Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Sbagliato.
Il dato che leggi e' quello relativo alla vecchia prova, dove diceva che consumava molto (appunto 40 MPG). Con la nuova prova Ash dichiara che consuma molto meno.
Ho seguito tutta questa storia sul suo sito, dove all'inizio sparo' a zero sui consumi della Crosstourer, per poi fare marcia indietro quando uso' la moto per piu' tempo.
|
Premesso che per essere un 4 cilindri consuma poco e non l'ho mai contestato, e che è inutile fare tempeste in bicchieri d'acqua, devi solo leggere il
suo articolo che caspita!
1) Dice che nella prova per la stampa in Spagna gli era sembrato che bevesse
2) Allora ha preso una delle prime moto in consegna e l'ha guidata per una settimana, con due sorprese. La prima sorpresa è che il consumo si è rivelato molto più basso della VFR sport, anche perchè la potenza è stata ridotta da 170 a 127 CV. Pertanto in autostrada il consumo è stato di 46 MPG in 210 miglia (un pieno = 16,3 kml). (la seconda sorpresa è stata la sella deludente nelle lunghe percorrenze).
3) Nella tabella finale (The Facts) riporta il consumo medio di un pieno: 4,7 imperial gallons X 190 miles, che fannopoco più di 14 km al litro.
Se ancora contesti prego cita tra virgolette il testo inglese.
E comunque non me ne può fregare di meno: non è una moto che consuma. Ed è una moto legger... No, questo non riesco a dirlo. E' anche bell

!


Io sono a FAVORE dei cambi automatici! Contesto che un pacco di ingranaggi con due frizioni sia il cambio del futuro: è il cambio del presente, sopratutto sulle auto. Mi piacerebbe vedere un CVT come si deve su una moto, non variatori da scooter. Tutto qui.