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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-06-2013, 12:03   #251
briscola
Obsoleto DOCG
 
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ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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Diavoletto leggi le istruzioni altrimenti ti ribalti

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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 11-06-2013, 12:05   #252
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 25 Aug 2004
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Tié fatti una cultura:
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA!!!!!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 11-06-2013, 12:06   #253
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
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Che poi siamo sicuri che nel libretto di uso o manutenzione o officina o quel che l'è non appaia neanche una volta la parola ZAM?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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Vecchio 11-06-2013, 12:06   #254
Gioxx
Vergine doc
 
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No dico ma avesse tirato fuori la CT il Gs...ecc ecc

proprio la Mts...nemmeno se fai aposta.
__________________
K1300s
S1000xr
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Vecchio 11-06-2013, 12:07   #255
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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ma per fortuna di Ducaudi, bmw e quant'altri c'è gente come Te che, presuntuosamente, è convinta che sia il massimo della sicurezza
STRAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH!!!!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 11-06-2013, 12:10   #256
simonetof
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No dico ma avesse tirato fuori la CT il Gs...ecc ecc

proprio la Mts...nemmeno se fai aposta.
Ma magari lo fa apposta??

__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 11-06-2013, 12:16   #257
lollopd
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Ma magari è uno di noi? Hahahaha
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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Vecchio 11-06-2013, 12:38   #258
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Che poi siamo sicuri che nel libretto di uso o manutenzione o officina o quel che l'è non appaia neanche una volta la parola ZAM?




mha........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 11-06-2013, 13:23   #259
Toro
Mukkista doc
 
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ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
ahhhh capito.....
scusa se ho detto una cazzata...
effettivamente che c´entra l elettronica col ghiaino e con le superfici a basso attrito....
torno a fare il pane.


va bene, però da come lo dici sembra che senza elettronica la moto sul bagnato gira come una trottola. una via di mezzo no?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 11-06-2013, 13:37   #260
fino
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Genova
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Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
eppure avrei dovuto capirlo che dietro a quell’avatar e quel nick c’era qualcosa di mostruoso.
Mi spiace deludervi ma credo che riuscirò a sopravvivere alla diatriba…
E poi nel merito che ho detto di così grave da urtare cotanto superesperto ???
Ho detto che il TC non serve a un cazzo ai fini della sicurezza su strada
E’ vero ho sbagliato, chiedo umilmente scusa.
Avrei dovuto precisare che il TC è indispensabile per volare bassi su strada aperte al traffico con un maggior margine di sicurezza.

fino
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Vecchio 11-06-2013, 13:46   #261
Mad Mat
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
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Ma va fino, è che se hai una MTS, la cui elettronica lavora bene, è anche merito del sensibile tecnico/fine retorico/paracarro fuoristradista/consuma saponette

Ecco non ho resistito
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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Vecchio 11-06-2013, 13:48   #262
lgs
Antica Reliquia
 
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Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
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Quote:
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
Peggio, Fino, peggio.

Magari fosse solo questo.

Magari.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 13:52   #263
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
va bene, però da come lo dici sembra che senza elettronica la moto sul bagnato gira come una trottola. una via di mezzo no?
toro sei abbastanza vecchio (di forum) e intelligente per capire le mie parole.

ovvio che se entri a fuoco in una curva e trovi del ghiaino....contro la forza centrifuga puoi solo buttare láncora.

Ri-ovvio che si parla del fatto che nella guida normale in cui uno accelera normalmente fuori da una curva e trova del ghiaino , con inclinazione tale per cui la componente non risulta eccesivamente verso lésterno, il TC puo´essere quel sistemino che ti salva un paio di carene.

poi possiamo stare a parlare fino al 2032 di casistiche strane, ma il tc se trovi basse aderenze ti aiuta a stare in piedi . ghiaia compresa.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 11-06-2013, 13:52   #264
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Io condivido fino... ecco l'ho detto!

chi cazzo è il Diavoletto... che ci azzecca con la MTS... 130 kg di ragazzo, con occhiali spessi assurdi, che và in giro solo per mangiare e che lavora per una impresa di pulizie... ha solo la passione della moto e si legge tutte le rivise del settore.... e poi viene qui a pontificare... ma dai!

Fino ha ragione... il TC non ti salva, se accelleri e sei piegato non recuperi, cadi...

Fatevene una ragione!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 14:01   #265
Diavoletto
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Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio
Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
eppure avrei dovuto capirlo che dietro a quell’avatar e quel nick c’era qualcosa di mostruoso.

fino
Niente di tutto questo.
hai scritto delle inesattezze, ho cercato di fartelo notare, ma nulla. Altri hanno cercato di fartelo notare ma niente. so tutto io e voi sapete un cazzo.
solo che stavolta sei stato sfortunato. fattene una ragione.
prima di partire in tromba con chi non conosci sarebbe meglio sondare il terreno. soprattutto se non sono argomenti di cui conosci i dettagli.
Non dare a me la colpa se sei solo capace di copiare ed incollare il manuale di officina del MTS.

Se vuoi a montezemolo ti spiego per benino come funziona il TC
e l´ABS e il ride by wire. davvero. e io pure gratis te lo spiego.
e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....

rotfl
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 11-06-2013, 14:02   #266
IlMaglio
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Finoooo .... Er Pantegana è molto di più!
Come quando uno vuole menare un piccoletto .... che poi scopri abile nel Kung Fu (.. cintura nera).
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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Vecchio 11-06-2013, 14:16   #267
Zel
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Quote:
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prima di partire in tromba con chi non conosci sarebbe meglio sondare il terreno.

Lo vedi che succede, Larry?


attenzione però al contrappasso

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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 11-06-2013, 14:22   #268
Gioxx
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Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
fino
Come vedi niente di tutto ciò....ti abbiamo bonariamente perculato dal momento che una buona parte di noi conosce Diavoletto e sa che lavoro svolge... tutto qui.
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S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 14:26   #269
Zel
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le buone vecchie sdraione lowside di posteriore... dopo le ultime 4 su 4 di anteriore me l'ero dimenticate...
Quote:
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e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....
è una delle cose più insicure degli scooter, en passant. se te ne accorgi tu, su una moto tradizionale puoi almeno usare la frizione. mentre il modo in cui il variatore legge l'assenza di coppia resistente fa sì che su bassissima aderenza o scivoli o stai fermo e stop.
(specie se sei sbronzo, va be')

però uno spezzamento d'arancia in favore della critica che servirebbe soprattutto ad andare più forte io mi sento di farla. diavoletto, obiettivamente: in una guida di passo, scorrevole, qual è quel livello di brecciolino che non è abbastanza per cadere per via della mancanza di appoggio laterale, ma invece di gas sì? è quasi inimmaginabile. può diventare invece banale quando si chiede in ogni fase della guida moltissimo alla trazione (e anche senza bisogno di nessun brecciolino, en passant).
poi se andiamo al caso di superfici di bassa aderenza a moto semipiegata ma non proprio piegata, ritorna vero che è un modo per andare sicuri e non solo per andare più forte senza inconvenienti.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 11-06-2013, 14:27   #270
Wotan
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Eccomi eccomi,
E con la tua tenacia, ci hai dato una bella mano.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 11-06-2013, 14:28   #271
bigzana
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e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....

rotfl
domanda da ignorante:
e se questo parametro è 0, ad esempio in entrata di curva in frenata, come funziona il TC?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2013, 14:32   #272
Diavoletto
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in frenata a gas chiuso il traction non lavora....
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Vecchio 11-06-2013, 14:33   #273
Zel
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bella domanda bigzana. in pratica stai chiedendo se c'è un tc a rovescio per attutire il freno motore? a parte la frizione antisaltellamento, immagino..

ecco, m'ha risposto prima. arriva sempre prima. come il fiammifero lì della tivì.
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Vecchio 11-06-2013, 14:39   #274
Diavoletto
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però uno spezzamento d'arancia in favore della critica che servirebbe soprattutto ad andare più forte io mi sento di farla. diavoletto, obiettivamente: in una guida di passo, scorrevole, qual è quel livello di brecciolino che non è abbastanza per cadere per via della mancanza di appoggio laterale, ma invece di gas sì? è quasi inimmaginabile. può diventare invece banale quando si chiede in ogni fase della guida moltissimo alla trazione (e anche senza bisogno di nessun brecciolino, en passant).
.
esempio classico.
entri in una curva stai per prendi in mano il gas (20% un classico della guida su strada) e passi sopra ad un cambio di aderenza. la componente di trazione che stai dando in quel momento sarebbe troppa e ti farebbe spinnare il posteriore. perdere aderenza e scivolare scoordinando la dinamica della moto. Col traction questo lo puoi mitigare. Le casistiche sono molteplici ma a monte di tutto sta il fatto che piu´il mezzo si comporta secondo una dinamica conosciuta dallútente medio e meno utenti medi rischiano di andare in terra.
Lo spin e la perdita di aderenza sono perturbazioni sulla dinamica che implicano una reazione non usuale dellútente medio e che possono causare la caduta o la perdita di controllo
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Vecchio 11-06-2013, 14:44   #275
Diavoletto
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bella domanda bigzana. in pratica stai chiedendo se c'è un tc a rovescio per attutire il freno motore? a parte la frizione antisaltellamento, immagino..

ecco, m'ha risposto prima. arriva sempre prima. come il fiammifero lì della tivì.
in rilascio esistono delle strategie di freno motore ....addirittura settabili (panigale). e molto usate in motogp e SBK. ma non sono da includere nel TC come logiche di funzionamento. Sono differenti (sono al contrario) e tendono a dare un po´meno coppia resistente nel momento di frenata aprendo un pelo la farfalla in f(v e dello spin).
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