![]() |
troppe idee e ben confuse!
pensieri serali in liberta'.
nella mia storia motociclistica ricorre il numero 7. E' il tempo massimo che ho tenuto una moto se ero stato particolarmente affezionato. Al settimo anno quasi inevitabilmente la voglia di cambiare. E' successo almeno per 3 moto. Il mio gs e' del settembre 2005. Stavolta la voglia di qualcosa di nuovo e diverso sta facendo come sempre capolino ma mai prima di oggi non ho le idee chiare.Ma proprio per niente. Aggiungere un'altra moto oltre la mia obso? sarebbe una discreta idea, in fondo il mio gs varra' 5000 euro nuda e forse 6500 con tutti i pezzi strani sopra, per prendere una gs h20 dovrei metterci sopra altri 10000 minimo , idem per un ktm 1190, che sono le scelte piu' accreditabili. Allora aggiungo? un bel suzukino dr400 per seguire mio figlio in off col k250 che gli ho appena preso? oppure levarmi uno sfizio criminale e prendermi un bel k690 smc? o un 990 smr? alla fine tutte queste varianti mi costerebbero come o meno di dare via il 2005 e prenderne uno h20 o il k 1190. Ma entrambe mi piacciono assai.... poi si aggiunge lo sparigliamento....mi piace la honda 1100 retro' appena presentata. vacca boia....mi sa che aspetto a vedere come vanno le due endurone....poi dopo mille meditazioni faro' come l'altra volta, un pomeriggio mi infilo da un conce , faccio 3 minuti di trattativa e compro di istinto. o mi compro un usato motard per far lo scemo. che poi e' una cosa che mi riesce sempre benissimo !:lol: |
..la famosa crisi del settimo anno... :(
|
Perchč non aggiungere una bella Guzzi 1400 o un Road King... No anzi... una Panigale sarebbe perfetta ... S naturalmente. La Goldwing pero' che figata!
Giusto per dirti che non sei il solo ad avere tante idee rigorosamente confuse! L'ultima moto l'ho comprata di pancia... senza nemmeno provarla... e ne sono felicissimo! |
Comprati la stessa di Wotan!
|
la guzzi l'ho vista al salone e mi ci son seduto sopra ieri all'aeroporto di roma, e mi piace un sacco. Per fortuna alla fine prevarra' il ragionamento che mi salva sempre.
Ma con la moto cosa ci devo/voglio/mi piace fare? e questo automaticamente mettera' le cose a posto come quasi sempre. Sbagliai con la honda 1100cbr xx , grande moto ma sbagliata sulle nostre strade e per il mio uso prevalente, un leone in gabbia. L'ho tenuta 4 mesi, record negativo. Ci feci i 280 su strada aperta, nemmeno autostrada, ma una statale di montagna con un rarissimo dritto di un paio di km , quel giorno capii che era meglio darla via. |
aspes...hanno sempre 2 ruote....bei problemi comunque......ti invidio......sorry....
|
Io mi prenderei l'enduro per seguire tuo figlio.....
almeno nell'attesa che tu decida se cambiare il gs (che pare nuovo) e con cosa.... |
Ho un amico che vende un DR Valenti. Doppia omologazione.
|
mi permetto di far notare che ci potrebbe essere una confuzione dovuto al solito problema di fondo...
salvo casi particolari (che non mi sembra sia il tuo) la nuova moto č fondamentalmente una scimmia. Difficilmente ci sono altri motivi "veri". Il suggerimento pių calzante a me sembra "va dove ti porta il cuore". Se invece hai una accozzaglia di scimmie diverse che gridano e urlano cose diverse... beh... aspetta di vedere quale riesce a sopraffare le altre. Se sono tante vuol dire che ancora non sei "cotto" di una... Io per l'ultima moto ho fatto all'incirca cosė. Avevo due scimmie... una con pių giustificazioni razionali dell'altra... e poi ha vinto quella meno "intelligente"... :cool: |
Avevo avuto la tua stessa idea 2 anni fā sull'enduro...........occhio alla schiena........
|
X Aspes:
consiglio personale...compra d' istinto, ok, ma compra usato!! E se puoi permettertelo, affianca al tuo GS un mezzo pių divertente (l' smr per esempio sarebbe il massimo) |
eh bč, son problemi seri... :(
|
Quote:
ecco!! e a me che mi addormentavo a 90 invece che a 70 sui dritti per Chioggia 174 euri e 3 punti!!! in galeraaaaa!!!!!!!!:axe: |
|
Una poltrona con schienale regolabile e telecomando...
|
Oggi č l'ideale!!!
using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
PEro' pur trovandomi ora in situazione economica buona, aggiungere 10000 euro alla mia mi fa seriamente pensare all'affiancamento invece che alla sostituzione.Il K 990 per me sarebbe adatto ancora a una sostituzione sebbene piu' radicale del gs,ma se deve essere affiancamento deve essere qualcosa di veramente differente, quindi un motard piu' leggero come il 690 o un enduro puro. La honda 1100 retro' e' scimmia pura irrazionale. Mi piace e basta. Ma non la comprero', ho gia' la obso r100 bmw, e se volessi un'altra moto del genere con 10000 euro mi compro un kawa z900 ASI targa oro. |
Quote:
ps:brontolo, il k smt sarebbe perfettissimo,ha quel po' di serbatoio in piu' e le borsine che possono venir bene, ma come linea preferisco sempre la smr . Tuttavia ammetto che la naturale bruttezza ( a mio modo di vedere) del cupolino della SMT in quella colorazione viene molto mitigata e la moto risulta ben piu' piacevole dei colori degli anni passati, quindi la aggiungiamo alle candidate... |
Quote:
si, una moto straordinaria, splendida anche dal punto di vista puramente estetico............... l'Hayabusa, una botte di dinamite, ma pių simile a un bodybuilder sgraziato da quanto muscoloso. |
Anche uno spizio potrebbe fare al caso...
|
Mah..........
|
evidente la differenza di classe...
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...9,r:1,s:0,i:85 http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:45,s:0,i:302 |
La SM-T della foto di Brontolo č diventata finalmente bella, dopo una prima cosėcosė ed una seconda versione appena meglio.
Va bene per sostituire il gs, come io feci, solo se non si fanno viaggi col passeggero. Altrimenti risulta un po' piccola. Anche per il 1190 aspettiamo il terzo restyling, nella speranza che facciano una grafica degna di un KTM. |
e vai di gs h2o..... fai da cavia e collaudacelo.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |