri (quindi su questo Vale non è che avesse molta voce in capitolo – le modifiche erano già state previste quando lui non c’era!) con i migliori tecnici ed ingegneri
- un nuovo telaio a cura di uno dei più grandi esperti in materia: FURUSAWA!

Vatti a cercare in rete “Furusawa” e scoprirai che il valore aggiunto dato alla Yamaha non arrivava da biondino....
E guarda caso, quando le cose non andavano bene in Ducati, ha ammesso che “il mio lavoro non è progettare il telaio ma dare solo linee guida”...
E lui stesso ha tentato di richiedere l’aiuto di Furusawa (negato!) per cercare di sitemare le cose in Ducati. Lo ricordi questo?

Pertanto per un attimo cerca di anlizzare con mente critica i messaggi che arrivano dai media e rifletti un’attimo sui fatti realmente accaduti.
Rossi si è trovato, chiaramente per MERITI PREGRESSI, al posto giusto proprio quando la Yamaha decise di rivoluzionare la moto stanziando un Budget impressionante e coinvolgendo i migliori esperti.
Per carità, ha certamente fatto il suo lavoro da PILOTA dando i feedback richiesti. Ma la progettazione della moto e, come tu scrivi “aver fatto nascere da zero una moto vincente” lasciamola agli ingegneri e riconosciamo loro il merito di questo.

E con questo torno a lavorare...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 11:29   #9
SKITO
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Ma la fortuna da sola non basta....
certo, la fortuna da sola non basta, come non basta la progettazione di una moto da corsa da parte SOLO degli ingegneri, lo sviluppo della moto da parte del pilota e team invece è importantissimo.
Il PROFETA quando passò dalla HONDA pluricampione del mondo, si porto molti dei tecnici che avevano lavorato con lui nel dopo Doohan, quando è stato fortunato a trovarsi una moto 5 volte campione del mondo con il miglior team del mondo a sua disposizione, quando, appunto, ando' via il grande Mick Doohan dalla HONDA
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Ultima modifica di SKITO; 24-07-2013 a 11:32
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Vecchio 24-07-2013, 12:58   #10
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[QUOTE=SKITO;7556132]certo, la fortuna da sola non basta ...

Certo non basta . Bisogna anche essere figlio d'arte , e quindi già avere gli agganci giusti , avere i media dalla propria parte ( cosa che Biaggi ) non ha mai avuto , e anche una certa abilità nella guida che nessuno gli nega .
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Vecchio 24-07-2013, 12:22   #11
bigzana
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Per carità, ha certamente fatto il suo lavoro da PILOTA dando i feedback richiesti. Ma la progettazione della moto e, come tu scrivi “aver fatto nascere da zero una moto vincente” lasciamola agli ingegneri e riconosciamo loro il merito di questo.

E con questo torno a lavorare...
urca!!
ma vuoi davvero dirci che Valentino, dopo che provava la moto in pista, non si metteva nel box con le chiavi ed i cacciavite per sistemarsi la moto?

MA DAVVERO?

DAVVERO DAVVERO???

però, sei un pozzo di conoscenza motociclistica...

sì sì, secondo me sei un fan di Misterhelmet.

Ultima modifica di bigzana; 24-07-2013 a 12:47
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