Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Se veramente vuoi far qualcosa per chi in caso di incidente deve farti la pappetta... se veramente non vuoi costi sociali... allora non dovresti metterti a rischio di fare l'incidente, cioè non dovresti andare in moto.
Tutto felice del tuo integrale corri il rischio di trovarti con la faccia perfetta ma la colonna vertebrale tranciata da un guard rail o la pancia spappolata sotto un camion...
Non è importante riparare solo la faccia per rispettare i nostri cari.
Inutile cacciarsi volontariamente in una situazione di pericolo per poi trovare palliativi per diminuire il pericolo...non ci si dovrebbe mettere a rischio, stop.
Io metto, come te, l'integrale, ma so benissimo che è usando la moto che rischio egualmente di causare costi sociali e gettare nella disperazione chi mi aspetta a casa.
|
con tutto il rispetto
ma non sono del tutto felice se penso che tu, come altri, non reputi il casco jet meno sicuro degli altri tipi...
per quanto mi riguarda se c'è anche una sola occasione su un milione che un casco chiuso mi salvi da qualcosa, anche da un leggero graffio, (e la foto, o meglio la caduta, che ho fatto, tra l'altro provocatami da un capriolo che mi ha letteralmente investito, lo dimostra), beh non voglio rinunciarvi...
credo da quanto hai postato che vivi con una buona dose di fatalità; è una scelta, oserei dire anche rispettabile, ci mancherebbe... non saprei se saggia, però...