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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-09-2012, 20:32   #51
biwu
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Certo che no, costa come 3 di quelle... non sminuiamo il prodotto per favore!


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Vecchio 22-09-2012, 20:35   #52
nicola66
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intendi la C1 immagino.
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Vecchio 23-09-2012, 00:06   #53
sartandrea
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io rimango sempre un po stupito quando nel leggere i commenti trapela il concetto che un 800cc da oltre 100cv è percepito come una moto "piccola"....
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Vecchio 23-09-2012, 00:22   #54
Zio Erwin
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Lo è....
È il mercato che ci ha portato questa situazione....
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Vecchio 23-09-2012, 00:30   #55
r850gs
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Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
A memoria mi pare che, un tempo, ad affiancare la R1100GS ci fosse una moto piu' o meno eguale, che montava l' unita' da 850cc, ma potrei sbagliare.
Guardare nick e avatar please e' stata la mia prima BMW ed era una favola !
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e .... Gilera RC600
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Vecchio 23-09-2012, 00:40   #56
Zio Erwin
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Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Zio, tu spesso confondi quello che ti piacerebbe fosse con quello che e'. Hai fatto una tonnellata di dichiarazioni arbitrarie..y
Allora tu che hai capito tutto spiegaci come stanno le cose......
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Vecchio 23-09-2012, 05:58   #57
Don57
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Allora tu che hai capito tutto spiegaci come stanno le cose......

Il fatto che una delle varianti delle nuove realizzazioni del l motore 821 sarebbe una piccola MTS, definita poi la "MTS 1200 dei poveri" non ha alcun riscontro. Inoltre, se anche fosse una MTS piu' piccola, ed e' un aspetto citato da molti, c'era attesa di una moto con motore intorno a quella potenza (per intenderci simile alla ottima KTM SMT) che e' quindi una scelta precisa e non un ripiego per chi ha meno quattrini.

Naturalmente citi come esempio di diversita' ammirevole il GS, ma li proporre il boxer piu' piccolo aveva serie limitazioni; in ogni caso il twin 800 e' la base della Husky Nuda, addirittura altra marca, ma questo non ti pare scandaloso.

BlackBerry
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Vecchio 23-09-2012, 06:05   #58
Don57
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predefinito In arrivo nuove Ducati 820 cc. 115 cv.

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Pac...ok per i motori piccoli,nulla in contrario.
Ma possibile che roducendo un motore di cubatura saltino 7-8 mila euro di differenza?
Questo riferito in generale...non a ducati.

Il TestaStretta montato su StreetFiighter 848 non costa "poco"... Piu' di 13000 €...

Di fatto I costi di produzione del motore sono simili e quella che fa il prezzo e' la componentistica. Una moto con motore inferiore ai 1000 con piu' di 100 cv, in una moto con buoni componenti, c'e' appunto da apettarsi costi dai 13000 in su, se non e' Jap, a meno di prezzi di lancio...

BlackBerry
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Vecchio 23-09-2012, 06:54   #59
zioice
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Da possessore di mts faccio fatica a capire perchè dovrei spendere 13k per un 800 con componenti semplificate, quando con 2/2,5 in più avrei il 1200, pur senza sospensioni elettroniche o, meglio ancora, potrei prendermi una versione s usata...
Vedremo ma resto molto scettico sul successo di una presunta mts 820
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Vecchio 23-09-2012, 08:31   #60
bikelink
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a parte che la ducati per definizione non è mai per poveri...
a parte che ancora nessuno ha visto nulla
a parte che per una azienda è meglio studiare economie di scala anzichè no..
a una multi 800 pare una ottima idea.
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Vecchio 23-09-2012, 08:45   #61
Zio Erwin
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....... c'era attesa di una moto con motore intorno a quella potenza......
Si tutto il mondo ducati attendeva con ansia una moto che andasse meno della multi perché in effetti 150 cv su una moto così sono troppi....
Difatti costerà uguale per non far sentire poveracci chi la comprera', non sarà la ducati dei poveri ma sarà la ducati dei principianti che hanno paura a guidare la 1200......
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Vecchio 23-09-2012, 08:56   #62
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Direi meglio una Mts 800 con 110cv da poveri che un ravatto 800 di Gs dal costo spropositato e dal motore che è una chiavica... Da ricchi rincoglioniti aggiungo.

Sul resto letto, una marea di cazzate... Si parlava della 800 già alla presentazione della 1200 a milano.

Al mercato gliene fotte una mazza delle economie di scala... Se l'800 andrà bene e riscontra interesse sarà una scelta azzeccata! Il resto sono minchiate assolute di "manager" mancati ahahahahahah!
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Vecchio 23-09-2012, 09:07   #63
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Se lo faranno a liquido mi sembra un'ottima cosa.
A Ducati mancava un motore a liquido di media cilindrata
Mettere un aria sulla MTS forse sarebbe stato azzardato.
L'848 è un motore sportivo,anche se gira molto fluido e regolare,ma forse troppo tirato per manutenzione e kilometraggi.

Sto 820 potrebbe passare sopra la schiena dei vari GS1200....
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Può accompagnare solo
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Vecchio 23-09-2012, 09:09   #64
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Dimenticavo... La scelta di abbassare la potenza serve a Ducati per rosicare clienti che hanno comprato il 1200 ma rivenduto per incapacità a saperlo sfruttare...
Pare anche che analizzando le schede di scarico di responsabilità nei Demo day il 90% ha espresso il desiderio di un motore meno potente...
Tutti possessori di GS comprati a rate..
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Vecchio 23-09-2012, 09:39   #65
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Dimenticavo... La scelta di abbassare la potenza serve a Ducati per rosicare clienti che hanno comprato il 1200 ma rivenduto per incapacità a saperlo sfruttare...
Personalmente invece sto facendo il ragionamento contrario: ho più di 140 cavalli sulla Fazerona e ne sfrutto massimo 100 (e di solito anche meno).
Perché pagare bollo per quei cavalli che non sfrutto?

Non c'ho mica paura ad usarli, è che di posti dove poterli sfuttare ormai non ce ne sono mica tanti...

Poi con l'incoerenza motociclistica che mi contraddistingue, potrei essere uno dei primi a ordinare la Multi1200 MY13...

Esempio: dopo il CB500 volevo una moto comoda, parca e facile da farci manutenzione, ho preso un VFR 800
Dopo il VFR, volevo una moto comoda, tranquilla per fare turismo anche in 2... ho preso la Fazer 1000
Adesso che cerco una cilindrata più bassa e meno cavalli e peso, non oso pensare a cosa prenderò
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Vecchio 23-09-2012, 09:53   #66
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Si tutto il mondo ducati attendeva con ansia una moto che andasse meno della multi perché in effetti 150 cv su una moto così sono troppi....
Difatti costerà uguale per non far sentire poveracci chi la comprera', non sarà la ducati dei poveri ma sarà la ducati dei principianti che hanno paura a guidare la 1200......

ma perchè devi per forza trovare o dei difetti alle altre moto a prescindere o denigrare le persone che le scelgono ?
poveracci , principianti, ecc ??
non potrebbe ducati fare una bella moto di quella cilindrata ?cilindrata contenuta e prestazioni buone mi sembra sensatissimo.
ando' cazzo dobbiamo andare tutti con 150 cv e cilindrate da auto ?
ho provato la 800gs ed è una buona moto. ma l'ho trovata povera per quello che costa.
per me potrebbe 750 -800 essere la cilindrata perfetta.
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Vecchio 23-09-2012, 10:36   #67
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Personalmente invece sto facendo il ragionamento contrario:
brachen... se leggi bene il mio commento, nell'ultima riga, individuo la fetta di mercato che ducati ha individuato... tu hai fatto un ragionamento razionale, che è tutt'altro mercato..
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Vecchio 23-09-2012, 11:01   #68
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Certo 125000 euro é molto vicina al gs800 e hai tanti che la usano non per off....
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Vecchio 23-09-2012, 11:11   #69
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Traspare una profonda conoscenza motociclistica.
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Vecchio 23-09-2012, 11:16   #70
Pacifico
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sei uno dei ricchi rincoglioniti? scusa!
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Vecchio 23-09-2012, 11:20   #71
Roberbero
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Azioni da rincoglionito ne ho fatte e ne farò ancora, ma la più grossa, non stò scherzando, è stata quella di comprarmi un Honda, quindi sentire certe cose da uno che ha un'honda per di più col cambio automatico, mi fanno proprio ridere e chiedermi chi è più rincoglionito.
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Vecchio 23-09-2012, 11:23   #72
Pacifico
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oddio.... se sei qui solo da due anni, probabilmente hai una BMW... quindi non farti troppe domande, hai la risposta.
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Vecchio 23-09-2012, 11:38   #73
pacpeter
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Da possessore di mts faccio fatica a capire perchè dovrei spendere 13k per un 800 con componenti semplificate, quando con 2/2,5 in più avrei il 1200, pur senza sospensioni elettroniche o, meglio ancora, potrei prendermi una versione s usata...
io personalmente proprio perché non voglio più moto troppo grosse e potenti.

la diff di prezzo dovrebbe essere assai maggiore di 2-2.5 eu........

una mst di 1 anno la trovi a 14.000 euro.........
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Vecchio 23-09-2012, 11:42   #74
Pacifico
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Uno che possiede un 1200 non si pone neanche il problema... magari uno che deve scegliere si...
Le differenze tra 1200 ed 800 sono così abissali che non si pone neanche il problema di scegliere.
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Vecchio 23-09-2012, 11:53   #75
aresmecc
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la multi vecchia era in due cilindrate 650 e 1000, questa 1200 e 800 cosa c'è da discutere o scervellarsi ?
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