|
07-12-2012, 16:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
centralina aggiuntiva k 6

Mi è arrivata oggi,per caso qualcuno l'ha già montata?
|
|
|
07-12-2012, 16:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
scusa... ma a cosa ti riferisci?
edit: non avevo visto l'immagine....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 07-12-2012 a 20:52
|
|
|
07-12-2012, 18:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Credo voglia sapere se qlcuno ha montato la centralina aggiuntiva sul k6..... Fil dovresti contattare Luc a proposito di centraline per la Kappona .... Ma ti dico subito che per ora da quel che mi risulta nessuno l ha montata
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
07-12-2012, 19:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Quella del nostri amico è un giochino che conta poco sarà lui il primo a dircelo...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
07-12-2012, 21:03
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
Intanto dacci una caramella...
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
14-12-2012, 19:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Per le caramelle no problem,appena avremo occasione di vederci.
Per la centralina vi saprò dire più' avanti,spero di eliminare o migliorare quel ritardo al comando del gas che non ho notato solo io.
Buon Natale a tutti!
|
|
|
15-12-2012, 18:17
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Con la centralina farai almeno 360 Km/h!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-12-2012, 12:42
|
#8
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
|
In seconda
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
16-12-2012, 13:11
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
non vorrei annullare l'incantesimo, ma credo che con il comando del gas "by wire", quella centralina after market non possa sopperire al ritardo...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
16-12-2012, 14:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Kap69:
...no, dai, non esagerare sempre..., in 4 a o 5a..., in 6a farà un poco di meno, è una marcis di " riposo ".
TAG:
pure io la penso così.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-12-2012, 14:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Tra un pó la rivedremo su Ebay....
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
16-12-2012, 15:21
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
16-12-2012, 15:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Pancomau:
accelerando, da fermo, si sete un leggero ritardo ma, come per tutte le cose, basta farci l'abitudine ed accelerare di conseguenza.
Del resto rimane pur sempre una moto da turismo, non fatela diventare una moto da pista...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-12-2012, 15:48
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
16-12-2012, 16:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-12-2012, 16:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
Immagina quando ti si stara la centralina..  occhio a non usare cappelli con magneti all'interno
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
16-12-2012, 16:41
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Ritardo del gas?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
16-12-2012, 18:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ritardo del gas??...se ne parlò a primavera 2011 in concomitanza delle prime prove!!
Si tratta di una frase usata spesso, ma non sempre in maniera calzante!.
Nel caso della K6, ricordiamo che il sistema Ride-by-Wire consente che l' "apertura del gas da parte del pilota viene rilevata da un sensore nella manopola del gas. La gestione motore regola la posizione della valvola a farfalla."
Quindi rispetto ad un comando a corda il motore può presentare risposte "non familiari" proprio perché mediate dall'elettronica e distinguerei tre condizioni tipo:
A) Motore al minimo con cambio in folle (non necessariamente con moto ferma). In tal caso ruotando velocemente la manopola del gas si percepisce chiaramente un ritardo della risposta del motore valutabile in una frazione di secondo, che interviene nella zona più bassa del contagiri. in altre parole si avverte una pigrizia dal regime minimo fino ai 1500 giri, cioè nella fase iniziale della salita di giri. Tale ritardo, anche se per alcuni non percettibile, in realtà è presente e infastidisce i più "smaliziati" e purtroppo, non risente del settaggio motore in quanto permane sempre!
B) Moto in movimento ad andatura turistica. Ad andature medie, in qualsiasi marcia e col motore tra i 2.000 ed i 3.000 giri, la risposta del motore al richiamo del gas ad esempio per passare ad un rapporto inferiore, è privo di qualsiasi inerzia già col settaggio ROAD, e risulta pronto quanto lo potrebbe essere un comando a corda!
C) Moto in movimento con andatura sportiva: in questo caso, col motore che gira dai regimi intermedi in su (diciamo dai 3.000 giri in su), il richiamo del gas in scalata è istantaneo, e nel settaggio DYNAMIC è fulmineo, talmente repentino che alcuni riferivano di avere la sensazione che il motore salisse troppo di giri e urlasse appena si richiamava il gas. In effetti per chi viene da altre moto bisogna farci un poco la mano, perché in queste condizioni per alzare i giri motore anche in maniera sensibile è sufficiente durante il richiamo del gas girare la manopola di appena qualche grado, e chi viene da comandi non elettronici ha nel polso la memoria di un movimento ben più ampio di quello che serve sulla K6!...inoltre la cambiata in tali condizioni diviene perfetta, decisamente veloce e precisa, come una ipersport! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 16-12-2012 a 19:02
|
|
|
16-12-2012, 18:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Ottima spiegazione.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
16-12-2012, 19:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Insomma. Fil ha buttato via dei soldi?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
16-12-2012, 19:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Non lo si voleva dire...ma è probabile!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
16-12-2012, 19:52
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...quando si deve dire qualcosa di " spiacevole "...o io o tu! 
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
17-12-2012, 16:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
beh.. io l'ho lasciato intendere pienamente..  (la rivedremo su eBay... )
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
17-12-2012, 16:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...allora anche tu... 
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
17-12-2012, 17:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Forse sono OT, ma leggendo la spiegazione di Sgomma mi è tornata alla mente la discussione sulla frizione in partenza e al fatto che ci potrebbe essere un collegamento...
Questa "pigrizia" o "inerzia" o "ritardo" descritta nel passaggio dal regime di minimo ai 1500 giri, secondo voi, potrebbe essere imputata ad un valore di coppia molto basso fintanto che non si arriva ai 1100-1200 giri? (non ho mai visto dei dati o un tracciato dinamometrico che andasse sotto i 1500 giri).
Secondo voi è possibile, chiedendo al conce, di far alzare il minimo? O la gestione è talmente controllata dalla centralina (con valori rigorosamente decisi da casa madre) che non ha modo di regolarlo?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|