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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2013, 18:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.953
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Originariamente inviata da aspes
pensieri serali in liberta'.
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Aspes...
Apprezzo i Tuoi scritti. Ancor più il lucido raziocinio che guida la Tua mente.
Personalmente infatti, sono la razionalità fatta a persona.... Salvo il momento di acquisto della moto.
Generalmente accade tutto una mattina... In prossimità del salone. Sento un impulso irrefrenabile.
Visito un paio di conce... Scrivo due minchiate su QDE... Intavolo una trattativa serrata.
Stacco l'assegno.
La capacità di attendere, ponderare, riflettere a lungo..... Mi difetta totalmente.
Ecco perchè ammiro chi come Te.... Di fronte alla libido più sfrenata, sa mantenere i nervi saldi.
         
Quale che sia la Tua scelta..... Buon acquisto.
Io ho preso il K 1190. Quindi evito di dar consigli.
Dpelago CrossTourer 1200
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22-01-2013, 20:30
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io ho preso il K 1190. Quindi evito di dar consigli.
Dpelago CrossTourer 1200
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eh no, io sono un estimatore dei tuoi test, aspetto molto volentieri, anche perche' avendo cambiato moto ogni anno puoi fare interessanti comparazioni .
Quanto all'acquisto sono appuntochiacchiere in liberta', io per primo ho visto che ci sono varie opzioni che alla fine si riducono a 3 "filosofie" (la obso non si tocca, mi serve per il lato meditativo..).
1) sostituzione del gs con gs nuovo o k 1190. Sicuramente vanno bene entrambe, sicuramente l'esborso e' tale che con la differenza del mio gs 2005 mi uscirebbe un k 990 sm nuovo e questo merita piu' di un attimo di riflessione, per esempio prendere appunto un 990sm nuovo spendendo molto meno per la differenza e conoscendomi con quasi sicuramente miglior soddisfazione, con una piccola penalizzazione sul turismo ma sopportabile (come detto il mio gs e' molto motardizzato e il confort e' inesistente) .
2) comprare un ravatto per andare in off con mio figlio. Sotto i 3000 euro trovo il mondo, mi tengo il gs che va strabene , spendo poco e mi diverto. L'incertezza e' dovuta al fatto che mio figlio prenda passione vera per l'off, ci siano percorsi praticabili ( i miei ricordi sono troppo passati), e il mio fisico regga (sono 18 anni che non vado off). Aspettiamo a giudicare.
3) bombardone motard in sostituzione dell'husky 125 per la maturita' del figlio con l'ovvio accordo che me lo uso quando mi pare. Anche qui pochi soldi e soddisfazione.Ma aspettiamo la maturita'.
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23-01-2013, 15:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.953
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
1) sostituzione del gs con gs nuovo o k 1190. Sicuramente vanno bene entrambe, l:
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Visto che stiamo chiacchierando... E facendo conto di essere al bar....
Mi sono trovato di fronte alla succitata opzione "dovendo" sostituire la mia CT. Ho visto entrambe le moto al salone, ho fatto i preventivi su ipotesi di permuta a fronte dei due modelli.
Posta la non influenza del lato economico , nel senso che la differenza di prezzo praticata in permuta non era tale da far propendere la scelta verso uno dei due modelli in modo univoco... Mi son chiesto...
Ma che tipo di motociclista sono?
Se prediligessi il confort , la dolcezza di erogazione, e non da ultimo il blasone del marchio, la scelta sarebbe univoca.
Poichè amo smanettare sui passi alpini ( nel limite imposto dal buonsenso ) , e mi piacciono i motori di carattere, ho scelto senza grossi dubbi.
Il tutto ovviamente.... Senza aver provato nessuno tra i due modelli.
Fondamentalmente sono due declinazioni della stessa categoria, ma solo formalmente sovrapponibili.
Se non sei come il sottoscritto che ogni anno cambia moto, credo che dovresti operare una scelta tra moto "di un certo tipo " ( BMW GS / Yamaha ST) o KTM che è di "un altro tipo".
Quanto sopra limitatamente al punto 1... Ed in linea del tutto teorica.
Giusto per sfoltire le ipotesi di scelta  
Dpelago CrossTourer 1200
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23-01-2013, 16:43
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.070
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dpelago, tu sai che le filosofie motociclistiche sono perverse. COme spiegheresti uno come me che compra un gs, invece che aggiungerci tonnellate di cagate gli leva persino il portapacchi e gli attacchi borse (in plastica!), toglie immediatamente il plexi, monta sospensioni e sella duri come il marmo e poi sostanzialmente ne fa l'uso di un motard?
io l'avevo comprato sperando che mi passasse la smania prestazionale, ma sai cosa e' successo? che dopo 30 anni di moto e' passato in secondo ordine il potenziale motoristico e ho apprezzato da matti quello ciclistico.
