Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2012, 17:47   #10
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Una delle cose più stupide di un bicilindrico è proprio la mancanza di scorrimento in curva... al contrario di un 4 cilindri
lo so che ti sei dimenticato... ma se ci metti una arcia piu' alta scorre.... non credo che in 6^ ti serve la "scorrevolezza".....

poi, tanto per fare mettere i puntini sulle "i" il freno motore in curva serve a niente.... anzi... in pista di solito si alza il minimo (anche alle 4 cilindri) per evitare l'on-off.... la velocità di percorrenza della curva la devi trovare in staccata e mantenerla (senza gas altrimenti sei arrivato corto) in inserimento e percorrenza.

sempre in ragione di scorrevolezza.... mi sembra di ricordare che accantonate le 250 2t, si tenda sempre piu' a sfruttare la coppia in uscita e quindi si spigola la curva molto piu' di quanto non si facesse con le 125 GP che curvano piu' tondo (e veloce) per non perdere giri in uscita....

di tutto cio' potrai trovare documentazione consultando l'annuario della SBK dove la Ducati con due cilindri ha lasciato qualche ricordino

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Non sò quante ne hai avute, di moto, ma le pasticche si consumano, più o meno rispetto alla marca e tipologia.. lo identificano come materiale di consumo... .. che poi, meglio i dischi o le pasticche?
il ns. amico, e posso confermarlo, intende dire che nell'uso turistico, semplicemente rilasciando il gas, la bicilindrica (bmw ancora piu' che guzzi da me entrambe possedute) rallenta prima tanto da limitare l'uso dei freni.

mi spiego meglio... se con un k 1200 sport (avuto anche quello) seguivo il mio amico con il GS, lui poteva impostare le curve semplicemente chiudendo il gas, io dovevo dare la pizzicata di freno. quando ho comprato il Gs, non piu'.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©