da quanto mi ricordo io... il kog ha sempre (forse non i primissimi anni...) avuto la quota annuale di associazione.
A me personalmente non interessa associarmi per scrivere la ciò che posso scrivere qua... però il concetto di "quota" non lo considero particolarmente assurdo per un piccolo forum che evidentemente non sopravvive con la sola pubblicità e che ha comunque delle spese di gestione (server, banda, quote annuali di registrazione indirizzo sito, ecc...).
Credo si possa discutere all'infinito se la scelta di "pochi ma conosciuti" sia meglio o peggio di "tanti ma poco assidui".... ma per un "club" nato con l'orientamento ad uno specifico modello di moto (tra l'altro una moto costosa e quindi non particolarmente diffusa) e solo recentemente allargato a due modelli (di cui il "vecchio" fuori produzione)... non credo sia una "scelta" che possano facilmente cambiare (ammesso che lo desiderino).
Alla fine i frequentatori abituali sono probabilmente un numero simile a coloro che bazzicano qui nella sezione k6.... e dubito che questa "sezione" del QdE sopravviverebbe da sola....
Ultima modifica di pancomau; 27-03-2013 a 16:58
|