![]() |
Triumph explorer 1200 - Honda CS 1200 DCT - Yamaha 1200ST
Utente:
quasi 1.90 cm. x 100 kg. - guida tranquilla. Utilizzo: 14/17000 km anno, durante tutto l’anno (a meno di neve o ghiaccio) Tipo di percorrenza: 35% extraurbano – 25% città – 20% autostrada – 20% passi alpini. Possibile un paio di viaggetti per vacanza di 3 o 4 giorni con passeggero + bagagli , all’anno Delle tre quale meglio? Il costo, tranne una che la tirano abbastanza dietro, le altre una volta scontate, sono proprio li…. Fuori concorso la BMW RT (che a mio avviso rimane la migliore) e la GS ADV (della quale oltre al costo mi sembra un po’ da "sborone" malgrado può avere il suo fascino) Se avete altre alternative ben vengano. Ditemi voi…. |
Estetica a parte io sarei per la CT.
using ToPa.talk...🐾 |
così alto per me e' meglio il ST.
con la Ct avrebbe le ginocchia in bocca |
1.87 per la precisione....
|
Sul titolo ho scritto una vaccata, HONDA CS al posto di CT. ... Se qualche mod. vuole e può correggere..grz
|
Se come "taglia" stai comodo sulla CT vai con quella, poi se sei orientato sulla versione con DCT è una figata e le altre non offrono nulla di simile. E' l'unica che ha qualcosa in più.
|
Ho avuto la fortuna di provarle tutte e 3, farei questa classifica:
1) Triumph 1200 2) Yamaha ST 3) Honda CT |
Yamaha di sicuro....
Però valuta attentamente anche l'adv, per noi alti e grossi è di una comodità unica ;) |
Io un pensierino sul nuovo KTM 1190 ADV ce lo farei :arrow:
|
Quote:
Ti chiedo una veloce giustifica per questa classifica. Io delle 3 al momento ne ho provata una sola. . . Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
versys 1000??????????? costa un cass e dicono che sia eccellente
|
1) Sei grande e grosso, sulla Triumph ci stai meglio.
2) E' la moto più generosa e "morbida" delle 3, fino a 4000 giri è tranquilla ma non morta, poi inizia a spingere veramente, sound fantastico, inoltre ha un accessorio per me irrinunciabile che è il cruise control. 3) Gran motore, mai scorbutico, mai "pericoloso". 4) La Yamaha ST, se avesse qualcosa in più di motore sarebbe perfetta. 5) La Honda CT, mi ricorda molto la mia VFR 1200, erogazione molto corposa e nervosetta sin da subito, bruttissima esteticamente (imho), consumi non trascurabili, un 4V su un'endurona è come un calcio sulle palle, sempre imho. |
Mi spiace che Tu la escluda ma credo che la moto che cerchi sia proprio il GSAdv...
Comunque se escludi questo non avrei dubbi sulla EXPLORER. La MTS è la meglio di tutte ma quel 25 % di città me la farebbe sconsigliare... ma se sei tu che cerchi... ce l'hai già! :lol: |
Tra le 3 prenderei la Triumph...ma ...se posso suggerire...
considerando che hai una guida "tranquilla"..tralascio di considerare la nuova KTM, invece visto come usi la moto...prenderei in seria considerazione una GS ADV, ora si prendono a prezzi vantaggiosi e sono affidabili essendo l'ultima evoluzione prima della nuova a liquido.... Inoltre la GS ADV 2012, nella tonalità chiara...per me è stupenda ed elegante..forse la più bella di sempre!!!!:!::!: |
A naso direi che se non ha problemi a gestirne il peso, la ST è OK.
Se così non fosse allora Tiger. |
Guida tranquilla anche se la cavalleria della mia attuale mts ogni tanto me la godo, però il manico è quello che è. . . La mts è una grande moto ma va SEMPRE guidata. . .
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
1- Honda
2- Honda 3- Honda 4- Triumph 5- Ktm 6- ST |
Che strana classifica…
using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
quoto! :) |
Lupo, io sono più corpulento ( 7 cm e 15 kg). Ho trovato la CT scomodissima... Anzi, di più...
|
tra st e explo ho preferito la seconda se devo avere un 1200 deve anche avere un motore prestante. Inoltre la sella riscaldabile non ha prezzo!! Certo i cerchi a razze non fanno molto adventure, ma presto arriveranno di serie. Al momento della triunz son molto contento
|
Provate tutte e tre.... Prima ovviamente tiger ( motore e dotazioni) seconda yamaha (ma solo in versione wrc altrimenti va la terzo posto) terza honda ( anonima giapponese con bel motore)
|
Anch'io penso che la tigerona sia la meglio.
|
anonima? hahahaahah ha un nome lunghissimo..
. VFR 1200X-XD CROSSTOURER ... è la moto che ha veramente qualcosa di innovativo che la distingue dagli altri 1200 di categoria..... chi ha scelto altro per il fatto che è anonima....bè affari suoi...:lol: primo posto motore secondo posto comportamento dinamico terzo posto trasmissione...... se ci fosse la quarta candidata direi ....affidabilità.....ma giusto aspettare... tutto il resto son chiacchiere......e preistoria....:lol: |
Io prenderei la piu bella, cioé la yamaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |