|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2013, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Un mondo di scimmie !
Questo, se non l'hai ancora visto, è per il tuo lato "estetico" :
http://www.moto-station.com/article1...l#.UP626vKy3ao
Circa la KTM 1190, non devi aspettare altre livree, la R ha dei colori fantastici oltre ad una dotazione di prim'ordine.
Circa il prezzo te la porti a casa (scontata) a 13.500
Un saluto dalle mie scimmie 
|
22-01-2013, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
per l'uso che ne fai tu 990 sm.....
|
|
|
22-01-2013, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
pensieri serali in liberta'.
|
Aspes...
Apprezzo i Tuoi scritti. Ancor più il lucido raziocinio che guida la Tua mente.
Personalmente infatti, sono la razionalità fatta a persona.... Salvo il momento di acquisto della moto.
Generalmente accade tutto una mattina... In prossimità del salone. Sento un impulso irrefrenabile.
Visito un paio di conce... Scrivo due minchiate su QDE... Intavolo una trattativa serrata.
Stacco l'assegno.
La capacità di attendere, ponderare, riflettere a lungo..... Mi difetta totalmente.
Ecco perchè ammiro chi come Te.... Di fronte alla libido più sfrenata, sa mantenere i nervi saldi.

Quale che sia la Tua scelta..... Buon acquisto.
Io ho preso il K 1190. Quindi evito di dar consigli.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
22-01-2013, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Vabbe se il fattore of road è andato a farsi friggere vedi smc allora : http://www.moto.it/moto-usate/ktm/69...ml?msg=4288801
Io avevo l sm praticamente stessa roba e anche quelle si trovano depotenziate e anche a meno prezzo. con 100€ al sellaio (indispensabili) il mini plexi, borsa serb e borsa top morbida originali ci ho fatto anche qualche viaggetto in coppia .padre figlio e spirito santo in autostrada ma poi..... Il lato negativo per uno geograficamente messo come te è che non userai piu il gs.
Ps secondo me l smt è veramente troppo estrema per la strada e troppo poco estrema in pista .praticamente L r1 di quel genere.
|
|
|
22-01-2013, 19:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io ho preso il K 1190. Quindi evito di dar consigli.
Dpelago CrossTourer 1200
|
eh no, io sono un estimatore dei tuoi test, aspetto molto volentieri, anche perche' avendo cambiato moto ogni anno puoi fare interessanti comparazioni .
Quanto all'acquisto sono appuntochiacchiere in liberta', io per primo ho visto che ci sono varie opzioni che alla fine si riducono a 3 "filosofie" (la obso non si tocca, mi serve per il lato meditativo..).
1) sostituzione del gs con gs nuovo o k 1190. Sicuramente vanno bene entrambe, sicuramente l'esborso e' tale che con la differenza del mio gs 2005 mi uscirebbe un k 990 sm nuovo e questo merita piu' di un attimo di riflessione, per esempio prendere appunto un 990sm nuovo spendendo molto meno per la differenza e conoscendomi con quasi sicuramente miglior soddisfazione, con una piccola penalizzazione sul turismo ma sopportabile (come detto il mio gs e' molto motardizzato e il confort e' inesistente) .
2) comprare un ravatto per andare in off con mio figlio. Sotto i 3000 euro trovo il mondo, mi tengo il gs che va strabene , spendo poco e mi diverto. L'incertezza e' dovuta al fatto che mio figlio prenda passione vera per l'off, ci siano percorsi praticabili ( i miei ricordi sono troppo passati), e il mio fisico regga (sono 18 anni che non vado off). Aspettiamo a giudicare.
3) bombardone motard in sostituzione dell'husky 125 per la maturita' del figlio con l'ovvio accordo che me lo uso quando mi pare. Anche qui pochi soldi e soddisfazione.Ma aspettiamo la maturita'.
|
22-01-2013, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Aspes leggo incuriosito le tue elucubrazioni sul cambio moto.
Solo un appunto il 990 SM non lo fanno più solo smt o smr. Ma se vuoi un usato il "problema" non si pone
|
22-01-2013, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
|
22-01-2013, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Prendi un enduro e vai a fare un po' il pirla con tuo figlio,
se lui è contento di questo è uno dei più bei regali che ti può fare.
Perderai 30 anni in un colpo solo senza passare dal via.
Con le altre moto farai sempre più o meno le stesse cose.
|
23-01-2013, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
1) sostituzione del gs con gs nuovo o k 1190. Sicuramente vanno bene entrambe, l:
|
Visto che stiamo chiacchierando... E facendo conto di essere al bar....