ORa ti sembrera' una eresia e mi dirai che son matto, la prima cosa che ho pensato del nuovo gs e del ktm e' stata : con la gomma larga dietro perdera' maneggevolezza. In pratica io sono un tipo da ktm , lo sono sempre stato, ma col gs ho trovato una moto che ormai e' come una estensione del corpo, vado senza impegno piu' che dignitosamente, magari col k andrei anche di piu' ma con sicuramente maggiore impegno. E' tutta una questione di sottili equilibri.
Non ultimo, come te, amo fare esperienza differenti, anche se sono contento della moto che ho non comprerei mai di nuovo la stessa. Ma stavolta ho paura che la rimpiangerei.
Forse meglio le ipotesi di "aggiunta" . a poco prezzo.
Voglio dire un'ultimissima cosa: quando comprai la cbrxx era perche' arrivavo dal bandit 1200 (straelaborato) che mi aveva dato moltisisme soddisfazioni e volevo provare una sportiva ma non da fachiri. Poi mi aveva sempre affascinato la XX.
Facendo appello a quella che tu chiami mia razionalita' ho subito immaginato che se la compravo nuova (costava come un gs, mica pizza e fichi) e non mi piaceva, darla via sarebbe stato un bagno di sangue. Ebbi la saggezza di prenderla usata per quel motivo. DOpo 4 mesi l'ho rivenduta a tanto uguale. E ho preso il gs cambiando totalemnte genere. L'ho vista parcheggiata fuori dalla spiaggia, l'ho guardata 20 minuti, sono andato dal conce e dopo mezz'ora l'avevo ordinata. DOpo ritirata l'ho odiata almeno 6 mesi, stavo per darla indietro e prendere il k950 sm (era appena uscito). POi l'ho capita ed e' stata una bellissima storia. Per i fatidici 7 anni....
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23-01-2013, 17:06
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.953
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Aspes... Il Tuo è un caso serio (    ).
Comprendo che il raziocino al quale fai appello è limitato al saper attendere...
Orbene... Ducati Multistrada ( aggiungo una variabile ). Potrebbe appagarti da molti punti vi vista, non da ultimo quello prestazionale.
Difetti... Affidabilità perfettibile, guida impegnativa, almeno se rapportata a quella di un GS.
L'unica strada percorribile è quella di provare le varie candidate. Questo se ciò che Ti guida è il razional pensare.
Ma... Se sei uno che acquista il Gs per poi motardizzarlo..... Potresti ragionare anche con il metro opposto...
Bando alle nugie... Quale tra le candidate ti eccita di più??
Dpelago CrossTourer 1200
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23-01-2013, 17:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
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Giri e rigiri ma alla fine torni sempre li, almeno per me e' cosi' da 17 anni.....
A EICMA mi sono fermato 1/2 ora sul KTM 1190, 1/2 ora sul CT, ho guardato a lungo anche la Triumph, la Kawasaki e allo stand BMW mi sono fermato solo 5 min. intorno al GS.... mi sono bastati.
Ogni anno quando esce qualcosa di nuovo nel settore "SUV a due ruote" penso sempre che sia la volta buona per tradire il GS, ma quando arrivi al dunque, al momento di tirare fuori dei soldi, non c'e storia che tenga: GS forever.
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23-01-2013, 17:30
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Aspes... Il Tuo è un caso serio (    ).
.....
Bando alle nugie... Quale tra le candidate ti eccita di più??
Dpelago CrossTourer 1200
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certo, caso serio ! la mts l'ho provata, a parte il motore furente non son riuscito a innamorarmene di ciclistica, anche se non saprei dire perche', istinto puro. O prova troppo breve piu' banalmente.
Tra le candidate comunque sia il 990 smr e' quello che mi attizza di piu'.
Pero' attendero' sicuramente per le opzioni "aggiunta", anche perche' potrei addirittura praticarle insieme spendendo sempre molto meno, tanto il pargolo il motardone mono lo avra' per la maturita' e potro' guidarlo anche io per divertimento puro, a quel punto aggiungo il ravatto per l'off e chiudo la vertenza duplice opzione con 5-7000 euro in tutto (vendendo la sm125) . Potrebbe essere la quadratura del cerchio, divertimento con quelle e uso generico con il gs che resterebbe a farmi compagnia.
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23-01-2013, 17:33
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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ops...e la obso? finiro' per guardarla ogni tanto da ferma!
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23-01-2013, 17:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
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Tra le candidate comunque sia il 990 smr e' quello che mi attizza di piu'.
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E' una moto che fa sesso. Il MY ultmo poi, perdendo alcune finezze ( cerchi forgiati , e riporto superficiale steli forcella ) , si propone ad un prezzo interessante, con l'aggiunta dell' ABS.
Resta il dubbio circa una possibile sostituzione a breve termine, con il propulsore 1200 cc.
Se la cosa non ti disturba...
Diciamo che tra le motardone è quella che più si presta - con pochi accorgimenti - anche ad un turismo a medio raggio.
Non è per intenderci una moto da teppismo puro, pur restando un sexy toy di notevoli dimensioni  
Dpelago CrossTourer 1200
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