Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Hai fatto male la conversione. 46 MPG sono 16.4 km/l. E K.Ash scrive che andando un po' accorti si fanno i 17.8 km/l.
Corrispondono perfettamente ai consumi che ho io con la VFR manuale.
L'ultimo giro fatto (1600 km) in 2 con 3 borse e, purtroppo, molta autostrada e superstrada, ho consumato 18.3 km/l.
|
Leggi in fondo sotto il titolo FACTS, fatti.
Fuel tank/range: 4.7 gallons/190 miles
Attenzione che sono galloni inglesi = 21,36 litri è la capienza del serbatoio. Con quelli (rilevazione di una settimana di giri fatta da quello che era forse il puù noto giornalista motociclistico al mondo) ci fai mediamente 305,77 km. Ora viene la parte più difficile: la divisione. Fanno 14,3 km al litro.
Se la tua fa 18,3 kml, consuma molto meno di quanto dichiara Honda motors, che dichiara 16 e qualcosa. Sempre più mi convinco che questi della Honda sono degli idioti, mentre sono contento di essere in un thread di geni.
PS.: il valore di 46 MPG che hai letto si riferisce alle autostrade (motorways) e sono "Imperial" MPG (inglesi, come sono inglesi i galloni del serbatoio): fanno 16,3 km al litro. Un consumo ottimo intendiamoci visto il badile di motore, ma in autostrada a velocità costante.