Mi sono trovato di fronte alla succitata opzione "dovendo" sostituire la mia CT. Ho visto entrambe le moto al salone, ho fatto i preventivi su ipotesi di permuta a fronte dei due modelli.
Posta la non influenza del lato economico , nel senso che la differenza di prezzo praticata in permuta non era tale da far propendere la scelta verso uno dei due modelli in modo univoco... Mi son chiesto...
Ma che tipo di motociclista sono?
Se prediligessi il confort , la dolcezza di erogazione, e non da ultimo il blasone del marchio, la scelta sarebbe univoca.
Poichè amo smanettare sui passi alpini ( nel limite imposto dal buonsenso ) , e mi piacciono i motori di carattere, ho scelto senza grossi dubbi.
Il tutto ovviamente.... Senza aver provato nessuno tra i due modelli.
Fondamentalmente sono due declinazioni della stessa categoria, ma solo formalmente sovrapponibili.
Se non sei come il sottoscritto che ogni anno cambia moto, credo che dovresti operare una scelta tra moto "di un certo tipo " ( BMW GS / Yamaha ST) o KTM che è di "un altro tipo".
Quanto sopra limitatamente al punto 1... Ed in linea del tutto teorica.
Giusto per sfoltire le ipotesi di scelta  
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
23-01-2013, 15:43
|
|
|
dpelago, tu sai che le filosofie motociclistiche sono perverse. COme spiegheresti uno come me che compra un gs, invece che aggiungerci tonnellate di cagate gli leva persino il portapacchi e gli attacchi borse (in plastica!), toglie immediatamente il plexi, monta sospensioni e sella duri come il marmo e poi sostanzialmente ne fa l'uso di un motard?
io l'avevo comprato sperando che mi passasse la smania prestazionale, ma sai cosa e' successo? che dopo 30 anni di moto e' passato in secondo ordine il potenziale motoristico e ho apprezzato da matti quello ciclistico.
ORa ti sembrera' una eresia e mi dirai che son matto, la prima cosa che ho pensato del nuovo gs e del ktm e' stata : con la gomma larga dietro perdera' maneggevolezza. In pratica io sono un tipo da ktm , lo sono sempre stato, ma col gs ho trovato una moto che ormai e' come una estensione del corpo, vado senza impegno piu' che dignitosamente, magari col k andrei anche di piu' ma con sicuramente maggiore impegno. E' tutta una questione di sottili equilibri.
Non ultimo, come te, amo fare esperienza differenti, anche se sono contento della moto che ho non comprerei mai di nuovo la stessa. Ma stavolta ho paura che la rimpiangerei.
Forse meglio le ipotesi di "aggiunta" . a poco prezzo.
Voglio dire un'ultimissima cosa: quando comprai la cbrxx era perche' arrivavo dal bandit 1200 (straelaborato) che mi aveva dato moltisisme soddisfazioni e volevo provare una sportiva ma non da fachiri. Poi mi aveva sempre affascinato la XX.
Facendo appello a quella che tu chiami mia razionalita' ho subito immaginato che se la compravo nuova (costava come un gs, mica pizza e fichi) e non mi piaceva, darla via sarebbe stato un bagno di sangue. Ebbi la saggezza di prenderla usata per quel motivo. DOpo 4 mesi l'ho rivenduta a tanto uguale. E ho preso il gs cambiando totalemnte genere. L'ho vista parcheggiata fuori dalla spiaggia, l'ho guardata 20 minuti, sono andato dal conce e dopo mezz'ora l'avevo ordinata. DOpo ritirata l'ho odiata almeno 6 mesi, stavo per darla indietro e prendere il k950 sm (era appena uscito). POi l'ho capita ed e' stata una bellissima storia. Per i fatidici 7 anni....
|
23-01-2013, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
Aspes... Il Tuo è un caso serio (    ).
Comprendo che il raziocino al quale fai appello è limitato al saper attendere...
Orbene... Ducati Multistrada ( aggiungo una variabile ). Potrebbe appagarti da molti punti vi vista, non da ultimo quello prestazionale.
Difetti... Affidabilità perfettibile, guida impegnativa, almeno se rapportata a quella di un GS.
L'unica strada percorribile è quella di provare le varie candidate. Questo se ciò che Ti guida è il razional pensare.
Ma... Se sei uno che acquista il Gs per poi motardizzarlo..... Potresti ragionare anche con il metro opposto...
Bando alle nugie... Quale tra le candidate ti eccita di più??
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
23-01-2013, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
potresti anche ragionare cosi'....
se dai dentro il gs x il k...ci perdi.......
se non lo dai dentro e prendi il k...poi decidi...fai sempre tempo a venderne una delle 2...forse anche rimettendoci meno......
|
23-01-2013, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Giri e rigiri ma alla fine torni sempre li, almeno per me e' cosi' da 17 anni.....
A EICMA mi sono fermato 1/2 ora sul KTM 1190, 1/2 ora sul CT, ho guardato a lungo anche la Triumph, la Kawasaki e allo stand BMW mi sono fermato solo 5 min. intorno al GS.... mi sono bastati.
Ogni anno quando esce qualcosa di nuovo nel settore "SUV a due ruote" penso sempre che sia la volta buona per tradire il GS, ma quando arrivi al dunque, al momento di tirare fuori dei soldi, non c'e storia che tenga: GS forever.
|
|
|
23-01-2013, 16:30
|
|
|
Quote:
Aspes... Il Tuo è un caso serio (    ).
.....
Bando alle nugie... Quale tra le candidate ti eccita di più??
Dpelago CrossTourer 1200
|
certo, caso serio ! la mts l'ho provata, a parte il motore furente non son riuscito a innamorarmene di ciclistica, anche se non saprei dire perche', istinto puro. O prova troppo breve piu' banalmente.
Tra le candidate comunque sia il 990 smr e' quello che mi attizza di piu'.
Pero' attendero' sicuramente per le opzioni "aggiunta", anche perche' potrei addirittura praticarle insieme spendendo sempre molto meno, tanto il pargolo il motardone mono lo avra' per la maturita' e potro' guidarlo anche io per divertimento puro, a quel punto aggiungo il ravatto per l'off e chiudo la vertenza duplice opzione con 5-7000 euro in tutto (vendendo la sm125) . Potrebbe essere la quadratura del cerchio, divertimento con quelle e uso generico con il gs che resterebbe a farmi compagnia.
|
23-01-2013, 16:33
|
|
|
ops...e la obso? finiro' per guardarla ogni tanto da ferma!
|
23-01-2013, 16:39
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
23-01-2013, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.
Tra le candidate comunque sia il 990 smr e' quello che mi attizza di piu'.
.
|
E' una moto che fa sesso. Il MY ultmo poi, perdendo alcune finezze ( cerchi forgiati , e riporto superficiale steli forcella ) , si propone ad un prezzo interessante, con l'aggiunta dell' ABS.
Resta il dubbio circa una possibile sostituzione a breve termine, con il propulsore 1200 cc.
Se la cosa non ti disturba...
Diciamo che tra le motardone è quella che più si presta - con pochi accorgimenti - anche ad un turismo a medio raggio.
Non è per intenderci una moto da teppismo puro, pur restando un sexy toy di notevoli dimensioni  
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
23-01-2013, 16:43
|
|
Mezza Pippetta President
|
io... prima o poi, devo trovare il modo o il pretesto di girare con questi due scrittori...
|
|
23-01-2013, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
Paci... Quando vuoi.
Se non sbaglio siam pure vicini 
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
23-01-2013, 17:04
|
|
Mezza Pippetta President
|
si.... vicinissimi direi... appena questo tempo si toglie dalle palle, organiziamo... magari facciamo salire il genovese e gli facciamo saggiare l'asfalto del Grimsel...
|
|
23-01-2013, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Anch'io tifo per il 990.
|
|
24-01-2013, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
saggiare l'asfalto del Grimsel...
|
Buona idea direi....
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
24-01-2013, 09:29
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
pensieri serali in liberta'.nella mia storia motociclistica ricorre il numero 7.:
|
di la verità! sei un vecchio fans della moglie di Barry! (7)
|
|
24-01-2013, 09:35
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
E' una moto che fa sesso.
|
ZK se siete messi male !!!!!! (ma vi capisco)  
|
|
24-01-2013, 09:39
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Prendi un enduro e vai a fare un po' il pirla con tuo figlio, .
|
quotissimo scelta sensata, matura e gratificante. (specie per un papà  )
(lasciamo agli altri fare sesso con le moto  io continuo a farlo con le donne  ahahaha)  
Ultima modifica di SKITO; 24-01-2013 a 09:42
|
|
|